LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli primo acquisto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli primo acquisto Empty consigli primo acquisto Dom 27 Set 2015 - 9:32

qwerty


Aiutante Detailer

ciao ragazzi ho una mercedes gla rosso jupiter delicata come non mai...vorrei iniziare ,ho letto più' volte le guide ma ovviamente avendo un budget limitato vi chiedo consigli su marche e prodotti da acquistare in quantità' + limitata possibile...seguendo le fasi
-un paio di secchi e lo scratch a fondo o se ho capito in alternativa si può' usare un lancia schiuma? voi cosa consigliate
-uno grassatore leggero per prelavaggio l'auto e' nuova e nn voglio nulla di aggressivo
-uno shampoo adatto
-una spugna a mano e se ho capito una spugna per il basso
-una spazzola per i cerchi
-uno grassatore per i cerchi estremamente delicata nulla di aggressivo o opacizzante
-dei panni microfibra per asciugare
-clay bar:ho pensato di usare i panni più' che l'argilla,magari i dodo fine (ma si possono mettere su rotorbitale?)
-un lubrificante
-poi rotorbitale ep600 ma vorrei sapere quali dischi usare per lucidare l'auto inteso come rimozione piccoli segni,anche li per non fare casini vorrei qualcosa di delicato e magari un medio
-un polish che rimuova i segni, quindi un polish fine o sarebbe bello un medio poco aggressivo con capacita' di finitura
-sigillante e cera: esiste qualcosa magari in un unico prodotto ovviamente altrettanto efficiente?oppure cosa consigliate come sigillante e come cera?Spray vanno bene?Si passano con rotorbitale o a mano e in ogni caso ci vuole un panno o un pad apposito?
-interni...non ho ben capito ma il prodotto si spruzza in giro,si lascia agire e poi?Esiste un qualcosa adatto ai tessuti e alle plastiche mi pare?cosa consigliate anche come strumento,leggo una spazzola?onestamente questo parte nn e' chiarissima
-vetri quale panno e quale pulente?il sigillante e' consigliato e fa effetto "tergicristallo chimico"?
detto diversamente vi chiedo una lista della spesa ben equilibrata ma da zero proprio...senza trascurare nulla

2consigli primo acquisto Empty Re: consigli primo acquisto Lun 28 Set 2015 - 16:58

Admin

Admin
Admin

-un paio di secchi e lo scratch a fondo o se ho capito in alternativa si può' usare un lancia schiuma? voi cosa consigliate
-uno grassatore leggero per prelavaggio l'auto e' nuova e nn voglio nulla di aggressivo
-uno shampoo adatto
-una spugna a mano e se ho capito una spugna per il basso
-dei panni microfibra per asciugare

Per tutto questo può essere utile questo kit La Selezione Lavaggio

-una spazzola per i cerchi
-uno grassatore per i cerchi estremamente delicata nulla di aggressivo o opacizzante

Anche per l’area cerchi c’è un kit La Selezione Ruote e Pneumatici

-clay bar:ho pensato di usare i panni più' che l'argilla,magari i dodo fine (ma si possono mettere su rotorbitale?)
-un lubrificante

Qui ti consiglio questo kit: Dodo Juice Kit Decontaminazione da configurare con la BB Clay Bar ed il BB Detailing Spray.

poi rotorbitale ep600 ma vorrei sapere quali dischi usare per lucidare l'auto inteso come rimozione piccoli segni,anche li per non fare casini vorrei qualcosa di delicato e magari un medio
-un polish che rimuova i segni, quindi un polish fine o sarebbe bello un medio poco aggressivo con capacita' di finitura
-sigillante e cera: esiste qualcosa magari in un unico prodotto ovviamente altrettanto efficiente?oppure cosa consigliate come sigillante e come cera?Spray vanno bene?Si passano con rotorbitale o a mano e in ogni caso ci vuole un panno o un pad apposito?

Questo kit sarebbe perfetto perchè avrebbe un prodotto per rimuovere i segni, un polish di finitura ed un sigillante: ERO600 PRO Scholl Concepts Kit

-interni...non ho ben capito ma il prodotto si spruzza in giro,si lascia agire e poi?Esiste un qualcosa adatto ai tessuti e alle plastiche mi pare?cosa consigliate anche come strumento,leggo una spazzola?onestamente questo parte nn e’ chiarissima

Qui può utilizzare questo kit La Selezione Interni

-vetri quale panno e quale pulente?il sigillante e' consigliato e fa effetto "tergicristallo chimico”?

Servirebbe un ottimo pulitore come Dodo Juice Clearly Menthol Pulitore Vetri, un panno Gtechniq MF5 Panno per Vetri 40x40 cm mentre per sigillante il vetro Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3consigli primo acquisto Empty Re: consigli primo acquisto Lun 28 Set 2015 - 19:13

Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Se hai un budget limitato scrivi almeno un limite di spesa che ti vuoi prefiggere così da poterti consigliare, se vuoi prendere tutto in un colpo visto che vuoi procedere con tutte le fasi sarà un botto... Very Happy

Cmq io per iniziare ho preso il kit "La Selezione Lavaggio" dove trovi tutto il necessario per lavarla per bene, in ogni caso con i kit risparmi un bel pò invece di prendere i pezzi singoli.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.