LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disperato!!! PIOGGE ACIDE?

+6
Admin
Berserk
Giobart
valter.t
DarkCity79
antanibis
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Dom 14 Apr 2013 - 10:11

antanibis


Apprendista Detailer

Corretto tutto. In qualche punto è stato necessario doppio passaggio di 105 in altri uno solo. Ma che dite a questo punto dopo (m105+m205+blackhole) serve anche una passata di cera? Se si, dispongo di ntx. Può andare? Ultima cosa: ho notato dopo tutto il lavoro che il tampone giallo, adeguatamente ripulito e tornato come nuovo, presenta al centro una infossatura. È normale, forse dovuto alla pressione che ho esercitato? Oppure ho sbagliato qualcosa nell'utilizzo?

27Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Dom 14 Apr 2013 - 11:09

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Forse hai usato troppo prodotto, o non hai tenuto il tampone pulito, lasciando che il compound si accumulasse al centro Wink

http://www.detailingpassion.it

28Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Dom 14 Apr 2013 - 14:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh si dopo il blackhole sarebbe ideale una cera come protezione vera e propria!

29Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 15 Apr 2013 - 11:57

antanibis


Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Forse hai usato troppo prodotto, o non hai tenuto il tampone pulito, lasciando che il compound si accumulasse al centro Wink
In effetti non avendo un altro tampone giallo, posto che una volta pulito quello in mio possesso sarebbe rimasto bagnato, ho portato in fondo l'applicazione del 105 sempre con lo stesso. E adesso che faccio? e' da buttare? comunque dopo il lavaggio la concavità al centro si è ridotta molto.
Circa il quantitativo di prodotto mi sono attenuto ai vs. scrupolosi consigli: all'inizio una croce, poi successivamente tre o quanttro puntini grossi come un pisello. E' ovvio che utilizzando sempre lo stesso.....su 5 metri di macchina, che vi assicuro in fase di lucidatura sono tanti, alla fine era zuppo.
Pensavo di acquistarne un paio, in modo tale che durante prossime applicazioni (ho da fare una Yaris nera di mia figlia) possa avere il ricambio pulito. Corretto?

30Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 15 Apr 2013 - 12:34

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Eh si, probabilmente hai stressato un po' il tampone e la spugna si è contratta. Comunque, non è da buttare, ma ti consiglio di acquistarne altri per dargli il cambio durante il lavoro Wink
E poi, tienili spazzolati tra una sezione e l'altra, ti aiuterà ed evitare accumuli di prodotto (e residui vari)...

http://www.detailingpassion.it

31Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 15 Apr 2013 - 12:45

antanibis


Apprendista Detailer

In effetti la spazzola l'avevo usata e almeno i residui secchi sul bordo della circonferenza ero riuscito a toglierli, ma la parte umida al centro e penetrata all'interno.....Provvedo all'acquisto.
Grazie di nuovo

32Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 22 Apr 2013 - 15:24

antanibis


Apprendista Detailer

Help ! qui c'è del mistero.
Mi spiego: passata una settimana da tutto il trattamento di cui sopra metto gli occhi sulle parti incriminate e.....scopro che su alcune parti della carrozzeria i famosi segni di gocce sono ricomparsi. Premesso che durante la settimana un po' di pioggia l'ha fatta, senza lasciare alcuni segni sulle altre due auto di famiglia (una rossa e l'altra nera), ritengo che qualcosa sia riaffiorato.
Per fare una prova ho ripreso la roto, un po' di m105 e su una piccola parte ci sono ripassato con scomparsa del tutto (almeno in confronte alle altre parti vicino a questa). Ma dove sta l'inghippo? forse il 105 ha un effetto coprente che dopo poco svanisce perchè di fatto non sono stato capace di togliere il problema???
Vi assicuro che la parte ri-trattata, anche senza finitura col 205, sembra perfetta ripeto, a confronto con le altre parti trattate una settimana fa. Capisco che sono un rompi...ma questa cosa mi fa impazzire!!!

33Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 22 Apr 2013 - 18:10

Admin

Admin
Admin

Forse non hai lavorato il prodotto come si conviene e quindi ti ha coperto: il consiglio è sempre quello di consumare il polish il più possibile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 22 Apr 2013 - 19:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

che prodotto per la verifica hai usato dopo aver corretto?

35Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 22 Apr 2013 - 20:53

antanibis


Apprendista Detailer

Chiedo umilmente scusa, ma confesso che non ho seguito fino in fondo i vostri consigli. Ricordo bene che mi era stato detto di utilizzare un eraser o alcool isopropilico per pulire dai residui oliosi del polish la carrozzeria e vedere il vero risultato......ma non avevo fatto in tempo ad ordinarlo e ho fatto senza!
Circa la lavorazione del polish sono stato molto attento, forse solo verso fine lavoro complice la stanchezza ho tirato un po' più velocemente. Comunque il primo pannello che ho fatto ovvero il portellone è rimasto perfetto, così come il tetto; male invece il cofano, che è anche una parte facile da lavorare rispetto ad altre, e mi pareva di averci messo una certa cura e male la parte superiore dellenportiere ma di un solo lato. Sicuramente la "foca" sono io che ho lavorato male, ma perché senza nulla fare le goccie riaffiorano come per miracolo?

36Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Mar 23 Apr 2013 - 9:48

Admin

Admin
Admin

Perchè gli olii (presenti in tutti i polish) scompaiono rivelando il lavoro per quello che è realmente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Mar 23 Apr 2013 - 10:22

antanibis


Apprendista Detailer

Preso atto che come detailer faccio veramente schifo,
non mi resta che ricominciare da capo, almeno su quelle parti dove il problema è ricomparso?
Sempre solita tecnica? giallo +105, arancio +205, eraser e ......incrociare le dita?
Qualche altra dritta?

38Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Mar 23 Apr 2013 - 10:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh si, devi riprendere la correzione su quelle zone! la tecnica è sempre la stessa, magari inizia con una combinazione più soft dato che la zona è stata trattata; se non ci sono miglioramenti usi una combinazione più incisiva.

[Preso atto che come detailer faccio veramente schifo. per così poco?! Wink ]

39Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Mar 23 Apr 2013 - 10:32

antanibis


Apprendista Detailer

Perfetto, grazie.
Ripartirò con M205.

40Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 29 Apr 2013 - 12:40

antanibis


Apprendista Detailer

Giusto per tenervi aggiornati: riparto ieri sul cofano con M205 e arancio, ma con scarso successo. Riprendo il tampone giallo +m105 e vai. Dopo di che, dopo ogni pezzeto di circa 40*40 vai di eraser (grande prodotto che oltre a farmi apprezzare il risultato della lucidatura, questa volta credo perfetta, mi ha tolto tutto lo spolvero del polish). Ho rifinito col 205, ancora eraser per essere certo che il problema fosse veramente sparito. A questo punto ho concluso con BlackHole ed incrociato le dita. Se non avrò sorprese nei prossimi giorni provvederò a sistemare il resto. Se poi riapparirà qualcosa...saremo nel paranormale!

41Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 29 Apr 2013 - 12:42

Alessio

Alessio
Moderatore

perchè hai concluso con BH?


_________________
Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

42Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 29 Apr 2013 - 12:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ma prima del blackhole notavi ancora difetti?

43Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 29 Apr 2013 - 12:49

antanibis


Apprendista Detailer

no ,no guardato il cofano da mille angolazioni (che chi mi ha visto dalle finestre circostanti avrà pensato che fossi ammattito)non notavo più alcune segno di goccioline a differenza di altre parti dove sono ancora presenti (per esempio sulla parte più alta e sporgente degli sportelli, proprio sotto i vetri). Sarà la volta buona???

44Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 29 Apr 2013 - 14:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non mi sembra una buona idea aver usato il black hole se vuoi essere sicuro di aver rimosso quei difetti, adesso prima che possano riapparire ci vorrà parecchio tempo! Wink
Era meglio se dopo l'ultimo passaggio di eraser (ancora meglio antisilicone) utilizzati una lampada ad infrarossi e/o lasciavi l'auto per un paio d'ore al sole, così avevi subito la certezza! Very Happy

45Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 29 Apr 2013 - 14:25

antanibis


Apprendista Detailer

Colpa dell'inesperienza. Pensavo che una volta pulito il tutto con l'eraser fosse la prova del nove. ad ogni modo non possedendo una lampada ad infrarossi avrei dovuto rimettermi all'occhio umano ed alla luce del sole.
Quindi vorreste dirmi che quei "maledetti" potrebbero riapparire???
Comunque anche l'ultima volta avevo usato sul finire il BH e dopo dopo una settimana erano riapparsi.Se così dovesse mai essere non c'è molto da attendere.
Comunque per rispondere ad Alessio devo dire che a me il BH come effetto gloss piace un sacco, ma sbaglio nell'usarlo dopo il polish?

46Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Lun 29 Apr 2013 - 23:45

Admin

Admin
Admin

Non sbagli ed in effetti l'effetto del BH a fine lavoro è davvero fantastico: ma Alessio te l'ha sconsigliato perchè per il suo potere coprente non ti aiuterà a far luce sul tuo problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Mer 1 Mag 2013 - 14:56

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Mah, ragazzi, secondo me però le piogge acide non c'entrano un bel niente...
L'acidità delle pioggia, anche se fossimo a in un posto inquinatissimo come pechino, non è mai tale da fare danni così grandi, in così poco tempo.
A meno che sia successo qualcosa di particolare (tipo: eruzione dell'etna e tu ti trovi sottovento a 20 km dal cratere; oppure: incidente in qualche industria con immissione nell'atmosfera di qualche sostanza strana); ma dubito che in questo caso non ti fossi accorto di nulla!
Poi, anche il fatto che abbia avuto effetto solo su questa auto (e non sulle altre) mi puzza parecchio...

Comunque, se ho capito bene, il problema dovrebbe essere risolvibile, anche se (come sempre) con molta calma e olio di gomito!!
Tienici aggiornati! E in bocca al lupo!

48Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Mer 1 Mag 2013 - 18:02

antanibis


Apprendista Detailer

In effetti questo dubbio l'avevo anche io, tanto è che avevo messo un punto interrogativo nel titolo del tread. Perché solo la mia macchina e non le altre di famiglia di cui una nera come l'audi? E poi se può essere utile a qualche riflessione il cofano della a6 circa un anno fa è stato completamente riverniciato per togliere le sassate dell'autostrada mentre il resto della carrozzeria ha la verniciatura originale; i segni delle gocce sono però su entrambi i tipi di vernice, la nuova e la vecchia. È vero che alla fine il problema è risolvibile ma resta comunque molto mistero sulle cause. Ho sottoposto a stretto "interrogatorio" anche la moglie che spesso usa quella macchina. Le ho chiesto se per caso aveva posteggiato vicino a qualche aiuola munita di irrigazione oppure se per strada avese trovato davanti qualche mezzo che perdeva gasolio dal tappo e lo stesso, nebulizzato, fosse finito sull'auto. Risposte tutte negative leggo però il caso di un altro utente in un tread poco sopra questo con problemi simili per piogge acido/sabbiose

49Disperato!!! PIOGGE ACIDE? - Pagina 2 Empty Re: Disperato!!! PIOGGE ACIDE? Mer 1 Mag 2013 - 18:40

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Ah, ho visto ora l'altro tread....
io però distinguerei per bene il discorso delle piogge acide da quello delle piogge sabbiose (non è detto che siano in qualche modo correlate.... la sabbia arriva dal Sahara, le piogge diventano acide soprattutto per l'inquinamento da anidride solforica e ossidi di azoto!)
(A proposito, anche io nei giorni scorsi mi sono accorto di aver preso più di un temporale che mi hanno lasciato della sabbiolina sull'auto... che mi devo preoccupare?? Appena riesco vado subito a lavare l'auto e vedo che è successo!!! affraid ).

Comunque, ti dico, il fatto che sia successo solo a quell'auto e non ad altre vicine mi fa sospettare che sia successo qualcosa di strano.... non so... qualche prodotto chimico che era nell'aria mentre siete passati o dove l'avevate parcheggiata.

Tra l'altro è difficile ricordarsi, se uno usa spesso l'auto, sicuramente non ci ha fatto caso...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.