LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto per lucidatura

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto per lucidatura Empty Consiglio acquisto per lucidatura Mar 28 Feb 2012 - 23:50

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

Ciao,ho bisogno di alcuni consigli per la lucidatura completa della mia auto,dato il budget limitato Mad il lavoro lo farò con una lucidatrice rotativa economica


consiglio tra questi 3 platorelli:

-3M 09552 ho visto che molti di voi lo utilizzano ma costa parecchio
-Shine mate 6" (147mm) è di gomma morbida?
-Scholl (150mm) dalla foto vedo che ha come il 3m uno strato di gommapiuna,serve per remderlo piu maneggevole e delicato
anche sulle superfici curve?? scratch


Come polish pensavo a una di queste tre combinazioni:

-Fixer+ tampone sholl blue/3m giallo ondulato
-FG500+scholl blue+PF2500 con 3M giallo
-3M rimuovi graffi+ scholl blue o 3M giallo


ho già il polish 3m tappo giallo che vorrei utilizzare con il rispettivo tampone,però ho notato che ha un tempo di lavorazione troppo basso,cercavo qualcosa di piu semplice,magari lo sostituisco con il menzerna PF2500?,differenze come taglio e finitura?

2Consiglio acquisto per lucidatura Empty Re: Consiglio acquisto per lucidatura Mar 28 Feb 2012 - 23:55

Ospite


Ospite

ti rispondo al volo tra 3M giallo e menzerna pf2500

il menzerna è quasi il doppio come lunghezza di lavorazione, finiture molto simili, a me piace un sacco il 3M ma uso entrambi, se impari ad usarli vanno benissimo entrambi, sono prodotti di alta qualità
comunque 3M giallo corto, se provi altro allora...
forse ne metti troppo poco o non lo stendi bene, o meglio ancora non è che sei troppo veloce con la rotativa?

3Consiglio acquisto per lucidatura Empty Re: Consiglio acquisto per lucidatura Mer 29 Feb 2012 - 0:19

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:ti rispondo al volo tra 3M giallo e menzerna pf2500

il menzerna è quasi il doppio come lunghezza di lavorazione, finiture molto simili, a me piace un sacco il 3M ma uso entrambi, se impari ad usarli vanno benissimo entrambi, sono prodotti di alta qualità
comunque 3M giallo corto, se provi altro allora...
forse ne metti troppo poco o non lo stendi bene, o meglio ancora non è che sei troppo veloce con la rotativa?


praticamente il 3M giallo lo usato solo come prova con la classica lucidatrice rotorbitale da "supermercato" non con rotativa(prima di usare la rotativa farò un po di esperienza su altra auto Smile ),forse perchè era estate con temperatura di 30 gradi asciugava troppo rapidamente.... scratch

4Consiglio acquisto per lucidatura Empty Re: Consiglio acquisto per lucidatura Mer 29 Feb 2012 - 0:24

Ospite


Ospite

nemmeno, il 3M giallo non soffre nemmno di temperatura a differenza di altri prodotti.
la rotorbitale da supermercato immagino già cos'è...se è quella che dico io puoi arrivare massimo a dare la cera! Wink

5Consiglio acquisto per lucidatura Empty Re: Consiglio acquisto per lucidatura Mer 29 Feb 2012 - 0:35

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:nemmeno, il 3M giallo non soffre nemmno di temperatura a differenza di altri prodotti.
la rotorbitale da supermercato immagino già cos'è...se è quella che dico io puoi arrivare massimo a dare la cera! Wink

e si la famosa rotorbitale rossa con le maniglie Embarassed ihihihi,eppure ho visto 2 post su questo sito di utenti che l'hanno usata montando un tampone piu piccolo con un ottimo risultato,cosi ho voluto provare anche io Rolling Eyes

6Consiglio acquisto per lucidatura Empty Re: Consiglio acquisto per lucidatura Mer 29 Feb 2012 - 0:37

Ospite


Ospite

niente di male, ma a questo punto non cercare in giro altri prodotti per tentare di migliorare qualcosa quando il limite è proprio lo strumento Wink

7Consiglio acquisto per lucidatura Empty Re: Consiglio acquisto per lucidatura Mer 29 Feb 2012 - 0:47

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

Ok farò delle prove con la rotativa,ma non va lavorato fino alla fine giusto?

8Consiglio acquisto per lucidatura Empty Re: Consiglio acquisto per lucidatura Mer 29 Feb 2012 - 0:50

Ospite


Ospite

quando vedi che il prodotto da patina uniforme, diventa più rado, cioè che il tampone inizia a rimuoverlo/consumarlo, ti puoi fermare e pulire con il panno, se vai oltre corri il rischio che il tampone possa lasciare segni nuovi. prova così e vedrai che non ti dovresti trovare male

9Consiglio acquisto per lucidatura Empty Re: Consiglio acquisto per lucidatura Mer 29 Feb 2012 - 0:58

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

ok grazie,ma lo stesso 3m giallo usato con un tampone piu duro,riesce a togliere qualche lieve rids?

10Consiglio acquisto per lucidatura Empty Re: Consiglio acquisto per lucidatura Mer 29 Feb 2012 - 13:41

Ospite


Ospite

dipende dalla profondità, dalla velocità con cui lavora, dalla durezza del trasparente etc etc.. difficile dirlo senza provarlo Wink

11Consiglio acquisto per lucidatura Empty Re: Consiglio acquisto per lucidatura Mer 29 Feb 2012 - 22:59

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

ok farò delle prove,invece per i plattorelli quale prendo dei 3 che ho elencato?

12Consiglio acquisto per lucidatura Empty Re: Consiglio acquisto per lucidatura Mer 29 Feb 2012 - 23:06

Ospite


Ospite

il 3M da un ottimo feeling ed è molto affidabile, ha un ottima durata!
Gli altri due non ho esperienze in merito..però prenderi sicuramente il 3M perchè ti durerà una vita

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.