LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova auto

+4
Berserk
alesoft
ciccante88
chiomino
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuova auto Empty Nuova auto Mar 16 Apr 2013 - 8:49

chiomino


Aiutante Detailer

Ho comprato un auto nuova appena uscita dal concessionario, vorrei sapere quale prodotti dovrei usare come protettivo.

Volevo sapere essendo la macchina ancora "immacolata" che procedimento dovrei usare: lucidatura, polish, clayng o ppure solo una cera?

2Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mar 16 Apr 2013 - 9:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai già letto le guide del blog del negozio? Ti consiglio di dare una letta anche alle liste già indicate nella sezione guida all'acquisto!

3Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mar 16 Apr 2013 - 9:32

chiomino


Aiutante Detailer

Le guide le avevo viste, però parlano in specifico dei singoli prodotti: la cera, il sigillante, i vetri, la microfibra ecc.. Io però vorrei sapere il procedimento che devo
usare per un auto nuova, per esempio: la claybar la devo usare oppure essendo una vernice nuova posso evitarla?

Vorrei sapere il procedimento che devo usare per proteggere la vernice di un auto nuova.

4Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mar 16 Apr 2013 - 9:54

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

La guida l'applichi anche alle auto nuove. Non c'e' distinzione.
E' appurato che auto nuova non e' sinonimo di perfezione.
Forse meno difetti... ma il lavoro e' sempre lo stesso Wink

5Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mar 16 Apr 2013 - 14:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, ogni fase può essere effettuata anche ad un auto nuova senza escludere la decontaminazione! Magari la lucidatura in base ai casi può essere omessa all'inizio!

6Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mar 16 Apr 2013 - 18:36

chiomino


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Quoto, ogni fase può essere effettuata anche ad un auto nuova senza escludere la decontaminazione! Magari la lucidatura in base ai casi può essere omessa all'inizio!

Ok, ora ho capito, devo fare tutti i passaggi, però come lucidatura cosa mi consigliate di fare. un passaggio con polish medio e dopo uno di finitura o solo uno di finitura, ho guardato la vernice controluce e per fortunata non presenta nessuno swirls o graffi.
Forse solo finitura si ma qualè? e dopo un bel protettivo nanotecnologico.

7Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mar 16 Apr 2013 - 18:39

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se non ha bisogno non serve lucidarla, passata la clay sgrassi bene con eraser e passi il nano (se è questo il tipo di prodotto che vuoi) Wink

8Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mar 16 Apr 2013 - 22:53

Admin

Admin
Admin

Laddove non dovesse esserci la necessità di una correzione pesante potresti anche pensare di effettuare una preparazione con un prodotto leggero come Micro Prime/ Lime Prime, Scholl S40 ecc... Dopo chiuderei con una cera o un sigillante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mer 17 Apr 2013 - 0:45

chiomino


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Laddove non dovesse esserci la necessità di una correzione pesante potresti anche pensare di effettuare una preparazione con un prodotto leggero come Micro Prime/ Lime Prime, Scholl S40 ecc... Dopo chiuderei con una cera o un sigillante Wink

La vernice è bianca quale mi consigli e con quale tampone? Come siggilante avrei pensato ad un nano tecnologico perchè credo siano più resistenti e più a lungo.

10Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mer 17 Apr 2013 - 0:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se vuoi il nano vedi mio post n.7 e potrebbe essere per esempio cquartz uk

Se vuoi una cera puoi provare lime prime lite/micro prime/white diamond e le white della dodo oppure la hibrid sempre dodo che é un ottimo mix tra cera e sigillante

11Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mer 17 Apr 2013 - 4:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per iniziare potesti optare per un sigillante spray come il reload, il c1.5 o il c2! Come polish da finitura potresti optare per quelli indicati da Antonio e come tampone potresti usare un medio o un fine della lcda! Per far rendere al meglio un sigillante dovresti poi sgrassare altrimenti potresti seguire tranquillamente con una cera! I protettivi nano richiedono maggiori attenzioni in fase di stesura!

12Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mer 17 Apr 2013 - 9:23

Admin

Admin
Admin

Io mi farei prima la mano con prodotti più semplici ma comunque efficaci Wink Per avere un'elevata durata ci sono molti prodotti validissimi come Z2, Iron Gloss, Supernatural Hybrid Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mer 17 Apr 2013 - 11:16

chiomino


Aiutante Detailer

Grazie per i vostri suggerimenti

ricapitolando:

uso la claybar Dodo Juice Supernatural fine
dopo Scholl Concepts S40+
dopo Zaino Z2 Pro

Ora 2 domande fra S40 e il Z2 devo dare qualche prodotto sgrassante?
Come shampoo va bene un mix tra D110 e D111?

14Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mer 17 Apr 2013 - 12:23

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Z2 é un sigillante quindi se passi eraser avrai una maggior durata del prodotto visto che z2 si ancor era meglio alla superficie

15Nuova auto Empty Re: Nuova auto Mer 17 Apr 2013 - 23:59

meloni


Apprendista Detailer

Sto per pubblicare il primo intervento sulla mia nuova macchina ritirata la settimana scorsa... ho usato una gamma abbastanza ristretta di prodotti, magari puoi trarre qualche spunto.. Smile

Appena e' online posto il Link Smile Smile

Ciaooaooo

16Nuova auto Empty Re: Nuova auto Gio 18 Apr 2013 - 19:51

sapessi89


Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi,
Ma xche si consiglia il C1 o C1.5, e non direttamente EXO? non è il migliore?

17Nuova auto Empty Re: Nuova auto Gio 18 Apr 2013 - 20:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ogni prodotto ha delle proprietà che sono adatte a esigenze e gusti personali riguardo la protezione! guarda qui https://www.lacuradellauto.com/t8635-i-protettivi-gtechniq?highlight=protettivi+gtechniq

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.