LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea

+10
PELO
Giobart
paolocabri
Thriller
Admin
Gio'Pa'
tunerz
gabrya3
Alessio
lukejunior
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Tutte le Fotografie che vedete, le ho scattate quando sono stato a Maratea, più volte, con la mia ex Honda Rebel 125. Tuttavia la penultima Fotografia l'ho scattata quando ci sono andato in treno per fare un escursione a piedi di 29 km circa e l'ultima Fotografia l'ho scattata quando ci sono andato con la mia attuale Honda CBX 550 F.

Inizio con la mia Fotografia preferita, che nomino come Fotografia di copertina:

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Alla%2520Destra%2520del%2520Redentore%2520-%2520Marina%2520e%2520Castrocucco%2520Portrait

Ora proseguo con le Fotografia partendo dalla Costa Sud di Marata, per arrivare alla Costa Nord di Maratea:

Punta Caina a Castroccucco di Maratea

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Punta%2520Caina

Spiaggia di Santa Teresa e Porticeddu a Marina di Maratea di Maratea

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Spiaggia%2520di%2520Santa%2520Teresa%2520e%2520Porticeddu

Spiaggia di Santa Teresa a Marina di Maratea di Maratea

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Spiaggia%2520di%2520Santa%2520Teresa%252002

Spiaggia di Santa Teresa a Marina di Maratea a Maratea

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Spiaggia%2520di%2520Santa%2520Teresa%252001

Punta della Matrella e l'Isola di Santo Janni a Marina di Maratea a Maratea

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Punta%2520della%2520Matrella%2520e%2520l%2527Isola%2520di%2520Santo%2520Janni

Rampa per il Cristo Redentore di Maratea a Maratea

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Rampa%2520per%2520il%2520Cristo%2520Redentore%2520di%2520Maratea

Il Panorama che si può ammirare dall'altura del Cristo di Maratea.
Si può osservare: Santa Caterina di Maratea, Marina di Maratea, l'Isola di Santo Janni, Castrocucco di Maratea, Praia a Mare (Calabria), l'Isola di Dino (Calabria), San Nicola Arcella (Calabria)

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Alla%2520Destra%2520del%2520Redentore%2520-%2520Marina%2520e%2520Castrocucco%2520Portrait

Lo stesso panorama della Fotografia precedente, ma con orientamento orizzontale

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Alla%2520Destra%2520del%2520Redentore%2520-%2520Marina%2520e%2520Castrocucco%2520Landscape

Villa Comunale di Maratea

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Villa%2520Comunale

Santi Petru ad Acquafredda di Maratea

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Santu%2520Petru%2520-%2520Acquafredda

Sul Canale di Mezzanotte al confine tra Acquafredda di Maratea e il comune di Sapri (Campania)

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Sul%2520Casale%2520di%2520Mezzanotte

La mia Honda CBX 550 F sulla bellissima strada che va da Acquafredda di Maratea fino al Comune di Sapri.
Nella Fotografia non si nota il paesaggio, ma si tratta di uno dei tratti stradali più belli al Mondo. E' davvero emozionante. Ad un certo punto guidate a quasi 500 metri di altezza a strapiombo sul mare.

I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea P1000028c



Ultima modifica di lukejunior il Gio 2 Ott 2014 - 17:01 - modificato 4 volte.

Alessio

Alessio
Moderatore

Belle foto !


_________________
I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Caspita ...complimenti, che foto stupende.....ne sò qualcosa di quei posti ... Laughing

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Grazie a tutti dei complimenti.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bravo Luke!!..bellissime foto!!

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Bellissime foto e posto stupendo. Una volta sono andato su al cristo in mtb da sapri

Admin

Admin
Admin

Ma che foto spettacolari. Luke posso chiederti cosa usi come macchina fotografica?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Come fotocamera ho utilizzato la Panasonic G10. È un ottima Mirrorless, soprattutto per il fatto che è stata una delle prime Mirrorless in commercio.

Admin

Admin
Admin

Comode queste mirrorless!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Soprattutto ha dei colori fenomenali! Bellissime foto.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Grazie ancora a tutti. Sono contento che vi siano piaciute. Vi consiglio di visitare Maratea a Settembre nel periodo in cui la luna è poco visibile. Io c'ero stato l'anno scorso a Settembre e il cielo di notte era superlativo. C'erano pure le stelle cadenti ben visibili. Maratea gode di 67 kmq di territorio, con una popolazione di circa 5000 abitanti e non vi sono industrie nei paragi (io almeno non ne ho viste). Quindi l'inquinamento è praticamente un utopia. Vicino c'è il Monte Pollino e il Cilento, quindi gode di una Natura quasi incontaminata.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Complimenti per le bellissime foto!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie per la condivisione, posti spettacolari! Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

diciamo che le mirrorless sono andate a rompere le uova alle reflex entry level........anche se secondo me per chi ama il TUTTO MANUALE.....le seconde sono ancora da preferire Very Happy

http://www.elmocarcare.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Fantastiche foto e luoghi!!! Like


_________________
LE MIE " RICETTE "


I Viaggi di Luke: Viaggio Fotografico a Maratea Frontb10

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Bellissime foto con dei paesaggi mozzafiato.. per carità non fraintendermi, ma per chi piace scattare in manuale fanno storcere un pochino il naso, visto che sono un purista e generalmente gli scatti non li modifico mai (al massimo vado di crop).. Queste sono TUTTE, dalla prima all'ultima contrastate e accentuati i colori.. e ovviamente ridimensionate, mi sbaglio?

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Non capisco il tuo discorso... cosa c'entra scattare in manuale, in priorità o in modalità scena con la modifica della foto?

Alla fine se si scatta in raw c'è comunque una fase di postproduzione in cui si sistemano esposizione, bilanciamento del bianco ed altri parametri, ma questo non è diverso dallo sviluppare da pellicola in camera oscura. Non ho molta esperienza di quest'ultima, giusto qualche corso alle scuole medie, ma so che c'erano diversi "trucchi" da usare per modificare a proprio piacimento il risultato finale, dalla saturazione dei colori all'ingrandimento, non per niente i grandi fotografi facevano tutto personalmente, dallo scatto alla stampa.
Il raw alla fine non è altro che la pellicola digitale, ogni fotografo la curerà in base ai propri gusti ed al risultato che vuole ottenere.

Ovviamente non parlo di fotoritocco, intervenire sul soggetto togliendo o aggiungendo parti è sicuramente molto più invasivo e "snatura" lo scatto, anche se può essere utile.

Ma in questo caso non mi pare ci siano stati ritocchi, solo pp. Poi personalmente avrei gradito dei colori meno saturi e più naturali, ma quelli sono gusti miei, le foto sono di Luke ed è giusto che le abbia rese come lui sentiva dovessero essere.  Wink

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io sono un "purista", non mi piace modificare i Raw, non che io non sia capace, ma perchè preferisco gli scatti al naturale.. Trovo che la bravura di un fotografo si veda dalla capacità di saper impostare i valori e cogliere l'attimo giusto, e non modificare in tutta calma sul programmino del pc la foto. Comunque ciò non toglie che sono belle foto..! Very Happy



Ultima modifica di .DieD il Ven 12 Set 2014 - 2:14 - modificato 1 volta.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Wau bellissime foto Luke complimenti

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ciao, grazie a tutti per i complimenti. La post produzione è fondamentale per avere un risultato professionale, anche se, la Fotografia deve essere buona già al momento dello scatto. Tuttavia c'è da considerare una cosa nelle Fotografie paesagistiche: gli unici orari in cui si dovrebbero fare le Fotografie è all'alba e al tramonto. Siccome io nella maggior parte dei casi non ho potuto fare Fotografie in questi orari, sono dovuto andare di Post Produzione e siccome non ho un monitor professionale, ma utilizzo il monitor del mio HP DV6, un po' ho osagerato. Avessi una Nikon D3X e un Monitor EIZO professionale, sono certo che ridurrei di molto l'intervento della Post Produzione. Con la mia Panasonic G10 non ho il miglior mirino oculare esistente, non ho un ottica professionale, ho un ridotto budget che non mi consente di pernottare nei paragi dei luoghi che voglio fotografare e quindi anche se sfrutto il tramonto (finora non sono mai riuscito a sfruttare l'alba), fotografo di giorno a tuti gli orari e poi per ottenere Fotografie degne di essere pubblicate devo per forza utilizzare la Post Produzione saturando e contrastando un po' eccessivamente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.