LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R)

+2
cupitt
lukejunior
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Inauguro il 5 Maggio la mia Volvo C70 Coupè, con il primo viaggio inaugurale dopo averla messa a posto e assicurata e finalmente può vederla la ragazza.

500 km di viaggio.

Viaggiare con questa vettura è bellissimo.

Un concentrato di piaceri:

1 - Tettuccio in vetro apribile. Quindi o sole o vento o tutti e due!

2 - Impianto HiFi da brivido (il miglior hifi auto al mondo del 1998)

3 - Scatta come una fionda con una progressione che sembra infinita e un sound da pelle d'oca (Coppia Max a 1800 rpm, Turbo Benzina 5 cilindri)

4 - Silenziosissima fino a 4000-5000 rpm. Sembra chiusa. A 130 kmh sembra di andare a 40.

5 - Cambio automatico, radica, interni beige, insomma un bel salottino e un aria condizionata che ghiaccia e se fa freddo un riscaldamento da deserto e i sedili elettrici e riscaldati.

Ma passato tutto l'entusiasmo della bella Gran Turismo c'è a fare i conti con i consumi:

Ebbene in 500km, fatti tutti rigorosamente a 130 kmh (se stavo a meno significava che c'era traffico o c'era il limite a 110 per esempio) a circa 2700 rpm, ha consumato circa 11km con 1 litro, ma c'è stato anche il tratto urbano per circa 40km.

In città fa i 7km con 1 litro. Nel misto fa i 9km con 1 litro.

Esattamente quando dichiarato dalla casa. Ma nel 1998 i dati dichiarati erano veri, non come oggi che un Turbo Benzina da 193CV come il mio lo dichiarano 16km con 1 litro sul misto e poi fa 10.

Ma la parte bella del viaggio non è stato il viaggio in se, ma la meta.

Taormina è una città meravigliosa. In foto non rende per nulla. Va visitata.

Strapiena di turisti, ogni negozio o cosa che visitate sarà corredata da grande gentilezza, accoglienza e ottimo italiano. Ma è appunto una città turistica, dove su 10 persone ognuno è di un posto diverso e quando è così, specie per viaggi e vacanze si instaura molta cordialità e rispetto.

A circa 10km di distanza da Taormina già da lontano ho visto uno spettacolo. Ha una costa magnifica. Ha circa 2 golfi ognuno con le isole e un mare superbo e belle scogliere, anche se non enormi.

Vado al parcheggio a pagamento appena si entra a Taormina dove c'è la funivia. Mangiamo con la ragazza un Yogurt e via ad esplorare tutto il lungomare di Taormina, che si presenta con 2 golfi, relative isole, spiagge e i promontori. Purtroppo non essendo bagnanti non si può andare sopra le isole, poichè ci vuole il costume da bagno, ma nella prossima visita lo farò eccome e andrò anche nelle grotte che non visto.

Dopo almeno 2 ore di perlustrazione, si ritorna all'auto, dove prelevo 2 tramezzini (tramezzoni..), si mangia, e si prende la funivia per salire al paese di Taormina.

Ecco le foto della perlustrazione:

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0247

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0167

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0229

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0236

Ed ora si parte per il paese che è una terrazza vivente a 200 metri s.l.m.

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0213

Arrivati li prima mi faccio un giro al di fuori del centro storico e da alcuni punti panoramici si vedono delle viste mozzafiato a 200 metri di altezza a strapiombo:

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0262


E poi entro nel centro storico a Porta Messina (una grande porta ad arco reduce delle vecchie mura di fortificazione).

Il corso è almeno 1km strapieno di case ed edifici bellissimi e curatissimi. In ogni traversa si trovano stupende scalinate, vicoli, tutti molto curati e ricchi. Lampadari, insegne, pavimentazioni, pareti, mura, è tutto curato e niente è lasciato al caso.

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0298

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0400


Poi si arriva ad una piazza grandissima che è una terrazza incredibile dove si vedono km e km di coste e mare. Ha i bagni pubblici. Curatissimi e pilissimi e ad offerta libera. Che lusso!

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0314

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0311

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0500


Poi si esce dal corso da Porta Catania (la porta ad arco che segna la fine del corso).

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0459

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0471

Il teatro Greco purtroppo non l'ho visitato (8€ a persona e cmq lo visito quest'estate quando ci andrò anche per vedere le isole e le grotte e i paragi di Taormina, tipo le gole di Alcantara).

Poi decido di raggiungere la Villa Comunale e qui mi viene regalata l'ultima suggestione, da una Villa Comunale splendida.

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0539

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0566

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0582

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0583

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0587

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0614

I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) IMAG0664

Ma non rendono assolutamente giustizia a questo posto meraviglioso.

Risceso in funivia. (alla fine 12€ di funivia per 2 persone A/R).

Si è mangiato e a malincuore ho intrapreso il viaggio di ritorno.

N.B.

Prendere il traghetto al ritorno è uno schifo. Quindi bisogna ricordarsi il molo a memoria all'andata!! Infatti ho perso 1 ora di tempo a cercare il molo giusto!!!



Ultima modifica di lukejunior il Lun 18 Nov 2013 - 3:31 - modificato 5 volte.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Taormina colpisce.. non c'è nulla da fare Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) Frontb10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Deve essere stata una giornata piena di soddisfazioni !

Se mi permetti una concessione un po' burlona , il tuo racconto a tratti mi ha ricordato uno sketch cult del mitico verdone .....


_________________
I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

@ Emanuele B

Si. Sono uno che pianifica tutto (anche gli imprevisti, però, attenzione).

Tutto il viaggio era programmato in ogni dettaglio, come ogni cosa che faccio, ma il mio atteggiamento è totalmente opposto al Verdone Pignolo!!!!

Sai, forse cosa ti ha colpito a farti pensare al Verdone pignolo?

Che mi son portato da casa la borsa termica.

Ma abbi molta pazienza. Io con 10€ ho riempito una borsa termica con molta roba e addirittura un Veneto D.O.C. e ci ho fatto seconda colazione, pranzo, merenda e cena!!

Se volevo mangiare sul posto dovevi aggiungere 1 zero al 10.....

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Che posti spettacolari!!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Pietro Non ti rabbuiare , la mia e' tutta invidia alla vista di quei posti magnifici ......la pianura padana e' abbastanza monotona e poi quest' anno il meteo e' terribile .......insomma , complimenti per le bella gita


_________________
I viaggi di Luke - Seconda Tappa: Taormina (ME) (496 km A/R) Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Alla vista del video ho avuto ben da ridere. Quel film lo vedo 10 volte e ti piace sempre!

Purtroppo io ho dimora in Calabria e credimi è meno bella di quanto si dice e di molto.

La Sicilia è un paradiso.

Anche la Puglia nelle coste del Gargano. E anche la costa campana.

Tu però sei ad un tiro di schioppo dalle città più belle del mondo. E sono tutte al Nord. Arte a go go.

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

lukejunior ha scritto:
città più belle del mondo. E sono tutte al Nord. Arte a go go.
Mah, su questo ne potremmo discutere... Cool

Nickolò


Apprendista Detailer

Solo una parola: Complimenti!!! Hai girato davvero Taormina... Ogni volta vedo turisti che vanno solo nei negozi di Corso Umberto e si perdono la vera bellezza. Il vero odore della Sicilia...

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Nickolò ha scritto:Solo una parola: Complimenti!!! Hai girato davvero Taormina... Ogni volta vedo turisti che vanno solo nei negozi di Corso Umberto e si perdono la vera bellezza. Il vero odore della Sicilia...

Guarda, ero con la ragazza. Se fossi stato solo avrei visto il doppio. Io come turista sono molto avido di scoperte.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.