LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Abarth Bianca ma opaca!!! :(

+8
anbelloadg
Matte-m143
Newentry
xAngelox
ciccante88
tunerz
Admin
Byrra12
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 9:27

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

e se invece la portassi direttamente al carrozziere? quali sono gli eventuali rischi/vantaggi? grazie

52Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 10:02

Admin

Admin
Admin

Gli svantaggi sarebbero inversamente proporzionali alla preparazione del carrozziere...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 10:20

nickola

nickola
Detailer Novello

Admin ha scritto:Gli svantaggi sarebbero inversamente proporzionali alla preparazione del carrozziere...

non si sa mai Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.gamshinedetailing.com/

54Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 11:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io preferirei spendere il triplo piuttosto portarla dal carrozziere e poi visti i risultati li spenderesti comunque per riportare a uno stato decente la carrozzeria! Nel forum ci sono molte esperienze negative con i carrozzieri!

55Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 13:26

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

te pensa che il ragazzo proprietario dell'abarth nelle foto mi ha detto... "tranquillo c'è pco da tirare via, la porto ogni anno in carrozzeria a lucidare!" .... la soddisfazione di faticare per fare il lavoro da solo e vedere il risultato è senza eguali Wink Very Happy ...

HTTP://autoperfetta.weebly.com

56Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 14:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e poi i soldi spesi per i prodotti ti dureranno molto più a lungo rispetto a quelli spesi per fartela lucidare una sola volta!

57Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 20:42

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ok, allora olio di gomito e via, quello non mi manca, spenderò un 100inaio di € per i prodotti, spero che ne valga la pena Smile
Ricapitolando:

-Kit starter mafra 2g+4g
-Clay Bar mafra o maguire
-Polish M105 maguire
-Eraser (obbligatorio??)
-Sigillante o cera?

poi non vi rompo più Smile

58Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 20:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per il kit starter
il kit mafra è più che sufficiente
ok m105
eraser è d'obbligo ma puoi anche prendere il lechler
dipende cosa vuoi, più protezione o più gloss?

59Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 20:52

Admin

Admin
Admin

Eraser non è obbligatorio: è consigliabile, ma non obbligatorio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 20:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io prenderei
-kit mafra starter
-kit clay car pro con mafra fast cleaner
-kit lucidatura manuale meguiars con m105 ed m205
-eraser
-cera supernatural hybrid o white diamond visto il colore delle tua abarth
-perl
-ironx

Naturalmente non deve mancare la microfibra e gli applicatori..per ora vuoi trattare solo l'esterno?

61Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 21:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per curiosità, se non è d'obbligo come possiamo fare per eliminare gli oli dei compound e verificare l'effettiva correzione(almeno all'inizio e soprattutto lavorando a mano, per capire quando basta)?

quoto per l'ironx e per la hybrid ovviamente!

62Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 21:04

Admin

Admin
Admin

Bè ma lavorando bene bene un polish e compiendo la piena rottura degli abrasivi il problema non si porrebbe. Ripeto, è sicuramente consigliabile per un lavoro completo ma non obbligatorio a mio avviso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Ven 28 Dic 2012 - 21:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh giustissimo ma per chi è la prima volta e specialmente lavorando a mano non si avrebbe la cognizione della correzione e la fatica porterebbe a sorvolare dei difetti coperti...dico questo perchè ci sono passato lucidando anch'io molte volte a mano! Rolling Eyes

64Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 29 Dic 2012 - 7:17

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Io prenderei
-kit mafra starter
-kit clay car pro con mafra fast cleaner
-kit lucidatura manuale meguiars con m105 ed m205
-eraser
-cera supernatural hybrid o white diamond visto il colore delle tua abarth
-perl
-ironx

Naturalmente non deve mancare la microfibra e gli applicatori..per ora vuoi trattare solo l'esterno?

Ironx a cosa mi servirebbe? Smile
per la cera, può bastare la confezione da 30ml per l'intera macchina o devo prendere quella da 100 o più Smile?

65Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 29 Dic 2012 - 7:39

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Per la clay bar ragazzi, devo spingere forte o basta una leggera pressione? stessa cosa per il polish?

66Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 29 Dic 2012 - 8:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

-Ironx ti serve ad eliminare quei residui ferrosi da cerchi e carrozzeria che la clay non riesce a togliere
-con la cera da 30 se stai attento ci fai più volte la macchina
-la clay devi usarla stando leggero..devi accarezzare la carrozzeria in pratica
-per i polish invece serve una leggera pressione

67Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 29 Dic 2012 - 9:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dai un'occhiata qui per la tecnica della clay https://www.lacuradellauto.com/t969-lacuradellautoit-le-videoguide; con una cera da 30 ci fai circa 4 macchine di medie dimensioni; ricorda sempre di stenderne un velo più sottile possibile!

68Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 29 Dic 2012 - 11:25

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Come sempre grazie mille ragazzi, ho fatto un'acquisto virtuale e spenderei sulle 130 € circa, non male Smile poi vi terrò aggiornati Smile Quando e se passate al distributore IP a Verucchio in provincia di Rimini fermatevi, siete i benvenuti Smile

69Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 29 Dic 2012 - 12:54

Admin

Admin
Admin

Contaci Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 28 Gen 2013 - 9:01

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ragazzi, ho acquistato tutto, ma con questo tempo maledetto riesco a fare i lavori a rate Sad secondo voi, che tipo di clay dovrei usare sulla mia auto? media fine o ultra fine? (ho preso il kit mafra) Smile

71Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 28 Gen 2013 - 9:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende dallo stato della carrozzeria ma con la media vai sicuro, ti consiglio la clay mild!

72Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 28 Gen 2013 - 9:14

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Infatti io avrei usato la ultra fine (per sicurezza) e avrei sbagliato. Tanto non rovino niente giusto? la posso passare anche sui vetri prima del ceriglass? Smile

73Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 28 Gen 2013 - 9:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La clay se viene usata a dovere non da nessun problema! Il fatto che usando una ultra fine non saprai mai se serve una più aggressiva...io avendo la mild ho sempre usato questa con ottimi risultati e senza far mai segni! Segui i consigli nelle discussioni inerenti!

74Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 28 Gen 2013 - 9:24

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Hai ragione, allora provo direttamente con la media e ti faccio sapere Smile

75Abarth Bianca ma opaca!!! :( - Pagina 3 Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Sab 9 Feb 2013 - 14:04

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Evitando di aprire una nuova discussione vi faccio una domanda qui:

Sto scegliendo qualche polish per la lucidatura manuale che con una passata possa lasciare anche una buona finitura, oltre al classico m105 mi è saltato all'occhio anche il P1 della Gtechniq, voi cosa dite? Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.