LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Le automobili più belle del mondo

+14
DavideSR
Admin
Giobart
pamolito
Luca69
BMW Z4 Coupè
sesamo
raviola
vts79
Marco87
valter.t
Roby Pozzato
ciccante88
lukejunior
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Le automobili più belle del mondo Empty Le automobili più belle del mondo Lun 4 Feb 2013 - 5:54

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Signori, mi ci son impegnato per quasi 2 ore, ma spero di avervi fatto cosa gradita.

Ogni vero appassionato di automobili credo apprezzerà questo mio post.

Per me le più belle automobili al mondo sono queste qui (ho messo una selezione, altrimenti ce ne sarebbero molte altre ugualmente straordinarie).

Il primo posto lo riservo alle varie Aston Martin DB Series e le loro rispettive versioni speciali (Vanquish)

Qui illustro le ultime 3 serie (DB7 Series (Vanquish), DB9 Series (Virage), New DB Series (Vanquish New):

Le automobili più belle del mondo Autowpruastonmartinvanq



Le automobili più belle del mondo Autowpruastonmartinam31



Le automobili più belle del mondo Autowpruastonmartinv12v



Le automobili più belle del mondo Autowpruastonmartinv12v



Le automobili più belle del mondo Autowpruastonmartinvira



Passiamo per la meravigliosa McLaren F1: Sintesi tra una monoposto (il posto guida è centrale, e 2 di lato. Ha 2 specchi retrovisori interni che permettono la vista posteriore da piccole fessure, visto che dietro è montato un propulsore V12 BMW con presa d'aria per il collettore sopra il tetto. E' un auto estrema: 390 Kmh con record di velocità mondiale per circa 10 anni per le auto "da strada". I record però non finivano qui....Aerofreno posteriore, portiere ad ala, altre specifiche tecniche sdradicamascelle. E' stata l'icona dell'eccellenza automobilistica degli anni 90 e con questo non bisogna aggiungere altro).

Le automobili più belle del mondo Autowprumclarenf138



Le automobili più belle del mondo Autowprumclarenf134



Le automobili più belle del mondo Autowprumclarenf123



Le automobili più belle del mondo Autowprumclarenf120



Le automobili più belle del mondo Autowprumclarenf19



Le automobili più belle del mondo Autowprumclarenf18




Altra eccellenza automobilistica degli anni 90 è la Honda NSX. La prima auto "stradale" al mondo con la scocca e i pannelli esterni interamente in alluminio. Ha sospensioni, assetto, motore, telaio che sono fior fiore dell'occhiello delle supercar dell'epoca, nonchè massima espressione della tecnologia motoristica giapponese. Aveva le bielle in titanio e le 4 gomme Bridgestone erano una diversa dall'altra per un assetto perfetto. Ayrton Senna ha partecipato alla progettazione.
Nonostante non abbia nemmeno 300 CV (ma circa 100 CV litro e motore VTEC) da filo da torcere in pista alla BMW M3 da 420CV.

Le automobili più belle del mondo Autowpruhondansxr26



Le automobili più belle del mondo Autowpruhondansxt9




Passiamo per la Ferrari F50, miscela tra monoposto e design d'autore:

Le automobili più belle del mondo Autowpruferrarif501




Altra eccellenza degli anni 90: BMW E31, disponibile nelle versioni 850 e 840. Nel 1989-1990 combatteva per la supremazia tecnologica con Honda NSX, Mercedes SL R129, McLaren F1 e altri mostri sacri usciti tutti a fine anni 80 e inizio anni 90. Erano tutte bellissime, ultratecnologiche, affidabili e con una linea e una qualità costruttiva senza paragoni.

Le automobili più belle del mondo Autowprubmw850csi4



Le automobili più belle del mondo Autowprubmw850csi6



Una meraviglia degli anni 30: Riunisce sfarzo e stile da F1. Una rarissima Mercedes su base K500. Se non sbaglio era l'auto più veloce del mondo "stradale":

Le automobili più belle del mondo Autowprumercedesbenz500



La versione liscia. Entrambe avevano interni interamente in legno lavorato a mano e strumentazione in madreperla. La versione liscia costava quando un villa signorile nel centro di Berlino, mentre la versione stile F1......non si sa....ma oggi è inestimabile:

Le automobili più belle del mondo Autowprumercedesbenz500s



Passiamo per un altra meraviglia di metà anni 90, la Jaguar XK8, erede della mitica E-Type di Diabolic:

Le automobili più belle del mondo Autowprujaguarxkrcoupe9



Le automobili più belle del mondo Autowprujaguarxkr100cou



Le automobili più belle del mondo Autowprujaguarxkrcoupev



Ecco ora l'originale Jaguar E-Type:

Le automobili più belle del mondo Autowprujaguaretypecoup



Questa immagine non è adatta ai deboli di cuore:

Le automobili più belle del mondo Gue62ekgrhqriezlw0g01vb



Ecco poi un altra meraviglia classica di Mercedes. La 300 SLR in varie versioni. Non vedo l'ora di andare al museo a Stoccarda. E chi mi muove da li!!!:

Le automobili più belle del mondo Mercedesbenz300slr19551



Le automobili più belle del mondo Mercedesbenz300slr19554



Le automobili più belle del mondo Mercedesbenz300slr19554



Ecco poi l'altra meraviglia degli anni 90, la Mercedes SL R129. Certo che nel 1990 un ricco e appassionato di auto, aveva un bel problema a scegliersi la sua supercar....sono dannatamente belle oggi, negli 90 non oso immaginare!! Era tra le prime auto nel 1989 ad avere un sistema di rollbar autimatici in caso di ribaltamento, una capote elettronica, cinture di sicurezza integrate nel sofisticatissimo sedile, un elettronica composta da numerose centraline e disponeva di un V12 6000 da 400 cv. Era ultrasicura sia come robustezza che su strada.

Le automobili più belle del mondo Autowprumercedesbenzsls



Le automobili più belle del mondo Autowprumercedesbenzsl5



Concludo con l'altra meriviglia di metà anni 90, la Volvo C70. Le Coupè in quegli anni erano molte e tutte straodinariamente belle, ma costavano tutte il doppio. La vera concorrenza (CLK, 406 Coupè, K Coupè e BMW E46 Coupè) era molto valida anche se solo la C70 e la 406 Coupè mostravano una linea aggressiva da Gran Turismo. Monta un L5 da prestazioni eccelse, ottimo confort, design d'eccellenza e due chicche: sicurezza e impianto hifi che erano i migliori al mondo. L'abitacolo era progettato insieme a Dynaudio. Era l'auto più larga di carreggiata della sua catogoria e vantava spazi d'arresto in frenata di 36 metri da 100 kmh come le Ferrari F355 e altre supercar):

Le automobili più belle del mondo Autowpruvolvoc70coupe17



Le automobili più belle del mondo 1997volvoc7001

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tutte bellissime, dei pezzi più unici che rari!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Che carrellata mozzafiato! Complimenti, pietroluca. Smile

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ricordati che fra le eccellenze..esistono alfa romeo da favola,la disco volante ..le ss superleggere...(auto da copetizione ora storiche d'eccellenza)sono auto che in molti hanno cercato di copiare ma non ci sono riusciti....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Marco87


Apprendista Detailer

Magnifiche cheers

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

valter.t ha scritto:ricordati che fra le eccellenze..esistono alfa romeo da favola,la disco volante ..le ss superleggere...(auto da copetizione ora storiche d'eccellenza)sono auto che in molti hanno cercato di copiare ma non ci sono riusciti....
Magari non gli piacciono..... le alfa....... !!!!!
Mi piace provocare gli alfisti !! Sono sanguigni! !

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

splendide, bravo Pietro ottimo reportage Wink

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Le Rolls Royce rimangono però le mie preferite...la Phantom! I love you

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

la classifica sarebbe forse troppo lunga, ma, secondo me, nella classifica mancano tre auto che non possono non essere ricordate: la miura, la 250 GTO e almeno una 911.

10Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mar 5 Feb 2013 - 13:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Altro che...vorresti dire che devono essere ricordate!

11Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 19:59

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ne inserisco delle altre:

Aston Martin One-77:

E' costruita a mano. E' stata realizzata in un centro di produzione costruito appositamente per lei.

Sia il centro di produzione che quasi ogni particolare dell'auto sono disegnati utilizzando la "sezione aurea" di Leonardo Da Vinci.

Ogni particolare è un capolavoro di design. Ogni bullone o oggetto non visibile corrisponde a precise regole di design. Sono utilizzati i migliori materiali impiegabili attualmente per un auto, molti di derivazione F1 e dal campo aeronautico.

Costa 1 milione di sterline. One-77 significa 1 di 77, visto che ne esistono solo 77 esemplari. Ha un motore V12 7.3 litri aspirato.


Le automobili più belle del mondo Autowpruastonmartinone7



Le automobili più belle del mondo Autowpruastonmartinone7



Le automobili più belle del mondo Autowpruastonmartinone7



Le automobili più belle del mondo Autowpruastonmartinone7



Un altra bellezza britannica:

Jaguar XK, erede delle bellissime XK8 e della XK-E (E-Type).

Le automobili più belle del mondo Autowprujaguarxkrcoupe2



Le automobili più belle del mondo Autowprujaguarxkrcoupe5



Le automobili più belle del mondo Autowprujaguarxkrcoupe5



Le automobili più belle del mondo Jaguarxksitoufficiale20



Cadillac XLR (goduria gli interni con la strumentazione firmata Bulgari.....) L'auto ha uno stile piuttosto spigoloso, ma dal vivo è superlativa e ha un aspetto piuttosto futuristico:

Le automobili più belle del mondo 210586



Le automobili più belle del mondo 209391



Le automobili più belle del mondo 206778



E l'altra bellissima, Cadillac CTS Coupè:

Le automobili più belle del mondo 2011ctsvcoup7



Le automobili più belle del mondo 2011ctscoup4



Le automobili più belle del mondo 2011ctsvcoup8



Le automobili più belle del mondo 2011ctsvcoup3



Ultima modifica di pietroluca il Mer 6 Feb 2013 - 20:19 - modificato 1 volta.

12Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 20:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sbav affraid

http://www.agdetailing.it

13Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 20:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Marò che bella la Cadillac Coupè!

14Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 21:19

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Potremmo fare una lista lunga come una casa, i gusti sono gusti certo, ma a volte penso che la gente guardi troppo TOP GEAR....

Penso che tra i milioni di modelli esistenti tu abbia scelto i peggiori. Oggi voglio fare il polemico Razz

Lavorando come designer in ambito automotive ci sono dei canoni da rispettare per quanto riguarda volumi, proporzioni, grafiche e trattamenti superficiali.

Molte mi piacciono si ma hanno degli "errori" se così vogliamo chiamarli.
La F50 è forse la macchina più brutta, sgraziata, sproporzionata e vecchia che si sia mai vista sulla terra. Da cancellare nella storia Ferrari.

Io direi che per quanto riguarda le Ferrari potremmo citare 456 159, 166MM e 250 GTO. Non vado avanti...

Includerei la Cisitalia 202 e la Lancia Aurelia B24 che hanno segnato il corso stilistico italiano poi copiato da tutti. In particolare la Cisitalia (che pochissimi conoscono!!!!) è la madre di tutte le madri!

Alfa Romeo 8C?? é forse l'auto più sensuale, proporzionata e perfetta dell'era moderna. Ovviamente un "rifacimento" della 33 stradale che in realtà non è assolutamente vero poichè due auto completamente opposte!!

La smetto dai....

15Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 21:27

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

I miei sogni: 8c spider, porsche 356Speedster e 550 spider



[img]Le automobili più belle del mondo Alfa_r11[/img]


[img]Le automobili più belle del mondo Porsch10[/img]



[img]Le automobili più belle del mondo Porsch11[/img]

16Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 21:27

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Marò che bella la Cadillac Coupè!

Top Gear è un programma che detesto con l'anima.

Le auto da me scelte sono gusti miei personali.

Per il mio gusto sono le auto più belle del mondo.

Anche perchè una One-77, una Mercedes 500K, Honda NSX, BMW 850 o Aston Martin Vanquish è difficile che non lo siano. O almeno per me è così.

Logico che è questione di gusti.

17Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 21:31

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

....Pietroluca certo, ma dipende anche da quante auto conosci! Al posto della 500k che è praticamente inutile a livello stilistico metterei la Merceds SSK Conte Trossi......il capolavoro!

18Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 21:35

Luca69

Luca69
Detailer Novello



I gusti con gusti .... ma come non quotarti!

Aggiungerei solo un nome ..... Bugatti Cool



Ultima modifica di raviola il Mer 6 Feb 2013 - 21:42 - modificato 3 volte. (Motivazione : non quotiamo le immagini e i messaggi che precedono grazie)

19Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 21:39

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Luca se vuoi puoi comprarmene anche solo una delle tre!! Razz

20Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 21:50

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Chi ha i soldi per permettersene una, le può sicuramente prendere tutte e tre Wink

21Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 22:06

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Cioè.

Se mi vieni a dire che la Mercedes 500K, la McLaren F1, le Aston Martin, le Jaguar XK (tutte e 3 le serie compresa la E-Type), la BMW 850 e tutte le altre pietri miliari che ho postato sono brutte non so.....

Capisco che i gusti son gusti, come ad esempio io non esco pazzo per la 8C Competizione e o la Ferrari F430, ma siamo ben lungi che vengo a dire che siano brutte.

Secondo me ho postato auto che a te non piacciono assolutamente (sacro santo diritto) ma difficilmente io definirei brutte o come le hai definite tu.

Poi tutto questo a mio modestissimo parere.

Se tutti paicevano le stesse auto o le stesse donne ci sarebbero stati grossi problemi! Trovi?

22Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 23:25

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

metto due auto che attualmente trovo bellissime

la peugeot rcz
Le automobili più belle del mondo Peugeot-rcz-r-04-140912-1024x683

la opel adam
Le automobili più belle del mondo Opel-adam-02-3558568649803261659

23Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 23:49

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Non saranno il mio genere, ma sono davvero curate.

La RCZ è costruita in Austria dalla Magna Steyrn.

L'ho vista dal vivo. E' superba.

24Le automobili più belle del mondo Empty Re: Le automobili più belle del mondo Mer 6 Feb 2013 - 23:59

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Pietroluca io ho fatto una premessa: a parte i gusti il design è una "scienza" con regole ben precise. Puoi anche dirmi che ti piace una F50, ma non puoi dire che sia bella/fatta bene....sono due concetti diversi!

E poi ripeto...secondo me conosci poche auto, considerando quelle che hai postato direi che sono le classiche auto che si citano la domenica al bar.....
Ho studiato, girato e avuto la fortuna di accedere a collezioni che il 99% delle persone ignora l'esistenza.

Ad ognuno il suo mestiere....

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

BMW Z4 Coupè ha scritto:Pietroluca io ho fatto una premessa: a parte i gusti il design è una "scienza" con regole ben precise. Puoi anche dirmi che ti piace una F50, ma non puoi dire che sia bella/fatta bene....sono due concetti diversi!

E poi ripeto...secondo me conosci poche auto, considerando quelle che hai postato direi che sono le classiche auto che si citano la domenica al bar.....
Ho studiato, girato e avuto la fortuna di accedere a collezioni che il 99% delle persone ignora l'esistenza.

Ad ognuno il suo mestiere....

Conosco poche auto?

Non le conoscerò tutte, vero, ma ne conosco abbastanza per dire che ne conosco il 90% in più di un normale cittadino.

La F50 è sgraziata vero. Quasi come lo è una Lamborghini Gallardo. Ma la F50 ha le proporzioni di una sport prototipo di Le Mans, così come la Maserati MC12 la Nissan R390 GT1. Sono auto stupende perchè appunto sono versioni stradali tra incroci di F1 e Sport Prototipi di Le Mans. E sono oggetti esteticamente affascinanti.

Ma con la One-77 che è disegnata sulla base dell'Aurea?

E tutte le altre sono curatissime. Hanno esercizi di stile. Le si può osservare con linee che partono da un punto per essere armoniose con tutto il resto dell'auto.

Io le trovo semplcimente splendide.

Io sono un grande appassionato di design, ma anche di automobili.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.