LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un parere su un antifurto

+8
AlPardi
cicciovecchio79
DavideSR
adridict
ciccante88
raviola
mariowolf
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Un parere su un antifurto - Pagina 2 Empty Re: Un parere su un antifurto Dom 17 Feb 2013 - 21:15

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Sono di Monza e anche qui non é molto diverso....quando avevo la Fiat uno ( che si rubava con la forza del pensiero ) mio padre aveva fatto convertire il tasto del retronebbia in tasto antiaccensione.un sabato pomeriggio hanno tentato di rubarla sotto casa,addirittura mia madre ha visto il malvivente che tentava invano di accendere la macchina,alla fine ha rinunciato ed è scappato.

27Un parere su un antifurto - Pagina 2 Empty Re: Un parere su un antifurto Lun 18 Feb 2013 - 15:16

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Metti un tasto che blocca la pompa della benzina, collegato ad un led sul cuscotto che simula un'antifurto volumetrico, in piu' metti due decalcomanie di un'antifurto qualsiasi sui vetri, cosi' che magari il ladro non sceglie la tua, ma quella a fianco. Costo della spesa 30E.
Se vuoi essere piu' sicuro puoi anche mettere quel meccanismo del primo post.
So che esistono anche dei tracker gps come leggevo in vari post senza avere la necessita' dell'abbonamento, ma solo invio di sms, ma non ho mai chiesto bene.
I gps tracker delle compagnie assicurative hanno pro e contro, esiste piu' di un caso in cui si e' subito un piccolo urto e il tracker non lo ha segnalato e l'assicurazione non ha corrisposto il danno, oppure anche casi che la vettura si trovava nelle vicinanze di una determinata via e il gps segnalava la via vicina, in caso di incidente ci sono state contestazioni perche' appunto sul cid si e' messa la via corretta, ma il gps segnalava l'altra via.

28Un parere su un antifurto - Pagina 2 Empty Re: Un parere su un antifurto Lun 18 Feb 2013 - 17:31

HeWolf


Aiutante Detailer

Fabri ha scritto:Metti un tasto che blocca la pompa della benzina, collegato ad un led sul cuscotto che simula un'antifurto volumetrico, in piu' metti due decalcomanie di un'antifurto qualsiasi sui vetri, cosi' che magari il ladro non sceglie la tua, ma quella a fianco. Costo della spesa 30E.
Se vuoi essere piu' sicuro puoi anche mettere quel meccanismo del primo post.
So che esistono anche dei tracker gps come leggevo in vari post senza avere la necessita' dell'abbonamento, ma solo invio di sms, ma non ho mai chiesto bene.
I gps tracker delle compagnie assicurative hanno pro e contro, esiste piu' di un caso in cui si e' subito un piccolo urto e il tracker non lo ha segnalato e l'assicurazione non ha corrisposto il danno, oppure anche casi che la vettura si trovava nelle vicinanze di una determinata via e il gps segnalava la via vicina, in caso di incidente ci sono state contestazioni perche' appunto sul cid si e' messa la via corretta, ma il gps segnalava l'altra via.

Il brutto delle zone periferiche è che se ha delle ruote e si muove ed è più grosso di un monopattino, allora è in pericolo :-)
Diciamo che l'elettronica preferivo evitarla proprio perchè non la vedo affidabile al 100%

29Un parere su un antifurto - Pagina 2 Empty Re: Un parere su un antifurto Mer 20 Feb 2013 - 15:21

AlPardi


Aiutante Detailer

Io l'ho messo sulla mia macchina perchè penso sia assurda l'idea che un ladro resti due ore a lavorare su una macchina per rubarla. Per di più dovrebbe conoscere come è fatto l'antifurto, avere a disposizione i pezzi di ricambio e portarsi dietro una lunga serie di strumenti. Per fare l'istallazione a me sono venuti con un furgone pieno di roba, figurati un po' :-)

30Un parere su un antifurto - Pagina 2 Empty Re: Un parere su un antifurto Mer 20 Feb 2013 - 17:26

HeWolf


Aiutante Detailer

AlPardi ha scritto:Io l'ho messo sulla mia macchina perchè penso sia assurda l'idea che un ladro resti due ore a lavorare su una macchina per rubarla. Per di più dovrebbe conoscere come è fatto l'antifurto, avere a disposizione i pezzi di ricambio e portarsi dietro una lunga serie di strumenti. Per fare l'istallazione a me sono venuti con un furgone pieno di roba, figurati un po' :-)

Quindi o conoscono come funziona, hanno tempo da perdere e sono silenziosi o si attaccano. Interessante, mi informo! Grazie 1000 a tutti per l'aiuto!

31Un parere su un antifurto - Pagina 2 Empty Re: Un parere su un antifurto Mer 20 Feb 2013 - 21:27

Fabri

Fabri
Detailer Novello

alla mia vecchia auto aprivo lo spinterogeno e toglievo il contatto rotante. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.