LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 20]

26Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 11 Mag 2013 - 10:56

bando

bando
Apprendista Detailer

qualcuno che ha testato il prodotto mi può dire se ha riscontrato dei problemi con agenti esterni come microgranuli di polline o sporcizia varia depositata sui tergicristalli? la mia paura è che parcheggiando la macchina all'esterno la sporcizia che purtroppo si accumula sui tergicristalli possa portare a togliere il g5 e rendere quindi inutile la sua applicazione.

27Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 11 Mag 2013 - 12:02

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

nessun problema di questo tipo. Una volta asciutto il G5 è davvero difficile da togliere. Lo sporco depositato sui tergi non crea problemi. Ovviamente evita di azionarli con parabrezza asciutto (ma questo sempre, indipendentemente dal fatto che sia il G5 o meno).
L'unica cosa che ho notato è che dopo un mesetto dall'applicazione, il layer sul parabrezza si è un po' alleggerito, ma ha preso moltissima pioggia e quindi diverse passate di tergi. Sugli altri vetri è ancora ben presente.

28Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 11 Mag 2013 - 12:28

firo

firo
Detailer Novello

A me sta cedendo ora dopo quasi sei mesi (quelli invernali) con neve e pioggia a volontà Very Happy e considera che non avevo preparato al 100% il parabrezza visto che non avevo ancora a disposizione il G4 quando ho fatto l'applicazione Wink

29Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 11 Mag 2013 - 13:18

bando

bando
Apprendista Detailer

ottime news! cheers

30Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 11 Mag 2013 - 13:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, le contaminazioni comuni come varie polveri neanche le vede! Wink

31Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 12 Giu 2013 - 21:52

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Ragazzi secondo voi va bene questa sequenza prima del g5?
Lavo la macchina come al solito con d111 e asciugo,claying del vetro con m34,rimozione di qualsiasi residuo con eraser e microfibra ed infine il g5 con dischetti di cotone e rimuovo con tovaglioli di carta da cucina!
Devo aggiungere qualcosa?il ceriglass dopo il claying è obbligatorio per una pulizia più approfondita?perche non so come stenderlo come già detto in altri post....ho la roto ma non posso mettere nessun tampone sulla bf da 21(altrimenti a mano)ma non è questo il problema stiamo parlando del g5....scusate il leggero ot!
Datemi qualche consiglio se va bene o dove devo correggere per favore ....grazie!!

32Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 12 Giu 2013 - 22:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non é obbligatorio il ceriglass ma sarebbe utile...

A mano con il suo tampone...

I passaggi che hai citato sono corretti...

33Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 12 Giu 2013 - 23:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi anche usare il ceriglass con un tampone in lana/microfibra per un'azione pulente se non vuoi lavorare a mano!

darius83

darius83
Aiutante Detailer

ragazzi ho bisogno di un consiglio. dopo l'applicazione del g5 la guida notturna con le sue luci mi ha restituito un parabrezza che riflette una miriade di lui.
ho applicato il g5 dopo l'eraser. non so se ne ho messo molto (ho applicato anche un'altra volta il g5 senza nessun effetto collaterale).
ho atteso appena 5 min prima di passare i tovagliolini di carta (forse qui il mio errore? attesa troppo breve?).
in ogni caso come devo fare per eliminare tutti quegli alloni che fanno milioni di riflessi alla guida con sole e luci serali?

niky

niky
Detailer Novello

E' possibile che tu ne abbia usato troppo, vedrai che con un paio di lavaggi gli aloni scompariranno.

darius83

darius83
Aiutante Detailer

niky ha scritto:E' possibile che tu ne abbia usato troppo, vedrai che con un paio di lavaggi gli aloni scompariranno.


intanto posso fare qualcosa per eliminarli da subito? ho lavato l'auto ieri...tra poco vorrei scendere per clayare e vorrei anche rimuovere questi aloni

37Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 4 Ago 2013 - 11:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prova con una passata di eraser, avrai ad eliminare gli eccessi che sicuramente sono il problema...durante l'applicazione devi usarne il minimo per creare un alone sul vetro! Mediamente per la rimozione attendo tra i 10 e i 15 minuti, la prossima volta dagli più tempo e studialo prima di applicare il prodotto su zone estese. Io mi oriento guardando il prodotto applicato e vedendo la sua consistenza che cambia col tempo!

38Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 4 Ago 2013 - 13:45

darius83

darius83
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Prova con una passata di eraser, avrai ad eliminare gli eccessi che sicuramente sono il problema...durante l'applicazione devi usarne il minimo per creare un alone sul vetro! Mediamente per la rimozione attendo tra i 10 e i 15 minuti, la prossima volta dagli più tempo e studialo prima di applicare il prodotto su zone estese. Io mi oriento guardando il prodotto applicato e vedendo la sua consistenza che cambia col tempo!

fatto! vedremo stasera con la luce come va

39Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 4 Ago 2013 - 20:34

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ho trattato anche io i vetri con G5.
Lavaggio, clay, eraser.
L'applicazione con dischetto struccante da donna è stata facile, dopo 10 /15 minuti ho rimosso con fazzolettini di carta per il naso.
Dopo 24 ore ho ripassato ancora coi fazzolettini e rifinito con micro per vetri.
Non ho ancora usato l'auto ma non mi sembra ci siano aloni, vi saprò dire.
Al tatto i vetri sembrano di seta, con una scorrevolezza mai vista, la prova dell'acqua mi sa che  la farò (spererei di no ) tra pochi giorni in Germania. Very Happy

40Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 1 Set 2013 - 21:39

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Rieccomi, in vacanza ho potuto testare bene il G5.
Sulla mai auto l'effetto "scivolamento" delle gocce è ben avvertibile sopra i 70 KM/H. Laughing 
Ho notato altresì che, fermi in coda e con poche gocce di pioggia, i tergi diventano rumorosi, mai successo prima.Shocked 
Ho pulito il parabrezza ogni sera con il Mafra Fast Cleaner ed ho notato una riduzione dell'effetto "scivolamento", secondo voi è normale o il F.C. è troppo aggressivo con il G5?
Cosa sarebbe più indicato per la pulizia dei vetri trattati con G5 ?

41Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 2 Set 2013 - 14:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh comunque sia contiene dei pulenti e vuoi o non vuoi piano piano andresti a diminuire qualsiasi protezione, compresa quella applicata alla carrozzeria! Un lavaggio classico come fatto sulla carrozzeria con prodotti neutro è l'ideale altrimenti per un lavaggio veloce e per sporco leggero, un detergente diluito abbastanza è più che sufficiente, ma anche questo a lungo andare consumerà la protezione!

42Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 2 Set 2013 - 18:05

Admin

Admin
Admin

Io dico che Fast Cleaner ha coperto G5: tra un pò ri-vedrai l'effetto sheeting del Gtechniq Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 2 Set 2013 - 21:38

darius83

darius83
Aiutante Detailer

dopo l'applicazione del g5 noto sul vetro delle linee in controluce che ricorcano la singola trama di una ragnatela. hanno la stessa sottigliezza e lo stesso riflesso. sono molto fastidiose
secondo voi come si sono formate? come posso eliminarle?

l'effetto anti acqua è ok già dai 50 km /h

44Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 2 Set 2013 - 22:10

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io dico che Fast Cleaner ha coperto G5: tra un pò ri-vedrai l'effetto sheeting del Gtechniq Wink
E' vero, può essere.Wink 
Credo che abbia ragione anche Ciccante, che ritiene il Fast Cleaner un pò aggressivo, proverò a diluirlo di più, magari 1 a 8.
Vorrei provare anche lo storico "Vetril", che non credo proprio sia aggressivo, d'altronde i vetri trattati G5 devo pur pulirli !Very Happy

45Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 2 Set 2013 - 22:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Invece credo che il vetril sia molto sgrassante. Con una protezione del genere basta molto meno! 
Per le linee in controluce prova ad eliminarle con una microfibra pulita, molto probabilmente è un eccesso di prodotto mal rimosso!

46Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 2 Set 2013 - 22:37

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vero...anche in un altro post si diceva di non usare prodotti forti, forse in area test, non ricordo...

47Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 3 Set 2013 - 18:46

Admin

Admin
Admin

darius83 ha scritto:dopo l'applicazione del g5 noto sul vetro delle linee in controluce che ricorcano la singola trama di una ragnatela. hanno la stessa sottigliezza e lo stesso riflesso. sono molto fastidiose
secondo voi come si sono formate? come posso eliminarle?

l'effetto anti acqua è ok già dai 50 km /h
Aprirei un post dedicato, magari con foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 21 Set 2013 - 14:41

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ragazzi avrei una domanda..ho applicato il G5 clayando prima il vetro ma non correggendo con ceriglass dato che difetti non en ha..l'ho steso con i discchetti struccanti,lasciato in posa circa 20min e poi rimosso i residui con scottex rifinendo con allrounder basic..fin qui tutto ok..zero aloni e ottimo effetto seta..il rpoblema è che nel tornare a casa un simpatico volatile ha deciso di evacquare proprio sul mio vetro,mentre una quantità estrema di moscerini ha deciso di compiere un suicidio di massa sul mio parabrezza proprio oggi..il tutto ben prima delle canoniche due ore di "asciugatura" del prodotto..ora viene la domanda..sono passate già due ore abbondanyi am non le 24 per la chiusura definitiva del processo..se dovessi pulire il vetro con LCDA pro glass cleaner??..rischierei di mandare a qual paese il lavoro??..grazie

49Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 21 Set 2013 - 15:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai sgrassato con l'eraser prima di applicarlo?
Non conosco l'aggressività del pro glass, potresti usarlo diluito. Certo sarebbe stato indicato attendere le 24 ore ma comunque sia quelle contaminazioni non farebbero certo meglio alla protezione. Quindi procedi!

50Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 21 Set 2013 - 16:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si si..passato eraser su tutti i vetri..cmq per adesso la lascio così..domani mattina devo scendere a pulire gli interni e passate le 24ore provo a pulire..nella peggiore delle ipotesi proverò con ariapura 1:50 prima di usare proglass..se poi vedo che ne risente,ripasso la clay e riapplico il prodotto..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.