LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto appena riverniciata totalmente

+5
Giobart
ciccante88
mmaaxx83
dado7L
Massirn
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Massirn


Apprendista Detailer

Ok. Grazie 1000 di questa informazione.
Tu quindi come mi consigli di comportarmi per fare in modo da mantenere protetta la vernice anche in questi sorta di "quarantena" per non avere problemi in futuro. effettuerò solo lavaggi e asciugatura con microfibra e QD?
L'applicazione di cere potrebbe macchiare la vernice?

Admin

Admin
Admin

Come già detto, puoi utilizzare quello che desideri ma ti durerà un pò meno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Auto appena riverniciata totalmente - Pagina 2 Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Gio 9 Mag 2013 - 10:04

Massirn


Apprendista Detailer

ok. allora metto su un piccolo ordine e poi procederò con l'acquisto.

Un ultimo parere visto che di eraser ormai sono agli sgoccioli.
Leggo che molti diluiscono alcol e acqua 1:1... può èssere una soluzione?

Grazie mille Admin

29Auto appena riverniciata totalmente - Pagina 2 Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Gio 9 Mag 2013 - 12:21

firo

firo
Detailer Novello

occhio che è alcool isopropilico e non il normale rosa Wink

ad ogni modo la soluzione IPA (alcool isopropilico e acqua) è ottima Smile

30Auto appena riverniciata totalmente - Pagina 2 Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Lun 28 Ott 2013 - 16:29

Massirn


Apprendista Detailer

ragazzi finalmente mi sono deciso di dare una bella protezione alla mia golf in vista dell'inverno.
Considerato che da quando l'ho riverniciata totalmente l'ho usata praticamente pochissimo ed è sempre stata in garage cosa mi consigliate di usare.

Tutte le volte che è stata lavata ho sempre fatto molta attenzione anche nel processo di asciugatura.

Dite che un passaggio di clay è obligatorio?

Visto che la vernice è messa bene dite che prodotti come Scholl S3 con tampone Scholl azzurro e s3 con tampone aranzio con S40 vada bene oppure visto che voglio fare un acquisto di un po' di prodotti sul market meglio acquistare altro?

31Auto appena riverniciata totalmente - Pagina 2 Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Lun 28 Ott 2013 - 16:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Almeno una passata di clay media o fine è necessaria perchè ti aiuterà ad eliminare eventuale polvere data dalla verniciatura e poi se successivamente devi lucidare... Per la combo come sempre devi testare sul posto come reagisce, magari aggiungi un polish da finitura come l's30 e qualche altro tampone!

32Auto appena riverniciata totalmente - Pagina 2 Empty Re: Auto appena riverniciata totalmente Lun 28 Ott 2013 - 17:27

Massirn


Apprendista Detailer

Ok. Si forse hai ragione. qualche leggero fumetto di vernice qua e la c'è.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.