LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riparare una lucidatura fatta male

+6
Alessio
Roby Pozzato
dado7L
Peter Griffin
ciccante88
gerov50
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Ven 24 Mag 2013 - 16:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si puoi lavorare a zona a patto di chiudere sempre con la protezione! Puoi scegliere un sigillante spray come il reload o anche il c2 che a me piace molto! Per avere un ottimo compromesso tra una cera e un sigillante puoi scegliere la dodo Supernatural hybrid ma è leggermente più impegnativa da applicare!

27Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Ven 24 Mag 2013 - 17:44

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

Ok,quindi ogni pezzo lo faccio fino in fondo,ma poi quando ho finito di lucidare tutto,sperando di riuscire a eliminare gli ologrammi,è il caso di dargi una passata di sigillante a tutta l'auto?perchè ora che finisco tutto,il primo pezzo sicuramente risulterà un pelo più...diciamo degradato rispetto all'ultimo...o sbaglio?Che ne pensate di un protettivo nanotecnologico?

@Roby: mi sono perso un po tra i tuoi post del lavoro epico...e alla fine non ho capito bene come hai proceduto e che prodotti hai usato... drunken

28Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Ven 24 Mag 2013 - 17:46

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

Ah sto tentando ancora di fare delle foto decenti,ma con tutta l'acqua che è scesa oggi dovrei rilavare l'auto...pazientate ancora un po...

29Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Ven 24 Mag 2013 - 18:03

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Smile

Ho usato P1 con i tamponi manuali LCDA (giallo, per la precisione). Ci ho messo più di un mese perché lavoravo più o meno un giorno (quasi) ogni week end. Risultato soddisfacente: ologrammi rimossi, i pochi swirl no, ma successivamente coperti con Black Hole, seguito da EX Sealant e Natty's Blue.

Alla fine di ogni giornata di lavoro proteggevo con ReLoad le parti lucidate. Alla fine di tutto ho rimosso ReLoad e protetto come detto sopra. Dovessi rifarlo adesso userei Last Touch Express invece di ReLoad. Wink

30Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Ven 24 Mag 2013 - 20:15

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

Ora e tutto chiaro!e ogni quanto tempo devi ripassare la cera?stavo valutando di prender spunto dal tuo lavoro,perche cosi a naso (cioe a occhio) i colori mi sembrano molto simili,e anche il mio trasparente e abbastanza morbido...

31Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Sab 25 Mag 2013 - 3:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

gerov50 ha scritto:Ok,quindi ogni pezzo lo faccio fino in fondo,ma poi quando ho finito di lucidare tutto,sperando di riuscire a eliminare gli ologrammi,è il caso di dargi una passata di sigillante a tutta l'auto?perchè ora che finisco tutto,il primo pezzo sicuramente risulterà un pelo più...diciamo degradato rispetto all'ultimo...o sbaglio?Che ne pensate di un protettivo nanotecnologico?

@Roby: mi sono perso un po tra i tuoi post del lavoro epico...e alla fine non ho capito bene come hai proceduto e che prodotti hai usato... drunken

Dopo aver lucidato tutti i pannelli possibili nella giornata, alla fine passi una protezione, che sia un sigillante o una cera! Se viene fatto un buon mantenimento delle parti già trattate non vedrai nessuna differenza! I protettivi nanotecnologica sono il top ma necessita un po' di mano ed esperienza!
La protezione viene ridata quando questa ha finito il suo effetto, tutto dipende dal mantenimento e dal tipo di vita a cui è sottoposta l'auto!

32Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Sab 25 Mag 2013 - 23:54

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

gerov50 ha scritto:Ora e tutto chiaro!e ogni quanto tempo devi ripassare la cera?stavo valutando di prender spunto dal tuo lavoro,perche cosi a naso (cioe a occhio) i colori mi sembrano molto simili,e anche il mio trasparente e abbastanza morbido...

Non mi ricordo che auto hai detto che hai...
La protezione la riapplichi quando non c'è più. Smile Io cerco di usare sigillanti/cere che durino almeno 6 mesi (se adeguatamente mantenuti), per fare il lavoro non più di 2 volte l'anno.

33Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Dom 26 Mag 2013 - 0:19

batfed

batfed
Detailer Novello

Dipende dalle condizioni dell'auto,se non è perfettamente corretta la carrozzeria eviterei dei nano seri,perchè se poi correggi li fai saltare via,in quel caso meglio cera rapida come last touch a bassa durata,altrimenti se fai un lavoro completo vai con sigillante serio,tipo C2 o dodo SNH Smile

34Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Dom 26 Mag 2013 - 1:49

tav86

tav86
Detailer Novello

Per "adeguato mantenimento della protezione" intendete lavaggi non aggressivi giusto?

35Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Dom 26 Mag 2013 - 12:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

già! Wink

36Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Dom 26 Mag 2013 - 16:00

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:

Dopo aver lucidato tutti i pannelli possibili nella giornata, alla fine passi una protezione, che sia un sigillante o una cera! Se viene fatto un buon mantenimento delle parti già trattate non vedrai nessuna differenza! I protettivi nanotecnologica sono il top ma necessita un po' di mano ed esperienza!
La protezione viene ridata quando questa ha finito il suo effetto, tutto dipende dal mantenimento e dal tipo di vita a cui è sottoposta l'auto!

Eh purtroppo è parcheggiata in strada,e al lavoro è sotto albri che mollano piccole goccioline di resina....ma eventualmente,se in fase di lavorazione uso un protettivo spray a bassa durata,e poi alla fine ci do uno più serio..come faccio a rimuovere il protettivo spray ed essere sicuro di averlo rimosso bene?Sempre che occorra rimuoverlo...

Roby Pozzato ha scritto:

Non mi ricordo che auto hai detto che hai...
La protezione la riapplichi quando non c'è più. Smile Io cerco di usare sigillanti/cere che durino almeno 6 mesi (se adeguatamente mantenuti), per fare il lavoro non più di 2 volte l'anno.

Volvo V50 nera metallizzata.

37Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Dom 26 Mag 2013 - 16:37

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

Ora posto un paio di foto,spero si capisca,sono fatte col cellulare e auto sporchetta...in alcune ho fatto le frecce rosse per trovare subito gli ologrammi.

Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Ologra13
https://i.servimg.com/u/f81/18/32/58/03/ologra13.jpg

Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Ologra14
https://i.servimg.com/u/f81/18/32/58/03/ologra14.jpg

Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Ologra15
https://i.servimg.com/u/f81/18/32/58/03/ologra15.jpg



38Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Dom 26 Mag 2013 - 17:09

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

E ancora una del tetto:

Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Ologra23
https://i.servimg.com/u/f81/18/32/58/03/ologra23.jpg

39Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Dom 26 Mag 2013 - 18:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

una volta che cominci a lucidare la protezione viene automaticamente eliminata...comunque sia anche la fase di decontaminaziona va a intaccare la protezione(più o meno, dipende quale è applicata sulla carrozzeria); i difetti comunque sia sono risolvibili!

40Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Dom 26 Mag 2013 - 20:48

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

Bene bene,allora rivedo il progetto dei lavori e poi mi rovino nel negozio.Un altra cosa,dovrei fare un superlavaggio con foam poi shampoo e sgrassanti vari prima di andare di clay?Se non lo faccio cosa rischio?Inoltre mi servirebbe qualche consiglio anche su tamponi e panni vari,visto che e la prima volta che mi accosto a questo tipo di lavoro.Soprattutto quanta roba
devo comprare?

41Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Dom 26 Mag 2013 - 21:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh è bene farlo per far trovare meno sporcizia possibile alla claybar...quindi anche l'uso dell'ironx è consigliato! Ci sono due kit nel negozio per lucidare a mano compresi di tamponi....per i panni in micro, per rimuovere gli eccessi di polish puoi usare i terry towel ed eraser per sgrassare!

42Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Dom 26 Mag 2013 - 21:36

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Da quel poco che ho imparato, meglio curare lo step precedente, in modo di tribolare poco nel successivo...il prelavaggio agevola il lavaggio, le decontaminazione chimica agevola quella fisica, etc. etc.

Saltare qualche step non significa catastrofe, ma si riproporrà nelle fasi successive...e verosimilmente nel risultato finale. Wink

43Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Lun 27 Mag 2013 - 9:36

Admin

Admin
Admin

Peter ha riassunto nel migliore dei modi possibili!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Lun 27 Mag 2013 - 10:17

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

Che ne pensate di un giro col LCDA super clean all purpose?Sapete,in questi tempi di crisi ho un budget abbastanza limitato,e vorrei cercare di fare un buon lavoro senza prendere troppi prodotti,lo so che è quasi una bestemmia qui,ma purtroppo al momento è la mia unica possibilità x avere una carrozzeria in ordine...quindi potrebbe andare una cosa del genere:
1-Lavaggio con LCDA supercleanAP (a proposito si puo montare a schiuma con l'apposita pistola che ho già?),
2-decontaminazione con Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.(mi basta per tutta la v50?),
3-correzione con P1 con tamponi manuali LCDA gialli (e qui il dubbio:quanti me ne devo procurare?bastano 2?) con un paio(bastano?) ti terry towell per gli eccessi di P1,il tutto temporaneamente protetto con ma-fra Last Touch exp.
4-A fine lavoro eliminazione Last touch ed applicazione black hole (che poi non ho capito:è una cera?un sigillante?si può usare come protettivo?).

Ovviamente accetto consigli su modifiche da fare a procedure e prodotti,ma diciamo che più di questo non mi posso permettere....devo fare un lavoro decente con pochi soldi per ora,quando arriveranno le vacche grasse mi darò a un detailing + spinto Twisted Evil Twisted Evil

45Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Lun 27 Mag 2013 - 10:40

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

1) Ottimo il Superclean, è sufficiente nebulizzarlo;
2) La clay basta e avanza
3) Un paio di tamponi, a condizione di dargli il giro e di pulirli quando li cambi;
3) Il Black Hole è un glaze, pulisce in lieve misura la vernice ed altrettanto in lieve misura copre i difetti della stessa. Non è un protettivo.

46Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Lun 27 Mag 2013 - 12:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il prelavaggio col superclean(che non è necessario foammarlo) è ottimo ma devi seguire con un lavaggio meccanico altrimenti lo sporco più pesante non lo rimuoverai!
Per la protezione a limite prima devi applicare il black hole e poi segui con il last touch!

47Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Lun 27 Mag 2013 - 13:47

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

Ok,ma il lavaggio neccanico lo faccio sempre col superclean o devo usare un altro shampoo ancora?e forse allora ho travisato il lavoro del black hole,quindi potrei evitarlo dato che di pulizia a quel punto ce n e gia abbastanza,quindi opterei per tenere il mafra come protettivo,intanto che racimolo un po di grano per poi preparare tutto per un buon protettivo nano...visto anche che ora la mia priorita e rimuovere gli ologrammi e i leggeri swirl di qualche lavaggio fatto un po alla razzo di pane...se mi passate il neologismo...

48Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Lun 27 Mag 2013 - 16:34

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per il lavaggio meccanico ti occore uno shampoo come daytona, d111 o BTBM, invece per i protettivi nano è preferibile fare un'ottima correzione prima di applicarli poiche una volta applicato un protettivo del genere per un bel po di tempo non si fanno interventi e quindi se rimane qualche segno lo tieni cosi...e poi applicare un protettivo nano non è semplice come una cera Wink



Ultima modifica di Giovanni92 il Lun 27 Mag 2013 - 19:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione parola)

49Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Lun 27 Mag 2013 - 18:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Giovanni, per il momento il il black hole potresti optarlo per coprire qualche difetto in attesa di una lucidatura e per poi poter applicare un nano!

50Riparare una lucidatura fatta male - Pagina 2 Empty Re: Riparare una lucidatura fatta male Mar 28 Mag 2013 - 14:28

gerov50

gerov50
Aiutante Detailer

Ragazzi é venuto fuori un altro problema:oggi ho tolto delle macchie di resina (almeno sembrava resina,ma potrebbe essere anche tracce di escrementi di uccello) dal cofano con prodotto apposito.le macchie sono sparite (circa 1cm di diametro),ma sotto il trasparente ha come delle piccole screpolature quadrate,che non riesco a fotografare neanche con la reflex.In pratica guardando da vicino vicino ogni macchia ha lasciato come la superficie di un pallone da calcio.e al tatto e ruvida.mi sa che devo pensare a fare un taglio piu profondo...quindi mi sa che rimando tutto a quando potro prendermi una ero.Che dite,oppure devo affidarmi a un carrozziere?



Ultima modifica di gerov50 il Mar 28 Mag 2013 - 16:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errori di battitura)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.