LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

vi racconto la mia situazione così mi aiutate a migliorare la mia prima lista della spesa :)

+2
tunerz
Arjov
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Arjov


Apprendista Detailer

Eccoci al mio primo topic. Ho una punto evo nera (è la mia seconda auto, ma con la prima, non scorticatemi vivo, non ho mai nemmeno usato niente di diverso dal comune sapone per lavarla...figurarsi fare detailing). Con questa seconda macchina voglio far andare in maniera diversa le cose.

partiamo dalle difficoltà logistiche:Sono uno studente fuori sede, non ho un box al chiuso, non ho un piazzale dove giocare con i tubi dell'acqua ecc. mi riduco al lavaggio automatico (nel quale spero di potermi nascondere nelle ore non di punta con tutta l'attrezzatura che comprerò)

ho diviso i miei acquisti in 3 gruppi:
.lavaggio
.lucidatura
.vetri

e in due fasi :
.da subito
.da questa primavera

intendo prima di tutto iniziare a lavare correttamente la mia auto e fare un bel trattamento ai vetri, poi in primavera col bel tempo mi prendo una domenica di sole per lucidare(purtroppo è piena di swirls) e sigillare la vernice.

LISTA DELLA SPESA (help qui)

per il lavaggio

-flacone manuale per foam
-shampo che voi mi suggerirete
-m34 come quick detailer e qui il mio primo grande dubbio: ok chiarito che il lavoro per bene lo inizierò a fare in primavera (non odiatemi), quindi per ora niente clay, niente polish e niente sigillante, ma il mio dubbio di fondo è se usando assiduamente m34 avrò poi problemi a rimuoverlo quando vorrò fare un lavoro di detailing completo. non riesco a capire quanto duri la copertura di questi detailer e quanto sia intaccabile dai lavaggi.


per i vetri

-anti fog per l'interno
-g4
-g5