LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchie di polish su plastica

+6
ste_d
itarogue
Carlos
vincenzo82
Admin
DSW
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1macchie di polish su plastica Empty macchie di polish su plastica Sab 8 Ago 2009 - 12:37

DSW


Diplomato in Detailing

per elimare eventuali macchie di polish su plastica il prodotto più indicato è il D101 giusto?

2macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Sab 8 Ago 2009 - 14:18

Admin

Admin
Admin

se sono fresche, ovvero di polish appena applicato, uno dei pulitori (m34/m135/d155) già è più che sufficente.
altrimenti bisognerà agire con il d101 molto diluito (anche 10 parti di acqua ed una di prodotto) ed uno spazzolino.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

3macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Sab 8 Ago 2009 - 15:15

DSW


Diplomato in Detailing

si dicevo per quelle che sono lì da tempo.
no ho chiesto perchè ad esempio Autoglym consiglia di pulirle con il pulitore vetri, ho pensato che magari anche meguiar's potesse fare lo stesso, mentre io appunto uso il D101 ma 4:1 però.

4macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Sab 8 Ago 2009 - 15:21

Admin

Admin
Admin

si si decisamente meglio del pulitore per vetri...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

5macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Ven 21 Ago 2009 - 22:46

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

antonio a me avevano consigliato di usare olio di arachidi per eliminare le macchie di polish dalla plastica...è una bufala o è vero?

6macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Sab 22 Ago 2009 - 0:22

DSW


Diplomato in Detailing

Si in effetti ho letto molto spesso di questo metodo, anche se credo fosse burro di arachidi.
Oppure ho letto di usare alcool isopropilico, insomma sembra ci siano vari rimedi, chissà qual'è il migliore...

7macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Sab 22 Ago 2009 - 21:03

Admin

Admin
Admin

ragazzi per la verità non sono un fan dei metodi fai da te. la chimica nasce per rispondere ad una precisa esigenza per cui solitamente mi affido ai rimedi studiati e non derivati... Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com

8macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Sab 22 Ago 2009 - 21:08

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

E poi sprecare del buonissimo burro d'arachidi per eliminare del polish, mi sembra un'eresia!

Colesterolo rules! Very Happy

9macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Mar 25 Ago 2009 - 19:54

itarogue


Aiutante Detailer

alcool isopropilico

10macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Mar 25 Ago 2009 - 23:47

Admin

Admin
Admin

sempre una buona soluzione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Lun 13 Giu 2011 - 15:12

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ragazzi riporto in auge la discussione per un consiglio... ho delle parti in plastica macchiate di cera NXT (la prima versione in pasta) e sono state fatte circa 1 anno fa. Lì per lì non ci feci molto caso ma adesso mi danno molto fastidio e vorrei rimuoverle, in previsione di trattare le plastiche con extreme plus. Cosa posso usare? ricordo che con d101 1:10 e spazzola non gli feci molto, ma potrei sbagliarmi perchè è passato del tempo. c'è qualcosa di apposito?

12macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Lun 13 Giu 2011 - 15:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

D101 1:4 ed olio di gomito! Wink

13macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Lun 13 Giu 2011 - 15:20

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

proverò allora! grazieee!

14macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Lun 13 Giu 2011 - 15:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il tripennello meg's è il top, uno spazzolino con setole dure va bene lo stesso! Wink

15macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Lun 13 Giu 2011 - 15:30

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Avevo avuto lo stesso problema sui supporti degli specchietti con la NTX. Ho risolto (a distanza di 6 mesi) con roto, M205 e tampone nero Megs da 4"... a mali estremi, estremi rimedi Smile

http://www.detailingpassion.it

16macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Lun 13 Giu 2011 - 15:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DarkCity79 ha scritto:Avevo avuto lo stesso problema sui supporti degli specchietti con la NTX. Ho risolto (a distanza di 6 mesi) con roto, M205 e tampone nero Megs da 4"... a mali estremi, estremi rimedi Smile

Anche il lime prime lite è ottimo! Wink
Ma con il D101 non gli avevi fatto nulla??

17macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Lun 13 Giu 2011 - 15:36

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Qualcosa di molto olioso...

18macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Lun 13 Giu 2011 - 15:40

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:Avevo avuto lo stesso problema sui supporti degli specchietti con la NTX. Ho risolto (a distanza di 6 mesi) con roto, M205 e tampone nero Megs da 4"... a mali estremi, estremi rimedi Smile

Anche il lime prime lite è ottimo! Wink

esatto...ma anche nella versione "non lite" è favoloso

http://www.fanodetailing.com

19macchie di polish su plastica Empty Re: macchie di polish su plastica Lun 13 Giu 2011 - 19:31

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Avevo avuto lo stesso problema sui supporti degli specchietti con la NTX. Ho risolto (a distanza di 6 mesi) con roto, M205 e tampone nero Megs da 4"... a mali estremi, estremi rimedi Smile

anche io sui supporti degli specchietti! ma se ci passo il 205 non sbianca da paura? o sulle plastiche non gli fa niente?! io comunque vorrei rimuoverli questi segni non coprirli, infatti mi sa che andrò di d101 e spazzola insistendo il più possibile!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.