LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sta per iniziare...il mio primo lavoro di detailing...Iniziato, foto !

+10
alesoft
xAngelox
Admin
tidus
ghid
valter.t
paolocabri
franc_ct
ciccante88
Wild77
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Nero profondo perla? ? Ho appena finito 40 ore di solo lavoro di taglio su una A6 berlina..trasparente duro da lucidare ma estremamente deiucato...

Admin

Admin
Admin

Ottimo Wink Non ti preoccupare per i tempi di lavorazione del BH: è tutto regolare ed è il segno che le quantità sono giuste Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

niente male!! Laughing

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bel lavoro Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Grande! Però vogliamo foto al sole! Laughing

Wild77


Apprendista Detailer

Allora, ho appena finito tutto...
Wow, che lavoro lungo...Dopo il BH ho passato l'Ex Sealant, poi il C1.5v2 sui fascioni grigi (effetto stupendo, nessuna patina lucida ma setosi al tocco), Perl su tutte le guarnizioni e sulle parti plastiche del motore, vetri con il D120, lavate tutte la parti di battuta delle portiere che ieri avevo scordato, C5 sui cerchioni e perl puro sulle gomme. E per finire già che c'ero ho passato il C1.5 anche sui fanali posteriori.

Vi posto la prima foto al solo, le altre le sto scaricando...


Sta per iniziare...il mio primo lavoro di detailing...Iniziato, foto ! - Pagina 2 Dscn1211

Il colore è un Brown Teak metallizzato, per fortuna mia non era da correggere. Qualche minimo segnino in giro c'è, ma proprio poche cose e allora ho soprasseduto. E' stato il mio primo lavoro e non mi fidavo a fare step più aggressivi.

Però sono stracontento, è venuta benissimo cheers

Un ringraziamento ad Antonio ed a tutti i voi per le mille dritte ed i mille consigli. Ora la belva è giù in garage a riposare, fino a domani mattina resta al calduccio.

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Bellissima la tua Audina!! Anzi Audona!! Very Happy
Adesso lo è ancor di più!! Complimenti! Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

woow un lavoretto con i fiocchi! Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Complimenti, un gran risultato !!!

Wild77


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi , è filato tutto liscio e mi pare sia venuta bene.

Allora, aggiungo qualche foto...

Perl 1:3 su motore e parti plastiche esterne:
Sta per iniziare...il mio primo lavoro di detailing...Iniziato, foto ! - Pagina 2 Dscn1212

Sta per iniziare...il mio primo lavoro di detailing...Iniziato, foto ! - Pagina 2 Dscn1213

Il Perl mi ha dato qualche grattacapo, nel senso che lo spruzzavo sull'applicatore e poi passavo. A volte rimanevano come degli aloni, che per fortuna ripassando alcune volte sulle parti sono scomparsi.

Poi le gomme...perl puro e C5 sui cerchi.
I cerchi mi hanno lasciato perplesso. Nel senso che a vederli sembravano pulitissimi, ma da vicino alcune macchioline erano rimaste. Ripassati pian piano con una m.fibra e del SuperClean. Poi subito il C5. Che spero di aver steso bene, nel senso che non si vede quando lo passi e non riuscivo bene a capire se lo avevo steso bene o meno. Subito dopo il C5 microfibra per uniformarlo...sperando di non averlo tolto Very Happy

Sta per iniziare...il mio primo lavoro di detailing...Iniziato, foto ! - Pagina 2 Dscn1214


C1.5 sui fascioni grigi. Passato col suede e poi ci sono ripassato con la mf. Due applicazioni a distanza di sei ore, ora penso che i fascioni per un pò siano protetti.

Sta per iniziare...il mio primo lavoro di detailing...Iniziato, foto ! - Pagina 2 Dscn1215

A dispetto dei timori che avevo la sua stesura è semplicissima, e se rimane qualche alone basta passare la microfibra e scompare subito. Davvero ottimo.

Qualche riflessino....
Sta per iniziare...il mio primo lavoro di detailing...Iniziato, foto ! - Pagina 2 Dscn1217

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel lavoro Wink

http://www.agdetailing.it

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

complimenti per il lavoro, dovrei fare lo stesso tra poco Very Happy hai utilizzato l'ex-p o quello normale alla carnauba? Grazie

Wild77


Apprendista Detailer

Grazie Alessandro Wink
A proposito, poi te lo richiedo di là nell'altro topic, per i tubi di scappamento della A6....che avete usato ? Very Happy Io non sono riuscito a farli brillare così i miei Sad


Ciao, quello normale alla Carnauba. Si stende facilissimamente con la Ero600 e poi la patina viene via in un attimo con una microfibra.
Il risultato mi pare ottimo. Ho provato, sul cofano, a fare una seconda passata, ma mi pareva quasi che non riuscisse a far presa.

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

grazie, quanto hai atteso tra BH ed EX? hai usato il pad nero della lcda anche per stendere l'ex giusto?
cavolo pensavo che un secondo strato non creasse questi problemi Razz

Wild77


Apprendista Detailer

Il BH l'ho finito di passare ieri sera, l'Ex oggi.

Beh non è che abbia creato problemi il secondo passaggio, ma sembrava "non prendesse". C'è da dire che l'ho provato a un paio d'ore di distanza, magari domattina se ho un pò di tempo riprovo.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wild77 ha scritto:Grazie Alessandro Wink
A proposito, poi te lo richiedo di là nell'altro topic, per i tubi di scappamento della A6....che avete usato ? Very Happy Io non sono riuscito a farli brillare così i miei Sad


Ciao, quello normale alla Carnauba. Si stende facilissimamente con la Ero600 e poi la patina viene via in un attimo con una microfibra.
Il risultato mi pare ottimo. Ho provato, sul cofano, a fare una seconda passata, ma mi pareva quasi che non riuscisse a far presa.

ti rispondo di la Wink

http://www.agdetailing.it

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

a ecco si a me hanno suggerito di aspettare le 24 ore prima del secondo passaggio Surprised quindi tra bh e ex è passata tutta la notte, mmm spero si possano accorciare i tempi

Wild77


Apprendista Detailer

Tra BH ed Ex dici ? Aspetterei il parere di qualcuno più esperto, però dare l'EX sopra il BH è stato facilissimo. Non so se dipenda dal tempo di posa però. E' stato "involontario".

Sta per iniziare...il mio primo lavoro di detailing...Iniziato, foto ! - Pagina 2 Dscn1218



Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

si intendevo quanto è passato tra BH e EX comunque non penso servano le 12-24 h come un sigillante Very Happy hai usato il pad nero della ero per la stesura di entrambi i prodotti vero? gran bel risultato comunque Shocked

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ottimo lavoro!!..fantastica la tua Audi!!

Admin

Admin
Admin

Bè indubbiamente ci stai prendendo gusto ed i risultati si vedono. Era bellissima prima ma adesso è super!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Wild77


Apprendista Detailer

@Riclollo27 : yes, pad neri per BH ed EX
(a proposito, nella scatola della Ero600 c'è un pad bianco, di quelli non lisci...per cosa va bene ? Mi pare cere a sentirne la consistenza, ma non ne ho idea!)

@Antonio: eh sì, ci sto prendendo gusto Very Happy Devo dire che se non sono di fretta, e soprattutto se non sono rinchiuso negli angusti garages del condominio di Milano, mi diverto parecchio a dettagliare l'auto.

Tant'è che la prossima cavia sarà la macchina della fidanzata...la quale però viene sempre parcheggiata fuori da anni...dunque mi sa che ci sarà parecchio da faticare lì. Sto cercando di convincerla a cambiare la vecchia C3 con una 500,ma ci è affezionata e allora mi sa che gliela riporto "a nuovo", perlomeno ci provo, i paraurti sono da carrozziere purtroppo...

Admin

Admin
Admin

Allora aspettiamoci un nuovo episodio... Wild77 il ritorno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Ok, grazie wild. Guarda non saprei perchè la ero è di byrra Very Happy penso sia un tampone tipo il giallo della lcda. Sentiamo cosa dice Antonio Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.