LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice cofano rovinata dai tergi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Vernice cofano rovinata dai tergi Dom 23 Set 2012 - 12:29

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi ho fatto il danno, non essendomi accorto che avevo i tergi alzati li ho azionati e bum una bella grattata sul cofano Crying or Very sad ho provato con il ritocco ma non mi soddisfa, c'è un altro rimedio più efficace? il carrozziere potrebbe riverniciarmi solo il bordo?

Grazie Wink

Vernice cofano rovinata dai tergi Img0073iun

2Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Dom 23 Set 2012 - 12:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ci sono passato anche io, al primo lavaggio della mia polo! io ho risolto con il ritocco cercando di riempire il danno e ogni due passare ti vernice, dopo averla fatta asciugare per bene, andavo di polish per togliere le impefezioni fatte dal pennello!...fino a che la vernice è arrivata a livello col resto del cofano...lavoro riuscito perfettamente!

3Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Dom 23 Set 2012 - 13:57

Alessio

Alessio
Moderatore

è una zona difficile, dovrai lavorare con molta pazienza. Smile


_________________
Vernice cofano rovinata dai tergi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Dom 23 Set 2012 - 14:45

Math87

Math87
Detailer Novello

Il carrozziere lo escludo? mi devo arrangiare con i ritocchi?

5Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Dom 23 Set 2012 - 14:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mah si, spenderesti solo dei soldi inutilmente, uno perchè è una zona che neanche si nota e che tu sai che il "danno" c'è ma che tra poco neanche ci pensarai più...e poi perchè con un pò di manualità si fa tutto perfettamente!

6Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Dom 23 Set 2012 - 15:06

Math87

Math87
Detailer Novello

Probabilmente hai ragione, più avanti non ci penserò più, però adesso mi piacerebbe riaverlo come prima Sad tramite professionista è fattibile riverniciare solo il profilo? bisognerà mascherare tutto immagino, verrebbe come prima? scratch

7Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Dom 23 Set 2012 - 15:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si sicuramente qualcuno di buona volontà nel fare solo la zona la trovi, ma cmq sia in proporzione ti costerà di più di riverniciare tutto il cofano(ovviamente una follia x così poco, che cmq sia qualcuno te lo proporrà...testato sulla mia pelle) e li ti accorgerai che chi si accontenta code...cmq con un pò di pazienza, mascherando i difetti, munendoti di pennellino x ritocco, un tampone manuale e polish il lavoro viene perfetto...se vuoi ti mando le foto così ti convinci! Wink

8Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Dom 23 Set 2012 - 15:24

Math87

Math87
Detailer Novello

Si posta foto! Very Happy

9Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Dom 23 Set 2012 - 15:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok massimo stasera la faccio che oggi pomeriggio dovrei farci un bel giretto!

EDIT: la foto non rende molto nel dettaglio perchè la fotocamera mi ha mollato quando stavo provando le varie luci per riprendere bene l'ex difetto Laughing ... Vernice cofano rovinata dai tergi Dscf2910

si può comunque notare che non c'è la minima traccia di ritocco! Wink

10Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Lun 24 Set 2012 - 19:42

Math87

Math87
Detailer Novello

Shocked adesso dimmi dov'è! (dov'era) Wink

11Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Mar 25 Set 2012 - 11:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Appunto...se lo trovi ti offro la cena! Laughing

12Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Mar 25 Set 2012 - 12:32

Marco87


Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Ragazzi ho fatto il danno, non essendomi accorto che avevo i tergi alzati li ho azionati e bum una bella grattata sul cofano Crying or Very sad ho provato con il ritocco ma non mi soddisfa, c'è un altro rimedio più efficace? il carrozziere potrebbe riverniciarmi solo il bordo?

Grazie Wink

Pure io ho fatto lo stesso danno.. mi consola sapere che non sono il solo Crying or Very sad Laughing

ciccante88 ha scritto:ci sono passato anche io, al primo lavaggio della mia polo! io ho risolto con il ritocco cercando di riempire il danno e ogni due passare ti vernice, dopo averla fatta asciugare per bene, andavo di polish per togliere le impefezioni fatte dal pennello!...fino a che la vernice è arrivata a livello col resto del cofano...lavoro riuscito perfettamente!

Ottimi a vedersi i risultati di ritocco + polish =)

13Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Mar 25 Set 2012 - 13:05

Math87

Math87
Detailer Novello

Forse l'ho trovato, è poco sopra la giuntura del tergi Razz

cavoli pensavo fossi solo io ad aver fatto una cavolata del genere... ancora non me ne capacito Rolling Eyes

Marco hai una VW?

14Vernice cofano rovinata dai tergi Empty Re: Vernice cofano rovinata dai tergi Mar 25 Set 2012 - 16:06

Marco87


Apprendista Detailer

No, la mia è una Ford Fiesta!

Comunque nonostante il danno sia lo stesso la dinamica è stata un pochino diversa: avevo tirato su i tergi perché stavo lavando l'auto..finito di lavare l'auto volevo dare una pulizia dentro al vano motore, apro il cofano (scordandomi dei tergi)e ho fatto il danno No

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.