LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio in attesa di lucidatura+nanotecnologia

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ahhhh, infatti l'hai nominato una volta! Ottimo direi!

Arjov


Apprendista Detailer

lo z6 è favoloso, davvero. il mio unico dubbio ora è la resistenza della mia stratificazione di prodotti non propriamente affini : z5-c2-z6-z5-c2. ma vi terrò aggiornati. posso solo dire che l'effetto a brevissimo termine è molto bello esteticamente, l'idrorepellenza è quella del c2, quindi non devo scrivere altro. vedremo la durata.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ahhh aspetta ora sto capendo meglio il fatto della stratificazione...dopo lo z6 non avrei seguito con nient'altro in quel caso; già che hai preceduto il c2 con un glaze non è il massimo per garantire la durata al sigillante; poi riutilizzarlo dopo la protezione vera e propria non lo vedo molto significante! Ok lo z6 come quick detailer e come mantenimento e per rafforzare la protezione continuerei col c2 saltuariamente!

Arjov


Apprendista Detailer

onestamente ho riutilizzato lo z5 per vedere se potesse riuscire a mitigare ulteriormente gli swirls. così è stato, anche se usato sul sigillante. vedremo se verrò punito per il mescolone fatto o se il tutto durerà nel tempo Smile dove per tempo intendo 3-4 mesi, tanto figuriamoci se sto più di 4 mesi con le mani in mano senza mettere prodotti Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ottimo Arjov, complimenti a te che hai utilizzato i prodotti al meglio delle loro possibilità.
Sono solo un pò scettico sulla stratificazione. Ok Z6 come qd anche in fase di lavaggio, ok per Z5 doppio ma non sono sicuro che il C2 subito dopo Z5 sia stata una buona idea.
Lo avrei applicato il giorno dopo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Arjov


Apprendista Detailer

eh purtroppo hai ragionissima, ma le nuvole incombevano, infatti di notte ha piovuto. il secondo strato di c2 l'ho però dato dopo circa 12 ore che lo z5 era stato riapplicato. la prossima volta aspetterò più tempo.

cosa potrebbe inficiare il poco tempo prima della stratificazione? la durata o l'effetto coprente? ho letto attentamente sul sito zaino tutte le procedure (e credo che col prossimo ordine comprerò anche il catalizzatore) ma non c'è scritto da nessuna parte cosa succeda non aspettando 24h per la stratificazione

comunque per essere stato il mio primissimo lavoretto di detailing "veloce" sono molto soddisfatto. diventerà una malattia, lo so...


comunque per rassicurare: nessun effetto "unto" o riflessi strani, sono appena andato a controllare, m'avevate fatto venire il megadubbio. per fortuna sul sito Zaino c'è specificato: se non sai quanto usarne, usane meno Very Happy sarò stato fortunato e con il bel clima asciutto che c'era la mezz'oretta di pausa della prima stratificazione non mi ha fatto fare disastri.

Admin

Admin
Admin

Giusta l'applicazione degli Zaino: si tratta di prodotti raffinati ed é sufficiente pochissimo prodotto per avere ottimi risultati.
Tempi ridotti tra i vari strati potrebbero comprometterne la durata che non sarebbe massima perché la reticolazione del primo strato non sarebbe completa. Wink
Ma nulla di gravissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Arjov


Apprendista Detailer

sono qui a ritrattare un momento quanto scritto precedentemente. sotto casa ho trovato un coprispecchietto di una ford nera spaccato, ne ho approfittato per prenderlo e fare qualche prova.

l'ho lavato, clayato, e lucidato con il p1. è venuto perfetto.
ho preso una spugnaccia e l'ho riempito di swirls.

diviso a metà con nastro carta su di una metà ho messo lo zaino z5, sull'altra metà il c2 diluito 1:5.
c2 lavorato subito e dopo un'oretta di asciugatura rimosso anche z5: sorpresa? lo z5 non ha cambiato nemmeno minimamente la situazione, mentre il c2 ha tolto gli swirls più superficiali. sconfortato dalla cosa ho aspettato un giorno e ho dato un secondo strato di z5. questa volta temendo che il mio errore fosse il tempo di posa ho aspettato 12 ore prima di rimuoverlo. medesimo risultato. sono affranto, pensavo fosse un prodotto miracoloso ma evidentemente è stata la stratificazione con il c2 a coprirmi gli swirls sulla macchina.

sbaglio io qualcosa? lo applico con il tampone nero lcda, boh.

**prima del secondo strato di z5 ho usato lo z6 come suggerito sul sito zaino.

EDIT: ok credo di aver trovato la risposta, faccio un altro paio di prove e vi aggiorno

Admin

Admin
Admin

Aspetta... credo che ci sia un problema di fondo...
Z5 copre i difetti non li rimuove: questo è abbastanza chiaro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Arjov


Apprendista Detailer

certo che è chiaro Smile

mi quoto : sono affranto, pensavo fosse un prodotto miracoloso ma evidentemente è stata la stratificazione con il c2 a COPRIRMI gli swirls sulla macchina.



niente, pensavo di aver provocato degli swirl troppo profondi con la spugna, sicchè ho rilucidato tutto con il p1. eraser e poi spugnaccia insaponata mooolto leggera. ok pieno di swirls quasi invisibili (porca miseria quanto sono tenere ste vernici trasparenti), si intravedono solo con un'ottima illuminazione. strato di z5, 2 ore di posa con prova del dito. il nero è già bello profondo di suo grazie alla lucidatina di p1, quindi z5 ha aggiunto a conti fatti soltanto uno strato idrofobico, perchè gli swirls ci sono sempre purtroppo. che dire, non c'è il netto effetto 50/50 che faccia gridare al miracolo.

da notare una cosa comunque, l'applicatore di spugna beve molto prodotto, con l'applicatore in microfibra è andata molto meglio ^^

Teo85


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!! Io sono nuovo nell'arte del Detailing e vi scrivo per ricevere consiglio...
La mia auto è stata riverniciata a causa di un atto vandalico nel novembre dello scorso anno, dopo averla lavata mi sono accorto che è piena di aloni fastidiosi e non riesco propio ad eliminarli.
potete dirmi se esiste un prodotto efficace per questo problema e che intanto rendi bella lucida la carrozzeria? Ricordo che io non utilizzo lucidatrici, faccio tutto a mano. grazie anticipatamente.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Teo devi presentarti nella sezione apposita!poi ti conviene aprire una discussione apposita e inserire le foto anche se quei difetti son ben noti visto il passaggio in carrozzeria!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.