LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help - pioggia su auto appena lucidata

+5
vts79
Admin
Fausto
DSW
Livigno
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Help - pioggia su auto appena lucidata Empty Help - pioggia su auto appena lucidata Sab 12 Set 2009 - 21:01

Livigno


Aiutante Detailer

Oggi, dopo aver dedicato buona parte della giornata a lavare, passare la clay bar, mettere l'M21, e infine l'M26 ho dovuto portare l'auto fuori dal garage per una mezz'ora e fortuna ha voluto che in quella mezz'ora arrivasse anche un breve e leggero temporale. Ora l'auto è di nuovo in garage tutta bagnata, cosa mi consigliate di fare?

DSW


Diplomato in Detailing

In questi casi io l'asciugherei subito con l'aiuto di un quick detailer.
Ma credo che oramai sarà già asciutta... Laughing

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Se non si è sporcata molto si può ugualmente passare un pulitore veloce (es.d155), Giusto?

DSW


Diplomato in Detailing

Si.

Admin

Admin
Admin

si, ormai l'auto è protetta e trattata quindi basta una bella pulita con d155/m135 & C. per farla tornare perfetta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

maledetta pioggia per noi piccoli detailer in erba, almeno dalle mie parti il tempo cambia in due secondi come oggi , mi sono svegliato alle 7:30 la vaggio clay lavaggio, m26 con tampone blu 3m sul g220 .....perfetta gli interni li avevo fatti ieri, alle 15:30 finito la lascio nella rampa cosi la guardo mentre lavo i panni in microfibra ....tutto bellissimo ma il dramma è dietro l'angolo con 3 minuti diventa tutto nero 4 tuoni e ora 2 minuti piove e 2 minuti no maledetta pioggia e maledetta rampa trppo ripida........ Evil or Very Mad Mad

Admin

Admin
Admin

ah ah ah! e quindi? non l'hai potuta più spostare?!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

no cazz........ sta li ......ora esco e vedo la situazione

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Rispolvero questa discussione dimenticata Razz
Dopo un trattamento di 30 ore ( lo presenterò ) e due mani di SN la mia cariola ha preso acqua per 2 giorni e non accenna a smettere Evil or Very Mad
Quindi vi chiedo prima di riporla in garage asciugarla ha senso? O una passata con la canna dell'acqua per togliere le impurità e poi riporla bagnata????

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

se l'hai usata e non è molto sporca io farei una bella foam con shampo a ph neutro,asciugata e messa in box..non rischierei di asciugarla senza lavarla prima..

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Si si concordo con te myrx-8...ma lavarla di sera se poi la mattina piove ancora (è così per tutta settimana ) mi scoccia...lasciare le gocce di H20 sulla vettura per tutta la notte è rischioso???

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

se ben protetta non succede nulla..meglio averla un po' sporca che ricoprirla nuovamente di swirls..Wink

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Infatti preferisco aspettare non vorrei ricreare qualche swirls per avere l'auto pulita un paio di ore!!
Grazie bounce

Admin

Admin
Admin

Io non asciugherei direttamente l'acqua piovana ma aspetterei di lavarla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

o se no ti vai a fare un giretto e se l'acqua è fresca, quindi ancora presente sulla carrozzeria enon asciugata, vedrai che si pulisce da sola! una goduria Very Happy

Federicodrdpro

Federicodrdpro
Aiutante Detailer

Riuppo nuovamente questa discussione perchè mi è capitato pochi giorni dopo averla trattata completamente, tra shampoo, clay, e cera Collinite 476s di prendere la pioggia e purtroppo la Polo, quando piove e si cammina si tira addosso litri di sporco, fiancate interamente schizzate, per non parlare del posteriore, si ricopre di sporco.

Tornando a casa, visto che la macchina era ancora bagnata, ho preso il tubo dell'acqua e ho sciacquato via tutto lo sporco, poi l'ho infilata in garage senza asciugarla.

Quando il giorno dopo sono andato a prendere la macchina ho visto che c'erano molte gocce di acqua asciutte. Ho paura per il calcare, quando la laverò andranno via facilmente? Ho rovinato la cera?

Per le prossime volte che accade una cosa simile, consigliate di metterla in garage sporca, ma con l'acqua "distillata" della pioggia?

Ho comunque notato che da quando ho applicato la cera, si deposita molto meno sporco sulla macchina, perchè scivola via.

Admin

Admin
Admin

La protezione offerta dalla 476 sicuramente renderà la pulizia più agevole e le macchie di calcare non dovrebbero opporre troppa resistenza.
Dico dovrebbero perché purtroppo il calcare è infido e, se molto pesante, diventa duro da togliere.
Quando non si è certi della bontà dell'acqua che stiamo utilizzando consiglio sempre di asciugare l'auto dopo il risciacquo, magari aiutandosi con un quick come il D155 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.