LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 20]

1Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 3 Gen 2013 - 19:00

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ciao a tutti..

ho acquistato questo prodotto..

l'ho messo sul vetro utilizzando un microfibra.. l'ho steso.. e dopo ho rimosso i residui sempre con microfibra...

Prima avevo sgrassato bene il vetro con d108...

Non ho effettuato clayng ..

Sinceramente?? è diventato liscio al tatto.. ma non fa assolutamente quel bell'effetto beading che si vede nel video di presentazione.. spero di avere sbagliato io qualcosa..

Comunque vista la quantità minima di prodotto della confezione sembrerebbe quasi un monodose..!!

Aspetto consigli.. vi ringrazio

http://www.hairteca.it

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Uh cavolo.. forse è qui che ho sbagliato...!

Il sigillante è asciutto entro 15 minuti dalla rimozione dei residui. Il completo indurimento del trattamento si avrà dopo 24 ore. Evitare il contatto con l'acqua nelle due ore successive all'applicazione.

sono uscito dal box che pioveva..!

http://www.hairteca.it

Admin

Admin
Admin

Sei uscito dal box che pioveva, non hai effettuato claying (ed immagino nemmeno polishing)... come pretendi che il prodotto aderisca al meglio e svolga il suo lavoro Wink
Anche sulle quantità temo che tu abbia... esagerato...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

firo

firo
Detailer Novello

In questa discussione troverai sicuramente molte info a riguardo Wink

https://www.lacuradellauto.com/t8709-gtechiniq-g5

Ad ogni modo ti consiglio di stenderlo con una salviettina struccante e rimuoverlo con dei tovaglioli di carta

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

beh non era da molto che avevo fatto il clayng poi avevo steso un sigillante.. e l'ho decerato prima di applicarlo..

di prodotto ne ho usato poco.. però mi è sembrato "duro" da stendere cioè rimane come più bagnato in alcune parti e poi meno nelle altre.. forse l'umidita dell'aria non ha aiutato.. anche se ero dentro al box..

grazie Firo.. avevo fatto cerca ed inserito G5 ma mi dava nessun risultato..

http://www.hairteca.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

PS: devi almeno digitare 4 caratteri per far funziona il tasto cerca. fine OT
come la preparazione della superficie deve essere fatta a dovere, anzi io consiglierei di usare anche il ceriglass se a disposizione!

adridict

adridict
Detailer Novello

Quoto Admin... per ottenere il massimo da questo prodotto ho notato che claying e polishing sono necessari, e soprattutto ho notato che la durata e l'effetto maggiore si hanno in vetri quanto più esenti da difetti possibile (inteso come graffi da tergicristallo o sassate)
E sul parabrezza se ne dai due layer a distanza di qualche ora è meglio..
Per quanto riguarda la quantità del flacone non lo ritengo assolutamente monodose xD col 40% della confezione ho fatto un totale di 4 layer parabrezza e 2 layer restanti vetri

Alessio

Alessio
Moderatore

io il claying l'avrei fatto comunque.


_________________
Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto adri e per il discorso quantità posso dirti che ne va utilizzato veramente pochissimo di prodotto...evidentemente l'uso della microfibra assorbe molto!

10Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 3 Gen 2013 - 20:18

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

eh si .. assorbe molto.. poi l'umidità non me lo faceva stendere a dovere..!

http://www.hairteca.it

11Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 3 Gen 2013 - 20:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi provare ad accendere leggermente l'aria calda diretta sul parabrezza per evitare che l'umidità ti crei problemi!

12Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 12 Gen 2013 - 17:18

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

vorrei capire come stendere G5 senza aver problemi...ho letto che vanno bene per stenderlo i dischetti per struccarsi e rimuoverlo con scottex o micro...quello che vorrei capire è quanto tempo deve passare prima di rimuovere G5 con micro/scottex???ho letto anche che ci vogliono 24ore per far si che G5 completi il suo processo e si attacchi al vetro.

13Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 12 Gen 2013 - 17:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

c'è tutto scritto nella scheda del prodotto! http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-g5-trattamento-anti-acqua-per-vetro-e-plexiglass-100-ml.html

14Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 12 Gen 2013 - 17:23

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Io tra l applicazione e la rimozione aspettai più o meno 15 min pero era giornata tiepida e secca. Cerca di applicarlo in un ambiente poco umido e non esagerare nelle quantità! Un velo sottile è più che sufficiente!!Smile
Dopo la rimozione la superficie non deve essere bagnata nelle succ 24h per far si che si cristallizzi per bene!Wink

15Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 12 Gen 2013 - 18:55

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

@ciccante99: avevo già letto le schede del prodotto...però quel "entro 15minuti dalla rimozione dei residui",quello che non so è come capisco che G5 è pronto per essere rimosso???

@fabioff90:l'applicazione avverrà a marzo tempo permettendo,sulla storia delle 24h avevo già letto.

16Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 12 Gen 2013 - 21:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah ho capito che vuoi dire...cmq quoto il discorso di fabioff90, lo applichi e dopo circa 15 minuti riscaldando leggermente il parabrezza col l'aria calda interna lo rimuovi! c'è un test fatto https://www.lacuradellauto.com/t8709-gtechiniq-g5

17Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 12 Gen 2013 - 23:00

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

grazie mille!!!avevo già letto tutta quel post ma non mi era chiara l'attesa per rimuovere il prodotto.

18Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 14 Gen 2013 - 11:25

Jenesis


Apprendista Detailer

Salve a tutti, ho un problemino con la rimozione del prodotto.
Per l'applicazione ho eseguito tutti i processi citati, prima ho lavato l'auto, passato la clay, polish, eliminato i residui con IPA, appliccato il prodotto con dischetto in cotone tamponandolo sulla bottiglietta per rilasciare una minima quantita di prodotto, steso in modo uniforme, atteso 10/15 minuti ed è qui che ho incontrato i problemi Mad .

Munito di tovaglioli di carta belli spessi, ho cercato di rimuovere il prodotto, ma rimaneva sempre una patina oleosa sul parabrezza, e fogli di carta ne ho usati un bel pò, allora ho aspettato un paio d'ore per vedere se migliorava la situazine, ma guardando il vetro in controluce si vedeva ancora l'unto sul parabrezza, passando un nuovo foglio di carta si notavano prorio gli aloni nel senso in cui passavo il tovagliolo, a questo punto ho preso un panno in micro ed o levato i residui, il risultato era sottisfacente dato che l'unto era sparito, ma un paio di giorni dopo pulisco il vetro con i tergi ed ecco che si presentano nuovamente gli aloni di unto proprio nel verso in cui si muovono.

Non capisco proprio dove ho sbagliato, e vero che la macchina la sera del trattamento e rimasta fuori prendendosi l'umidità della notte, che da noi è bella consistente, ma erano passate ben più delle due ore consigliate prima di entrare a contatto con l'acqua, l'unica cosa che possa essere successa, e che la sera stesa, ho dovuto usare l'auto sul tardi e per levare l'umidita dal vetro ho azzionato i tergi, ma erano passate tipo 6/7 ore da quando l'avevo trattata, e li ho azionati per una sola passata il tanto di vederci, ora devo ripulire la macchina e vediamo se l'unto sparisce.

Vi chiedo un consiglio sula rimozione per non avere lo stesso problema con un altra vettura sempre mia che devo trattare, prima come è gusto che sia ho trattato la macchina di mia moglie per usarla come cavia, ora però voglio passare alla mia piccolina.

Grazie a tutti e scusate per il monologo Very Happy

19Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 14 Gen 2013 - 11:36

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Magari le spazzole erano sporche e ti hanno creato questo problema? O mi viene da pensare che durante l applicazione c era molta umidità e il sigillante non si era indurito.
Io per la rimozione non ho mai avuto problemi con i tovaglioli. Se rimane qualche alone con una passata leggera di micro cone te e passa tutto!Wink

20Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 14 Gen 2013 - 11:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la preparazione è giusta, ma il consiglio è di metterne veramente pochissimo, bastano 3/4 gocce su un tamponcino di cotone per applicarlo sul 40% del parabrezza e poi consiglio sempre di usare in quei 10/15 minuti di essiccazione l'aria calda interna per facilitare l'operazione! non sei il primo ad aver denunciato questi problemi! Wink

21Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 14 Gen 2013 - 11:57

Jenesis


Apprendista Detailer

Sicuramente altri avranno avuto problemi, però non ho trovato una valida risposta cercando tra i post, o meglio preferivo esporvi il mio caso in modo da far capire meglio il mio problema, se poi la stessa risposta è presente da qualche parte scusatemi, non voglio creare doppie risposte ad argomenti gia trattati come spesso accade.

La giornata non era delle milgiori obiettivamente, però sono andato da un amico in un garage chiuso, l'unico neo e che il suo posto auto era proprio davanti alle prese d'aria del garage ed entrava un po di arietta, il giorno era abbastanza ventoso.
I tergi erano puliti perchè lavando l'auto o lavato anche loro, e l'auto e stata ritirata dal concessionario un paio di settimane fa quindi sono stati usati veramente poco, anche perchè non ha piovuto sino al giorno di conseguenza li ho usati giusto un paio di volte per pulire il vetro.

Forse, ora che leggo i vostri consigli, ho usato un pò troppo prodotto, perchè il dischetto l'ho tamponato circa 4/5 volte per fare tutto il parabrezza, non sono andato a goccie ma appoggiando il tamponcino sopra e rigirando la bottiglietta in fretta, però in effetti il parabrezza era piccolo e forse l'ho fatto troppe volte ( la macchina e un aygo giusto per farvi capire le dimensioni).

In ogni caso avete centrato in pieno il problema, il prodotto e rimasto inalterato da quando l'ho passato, prorio come se non si fosse seccatto o cristallizzato affatto, si vedevano ancora i cerchietti creati mentre lo appliccavo, e durante la rimozione lo stavo distribuendo nuovamente anzichè levarlo.
Stesso fenomeno ora quando azioni i tergi, sembra che come vengono azionati il prodotto viene distribuito nuvamente, speriamo che lavandolo con lo stesso shampo che uso per l'auto ed il guanto in pelle d'agnello riesca a levare il residuo.
Altrimetni posso provare con lo SPLIT e pano in micro per vetri, o dite che in questo modo intacco il prodotto?

22Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 14 Gen 2013 - 12:01

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Lo split non so se intacca li prodotto. La prossima volta usa meno prodotto. Io per mio parabrezza ho tamponato solo 2volte!Wink

23Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 14 Gen 2013 - 12:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non preoccuparti per le doppie risposte!...diciamo che quelle 3/4 gocce che dicevo io le riferivo alla tua stessa tecnica, cioè mettendo il tamponcino davanti e girando il flaconcino del prodotto! per renderti l'idea dovevi ribagnare il tampone solo nel caso in cui quasi non rilasciavi più quella specie di olio sul parabrezza! All'inizio per distribuire il prodotto, non inizio in modo ordinato facendo movimenti concentrici da subito ma lo stendo in modo grossolano ricoprendo una porzione di parabrezza così sarò certo che su tutti i punti della zona da trattare sia steso il prodotto in quantità uniformi! scusa il discorso intrecciato Rolling Eyes ...cmq ora devi togliere l'eccesso di prodotto anche per non avere rogne col tergicristallo e quindi puoi usare un paio di volte lo split oppure l'IPA in quantità limitate!

24Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 14 Gen 2013 - 14:13

Jenesis


Apprendista Detailer

Grazie mille cheers ,
ora ho un idea ben chiara di come procedere e dove sta l'errore, ho steso troppo prodotto Shocked , in effetti stendendolo quasi non dovevo ripassare nella stessa zona due volte perchè bastava la prima, non mi resta che ritentare l'esperimento provando a inumidere il tamponcino solo quando non rilascia quasi più prodotto.

Infatti ho già rogne con il tergi, come lo passo lascia una scia alonata ed al tatto si percepisce ancora untoso anche se non hai residui sulle dita.

Prima tento con lo split (io l'ho diluito 1/2) e vediamo se migliora la situazione, con l'IPA visto che le mie "quantità limitate" non sono proprio tali, per ora lo evito.

25Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 14 Gen 2013 - 15:59

Admin

Admin
Admin

Quoto: il problema è assolutamente quello dell'eccesso. Come quasi tutti i prodotti dello shop, nel dubbio, applicate meno prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 20]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.