LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 20]

451Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 25 Nov 2017 - 14:41

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Eh dipende dai casi... Se non ci sono luci artificiali (cioè di giorno o extraurbano) anch'io non li aziono...
In paese sono costretto...
Ho passato un equivalente di perl/hydra e sembra tutto ok! Like

452Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 28 Dic 2017 - 13:03

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Aggiornamento: ho notato che più uso CarPro ECH2O come QD più il problema si accentua..
Forse è perché le temperature esterne sono diverse, ma se spruzzo appunto il QD e do una passata di tergi questi negli utilizzi successivi saltellano, inoltre si creano degli aloni "unti";
se invece uso il lavavetro il problema pare risolversi...
Vi terrò aggiornati, fino a qualche tempo fa era il contrario! affraid

453Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 28 Dic 2017 - 13:44

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

come qd ech2o non mi piace son sincero, ma lo uso per mantenimento del vanomotore, però mi sa strano che ti faccia saltellare le spazzole, devi calcolare che avendo i vetri protetti le spazzole viaggiano su una superficie asciutta, quindi con poca lubrificazione, anche se io non ho mai avuto questo problema, altrimenti hai già provato a pulire le spazzole?

454Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 29 Dic 2017 - 14:51

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Certo provato di tutto.... Ora pare che migliorino senza QD sui vetri!

455Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 29 Dic 2017 - 15:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusate ma perché usare un qd per pulire i vetri? è chiaro che se ho solo quello e mi serve pulire lo uso, ma cisono detergenti fatti apposta per i vetri...

456Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 29 Dic 2017 - 15:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

avranno paura che gli uccide la protezione ............il pulitore vetri Very Happy

457Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 29 Dic 2017 - 20:31

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Bravo NOFX! Proprio così!
Se in questo periodo mi trovo il vetro sporco spruzzo il QD e aziono i tergi....
Comunque torno al pulivetro...

458Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 29 Dic 2017 - 20:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

meglio il QD allora...

459Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 23 Mar 2018 - 11:23

jxmarco84


Aiutante Detailer

Qualcuno ha avuto il problema del "saltellamento" dei tergi? ho applicato G4+G5 ma noto questo difetto quando uso (raramente) i tergi

460Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 23 Mar 2018 - 11:35

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

jxmarco84 ha scritto:Qualcuno ha avuto il problema del "saltellamento" dei tergi? ho applicato G4+G5 ma noto questo difetto quando uso (raramente) i tergi

A me lo fa quando piove molto... applicato solo G5 nel mio caso, spazzole nuove Bosch Aerotwin di meno di 2 mesi di vita...

461Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 23 Mar 2018 - 20:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io l’ho applicato su tutte le auto di Famiglia, nessun problema su tutte e 5

462Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 24 Mar 2018 - 11:50

Ale91

Ale91
Detailer Novello

jxmarco84 ha scritto:Qualcuno ha avuto il problema del "saltellamento" dei tergi? ho applicato G4+G5 ma noto questo difetto quando uso (raramente) i tergi
Sì! Like A volte c'è a volte no... Dipende da tantissimi fattori e non ho ancora trovato una soluzione definitiva!

463Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 1 Mag 2018 - 17:40

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Nelle guide dello Shop consigliano Gtechniq AP2 Applicatore Manuale Microfibra per stendere il G5; voi utilizzate questo o Gtechniq AP1 Dischetti Cotone?????????

464Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 11 Giu 2018 - 21:49

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ieri ho steso G5 con Gtechniq AP2 Applicatore Manuale Microfibra ma mi sono accorto che non è il massimo.
Ho passato il polyshave, poi G4, poi per applicare G5 ho preso l'applicatore e ho versato 3 gocce inizialmente, ma come lo appoggio sul vetro fa davvero poca strada e mi tocca rimettere altre gocce, ma in ogni caso non scorre bene, si impunta e mi tocca premere con forza.
Inoltre si accumula e tempo qualche secondo che tolgo gli eccessi con un panno si secca sul tampone e diventa ancora più difficile poi stenderlo.
Ieri per finire ho dovuto continuamente inumidire il tampone con acqua nebulizzata per aiutarmi a stendere G5 altrimenti sarebbe stato impossibile.
So che non è il massimo ma non potevo fare altrimenti.
Voi come fate? Usate questo tampone e avete riscontrato le stesse mie problematiche?

465Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Giu 2018 - 15:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ne metti troppo poco! Fra l’altro non so come hai fatto a contare le gocce visto che il foro del flacone non è poi così piccolo Smile

https://www.nicolapecis.com/

466Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 12 Giu 2018 - 15:50

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Sul sito dice qualche goccia, però ovviamente io pensavo intendesse "capovolgere il contenitore 3 volte" diciamo.
Però mi sono reso conto che ho fatto una fatica boia a stenderlo ma pensavo che come si dice meno è meglio, valesse anche stavolta.
Ma è capitato anche a te? Quindi comunque è perché ne ho usato poco?

467Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 13 Giu 2018 - 10:13

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io l'ho sempre applicato con i dischetti in cotone, domani però proverò quello in micrifobra.. Ti farò sapere se avrò problemi e la quantità che metto!

468Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 13 Giu 2018 - 11:03

Admin

Admin
Admin

Confermo il buon Nippe: devi versarne molto di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

469Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 14 Giu 2018 - 18:00

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Steso oggi! io con l'applicatore in microfibra mi sono trovato molto bene! L'unica cosa che ho notato è che finito il primo layer su tutti i vetri era asciutto, quindi per stendere il secondo layer ho dovuto utilizzare i dischetti................. Ma questa è colpa mia che ne ho acquistato solo uno per prova!

Ah, poi è un po' lento da lavare. Per il resto va molto bene!

470Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 14 Giu 2018 - 19:34

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Aspetta, non capisco cosa intendi per “asciutto” e perché hai dovuto poi usare i dischetti

https://www.nicolapecis.com/

471Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 14 Giu 2018 - 21:39

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ok grazie ragazzi! Allora dovevo solo versarne di più... adesso lo so per la prossima volta

472Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 15 Giu 2018 - 4:27

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Aspetta, non capisco cosa intendi per “asciutto” e perché hai dovuto poi usare i dischetti
Finiti tutti i vetri e atteso circa 10 minuti prima della rimozione L applicatore era pieno di prodotto secco..
non potevo stendere il 2º strato con lo stesso applicatore!
Avendone uno solo ho utilizzato i dischetti

473Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 17 Dic 2018 - 21:34

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ragazzi io dopo altre prove proprio non riesco a stenderlo questo G5, lo trovo complicato.
Ho provato tutto, pad in spugna giallo, pad in microfibra, dischetti in cotone, niente da fare anche usandone in modo abbondante non riesco a stenderlo bene.
Poi sul tampone si secca abbastanza velocemente e stenderne altro è complicato con lo stesso.
Penso che finita la confezione userò qualcosa di più pratico, anche che dura meno ma ci vuole la metà del tempo per applicarlo, uno spray, magari acquavelox.
Io e G5 purtroppo non abbiamo un buon rapporto Crying or Very sad

474Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 17 Dic 2018 - 22:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non capisco cosa intendete per seccarsi sul tampone, lo uso ormai da anni e non ho mai avuto questo tipo di problema

https://www.nicolapecis.com/

475Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 19 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 17 Dic 2018 - 22:17

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Lo verso sul tampone e lo vado a stendere con molta fatica, non si stende, anche mettendone abbondantemente sul tampone, con queste temperature va un pelo meglio ma in estate è un disastro.
Come se non bastasse ogni volta che faccio un vetro il tempo di andare a togliere il prodotto con un panno in microfibra che il prodotto si è seccato quindi indurito sul tampone e versarne altro risulta ancora più difficile stenderlo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.