LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guanizione vetro rovinata

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Guanizione vetro rovinata Empty Guanizione vetro rovinata Lun 1 Apr 2013 - 21:59

kerberos


Aiutante Detailer

Ciao e buona pasquetta a tutti!!! Very Happy

Allora qualche giorno fa ho trovato la guarnizione del vetro della mia auto rovinata Sad

Ci sono due righe abbastanza lunghe...

Ecco le foto:

https://2img.net/h/oi48.tinypic.com/ruzoxv.jpg

https://2img.net/h/oi48.tinypic.com/2w673w5.jpg

PS: sulla foto dove ho messo il triangolo e il rettangolo rosso è la riga più profonda e in questo punto la guanizione è anche un po' screpolata...

Come posso fare per eliminare queste righe???



Ultima modifica di kerberos il Lun 1 Apr 2013 - 22:11 - modificato 1 volta.

2Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Lun 1 Apr 2013 - 22:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prova a trattarla con un apc, azione meccanica con pennello e microfibra e poi passi un prodotto per il dressing! Dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/blog/le-guarnizioni-esterne/

3Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Lun 1 Apr 2013 - 22:26

kerberos


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Prova a trattarla con un apc, azione meccanica con pennello e microfibra e poi passi un prodotto per il dressing! Dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/blog/le-guarnizioni-esterne/

Le foto che ho postato nel primo messaggio l'hai viste???

Io avevo pensato di usare prima il D101 e poi il Car Pro PERL..

Secondo te riesco ad eliminare queste fastidiose righe...

4Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Lun 1 Apr 2013 - 23:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si le ho viste, anche quei prodotti sono ok!

5Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Mar 2 Apr 2013 - 20:35

kerberos


Aiutante Detailer

ho provato a trattarla con i prodotti che avevo indicato ma purtroppo la seconda riga essendo abbastanza profonda e anche schepolata non sono riuscito ad eliminarla. Cosa posso fare?
Ps: volendo la guarnizione non la posso nemmeno sostituire perché dovrei sostituire anche il finestrino piccolo

6Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Mar 2 Apr 2013 - 20:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh non ti resta che provare a mascherare il difetto con il perl. Hai già provato? Normalmente si nota moooolto meno!

7Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Mar 2 Apr 2013 - 20:44

tav86

tav86
Detailer Novello

se le guarnizioni sono secche e screpolate hanno bisogno di un prodotto che le nutra, io uso il krytox gpl 105...ne applichi un po' e lo massaggi per bene in modo da farlo assorbire alla guarnizione...

8Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Mar 2 Apr 2013 - 20:52

Alessio

Alessio
Moderatore

il differente spessore (graffio) è quasi impossibile mascherarlo con prodotto per plastiche, ma già usando questo tipo di prodotti come dicono gli altri utenti è già qualcosa:)


_________________
Guanizione vetro rovinata Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Mar 2 Apr 2013 - 22:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quelle poche volte che ho trattato difetti simili sono riuscito a coprirli, ovvio che se sono molto profondi l'effetto sarà minore... Rolling Eyes

10Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Mar 2 Apr 2013 - 23:06

kerberos


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Beh non ti resta che provare a mascherare il difetto con il perl. Hai già provato? Normalmente si nota moooolto meno!
Come? Ci devo passare il Car Pro Perl puro...

11Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Mar 2 Apr 2013 - 23:14

kerberos


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:il differente spessore (graffio) è quasi impossibile mascherarlo con prodotto per plastiche, ma già usando questo tipo di prodotti come dicono gli altri utenti è già qualcosa:)
Quindi mi consigli di usare un prodotto come il Krytox Gpl 105???

12Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Mar 2 Apr 2013 - 23:35

tav86

tav86
Detailer Novello

credo che Alessio si riferisse al perl per mascherare i segni, il krytox (che è un olio trasparente) serve per mantenere le guarnizioni morbide nel tempo.
Le 2 cose potrebbero essere complementari a mio avviso, prima un trattamento per ammorbidirle e successivamente (una volta asciutte) un'applicazione di perl

13Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Mer 3 Apr 2013 - 12:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

kerberos ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Beh non ti resta che provare a mascherare il difetto con il perl. Hai già provato? Normalmente si nota moooolto meno!
Come? Ci devo passare il Car Pro Perl puro...

Si passi il Perl puro, su plastiche mai trattate ne do una seconda mano dopo un'oretta!

14Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Mer 3 Apr 2013 - 22:21

kerberos


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:
kerberos ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Beh non ti resta che provare a mascherare il difetto con il perl. Hai già provato? Normalmente si nota moooolto meno!
Come? Ci devo passare il Car Pro Perl puro...

Si passi il Perl puro, su plastiche mai trattate ne do una seconda mano dopo un'oretta!

la macchina ha due anni e le guarnizioni non le ho mai trattate Embarassed

15Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Gio 4 Apr 2013 - 10:28

Admin

Admin
Admin

E questo non è buono Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Gio 4 Apr 2013 - 10:30

kerberos


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:E questo non è buono Wink

lo farò da oggi allora.... Very Happy

17Guanizione vetro rovinata Empty Re: Guanizione vetro rovinata Gio 4 Apr 2013 - 10:33

Alessio

Alessio
Moderatore

cheers


_________________
Guanizione vetro rovinata Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.