LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riparare una lucidatura fatta male

+6
Alessio
Roby Pozzato
dado7L
Peter Griffin
ciccante88
gerov50
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 3 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Mar 28 Mag 2013 - 18:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

da come lo descrivi mi viene da pensare ad escrementi...riuscire o meno a risolvere dipende tutto dal punto in cui il trasparente è stato intaccato, a volte non basta un polish pesante per correggere, a volte si deve ricorrere al carteggio!

52Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 3 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Mar 28 Mag 2013 - 18:51

Admin

Admin
Admin

Mmmmh non riesci a trovare sulla rete foto che immortalano un difetto simile al tuo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 3 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Mar 28 Mag 2013 - 20:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anche io credo sia una danno creato da escrementi di uccello, pero se si vede la base arricciata dubito che si riesca a rimediare anche carteggiando...

54Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 3 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Mar 28 Mag 2013 - 22:12

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:da come lo descrivi mi viene da pensare ad escrementi...riuscire o meno a risolvere dipende tutto dal punto in cui il trasparente è stato intaccato, a volte non basta un polish pesante per correggere, a volte si deve ricorrere al carteggio!

Oh povero me!Ma che diavolo producono ste maledette bestiacce?Sapevo che emettono roba acida...ma ci sarà rimasto sulla vernice 2,massimo 3 giorni!E che sono radioattivi? alien affraid

Admin ha scritto:Mmmmh non riesci a trovare sulla rete foto che immortalano un difetto simile al tuo?

Non ci avevo pensato,ora cerco per bene.

Giovanni92 ha scritto:anche io credo sia una danno creato da escrementi di uccello, pero se si vede la base arricciata dubito che si riesca a rimediare anche carteggiando...

Oh,povero me al quadrato...

55Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 3 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Mar 28 Mag 2013 - 22:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

basta mezz'ora per cominciare a lasciare il segno! Rolling Eyes

56Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 3 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Mar 28 Mag 2013 - 22:27

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

https://i.servimg.com/u/f43/14/93/88/74/p7214012.jpg

L'ho trovata qui sul forum.Ora ero giù in parcheggio a guardare meglio con le luci della strada...ne ho trovate altre 2 di macchie,però su queste mi si sta letteralmente staccando il trasparente.E' come polverizzato...presente certi tipi di plastica gommosa che dopo 30 anni si sbriciola?Ecco.
E' proprio guano accidenti....altro che carteggiare qua mi tocca riverniciare il cofano...e forse anche qualche altro pezzo..devo controllare bene.
Ah per pulire ho usato il puliresina della ma-fra...ha sempre funzionato bene,per resina e caccone è ottimo secondo me.



Ultima modifica di gerov50 il Mar 28 Mag 2013 - 22:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunte...)

57Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 3 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Gio 30 Mag 2013 - 10:00

Admin

Admin
Admin

Bè allora potrebbe proprio trattarsi di un acido (anche un insetto) che ha inciso il rivestimento...
Non si tratta di un lavoro semplicissimo e tutti i tentativi che farei implicherebbero la carteggiatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 3 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Gio 30 Mag 2013 - 11:49

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

Confermo che si tratta di uccelli:ho osservato ieri,si appostano sui cavi dell alta tensione proprio sopra al parcheggio,e quando mollano la bomba da cosi in alto questa si frammenta in tante goccioline di 1 cm di diametro.dato che non ho un altro parcheggio a meno di un km dovro dotarmi di carabina di precisione...a parte gli scherzi,se ci applicp il black hole + protettivo a scelta riesco a mascherare e evitare peggioramenti in attesa di tempi migliori?

59Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 3 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Gio 30 Mag 2013 - 12:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se è così confermo che si tratta di uccelli, ormai è caratteristica come macchia...con un glaze seguito con protezione ci fai ben poco. I glaze vanno a coprire pochi difetti lievi come swirl molto leggeri!

60Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 3 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Gio 30 Mag 2013 - 18:49

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

Sì,sì,ho capito,ma potrebbe essere utile per non peggiorare le condizioni della vernice?Intendo per evitare che si scrosti troppo rapidamente,in attesa dell'intervento di un esperto?E magari per proteggerla da ulteriori attacchi del nemico,visto che mi pare che è periodo...

61Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 3 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Gio 30 Mag 2013 - 18:51

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la protezione aiuta ma non esclude che un escremento possa fare altri danni se lasciato seccare sulla vernice, è buona abitudine toglierli il prima possibile

62Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 3 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Ven 31 Mag 2013 - 11:25

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

Infatti adesso mi tengo in auto il rimuovi resina/insetti/escrementi piu uno spruzzino con acqua una spugnetta delicata e un panno in microfibra.mi sa che a questo punto stiamo andando completamente Off Topic

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.