LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CONSIGLI PRIMO ACQUISTO

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CONSIGLI PRIMO ACQUISTO Empty CONSIGLI PRIMO ACQUISTO Gio 31 Gen 2013 - 18:33

loreto11


Aiutante Detailer

ciao a tutti vorrei fare il mio primo aquisto per curare la mia alfa 159 colore grigio stromboli.
questo è quello che ho in testa, che ne dite:

Meguiar's D108 Super Degreaser 3,78 lt
Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 oppure il D 110
Meguiar's D140 Wheel Brightener 3,78 lt
303 Aerospace Protectant 473 ml
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 3,78 lt*
Meguiar's All Surface Interior Brush - Spazzola per interni*
Meguiar's D155 Last Touch 3,78 lt(questo prodotto lo posso usare con la clay bar?)
Meguiar's Clay Bar Mild(differenza da Meguiar's Clay Bar Agressive)
Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24'(ho gia dei panni in microfibra: Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente,Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 2 pz.)

non so se mi manca qualcos'altro(aiutatemi e consigliatemi),di certo mi manca una cera per proteggere la carrozzeria ,e qui ho davvero difficoltà a scegliere quella più adatta alla vernice della mia auto grigio stromboli (alfa 159).

P.S.
dimenticavo di dirvi che non ho nessun attrezzo per passare la cera, quindi la dovrò applicare a mano.


2CONSIGLI PRIMO ACQUISTO Empty Re: CONSIGLI PRIMO ACQUISTO Gio 31 Gen 2013 - 18:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come sempre consiglio di prendere il tutto per iniziare ogni fase come si deve, quindi pensando ad un prelavaggio prima di tutto che puoi fare con il d110 e la tecone se non hai la idro adattabile alla lancia ls3; per sporco ostinato potrai aggiungere anche il d108(ma che decera); per il lavaggio ok il d111 ma ti serve il doppio secchio con grit, guanto in lana, spugna per la parte bassa, spazzola per i cerchi, pennellino per i particolari; per l'asciugatura ok il gold plush ma ti consiglio di prendere il formato XL; per la decontaminazione ok la clay bar mild(l'aggressive si usa per carrozzerie molto contaminate ma si consiglia di usarla se successivamente si deve lucidare!) ok il d155 come claylube oppure puoi prendere questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/dodo-juice-supernatural-clay-bar-240-gr-kit-1.html con l'm34 che è fantastico! ok il d140 per i cerchi ma ti consiglio di prendere anche l'ironx, adatto appunto per decontaminare i cerchi e la carrozzeria da particelle ferrose, quindi è indispensabile averlo! un prodotto per il dressing delle plastiche e gomme lo prenderei come il perl + il car pro applicator! col water magnet puoi asciugare zone più nascoste come le batture porte e i supreme shine li puoi utilizzare per l'interno; detto questo ti consiglio di prendere almeno uno star glass per i vetri e un allrounder plus per rimuovere le protezioni. Come protezione preferisci più durata/protezione o gloss? come vive l'auto?
il d101 lo sostituirei con AriaPura!

3CONSIGLI PRIMO ACQUISTO Empty Re: CONSIGLI PRIMO ACQUISTO Gio 31 Gen 2013 - 18:50

loreto11


Aiutante Detailer

L'auto vive ,purtroppo all'esterno perche nn ho un garage, anche se possiedo una piccola tettoia dove la parcheggio......a te la scelta.
per il resto ho capito cosa mi manca e provvedero ad inserire. Very Happy

4CONSIGLI PRIMO ACQUISTO Empty Re: CONSIGLI PRIMO ACQUISTO Gio 31 Gen 2013 - 18:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io sceglierei sicuramente un sigillante che può essere il gtechniq c1.5(spray) oppure una tra le mie preferite è la Supernatural Hybrid che però deve essere applicata con pad; per questa puoi prendere il finger mitt!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.