LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Abarth Bianca ma opaca!!! :(

+8
anbelloadg
Matte-m143
Newentry
xAngelox
ciccante88
tunerz
Admin
Byrra12
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 7:19

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, finalmente ho deciso di iscrivermi al vostro forum per chiedervi utili consigli. Posseggo una Grande Punto Abarth del 2009 di colore bianco, penso che sia pastello ma non ne sono sicuro, ultimamente ho notato che la verniciatura è parecchio opaca. Ho sempre lavato l'auto a casa e solo 2/3 volte al lavaggio automatico. Sentendo con il carrozziere, mi ha consigliato di non lucidarla (non so perchè) ma di passare solo con un buon Polish ed il problema sarebbe risolto. Avete qualche consiglio da darmi? Mi dispiace un sacco vedere la mia auto cosi opaca. Che prodotti mi consigliate e come devo procedere? grazie a tutti cheers

2Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 9:15

Admin

Admin
Admin

Non ti preoccupare, si tratta di normale ossidazione... Wink come vorresti fare il lavoro, a mano o con lucidatrice.
Io direi di partire da qui... http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 10:07

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

io vorrei fare tutto a mano, con il classico panno in microfibra/ovatta/ lana, la guida alla lucidatura l'ho letta a grandi linee i giorni precedenti....che prodotti mi consigliate? grazie mille.

4Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 10:08

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Potresti guardare qualche kit starter..mi raccomando,prima lava accuratamente e poi passa la clay..poi sei pronto a riportare in vita il bianco gara..Wink

5Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 10:13

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

La clay sarebbe tipo polish giusto? (scusate la mia ignoranza in materia) ed il bianco gara dovrebbe essere un colore pastello se non erro Smile guardo subito qualche kit starter clay Smile

6Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 10:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

no,la clay è un blocchetto di argilla che va usato per decontaminare..la strofini sulla carrozzeria e si incollano i contaminanti..il bianco gara è esattamente un pastello..se la macchina è molto sporca conviene lavarla magari con una foam se hai una idro a disposizione (e penso proprio di si lavorando in un lavaggio!!),poi la decontamini,passi i compound e sigilli con una buona cera..così hai l'auto sempre protetta e splendente a patto di mantenerla costantemente trattata..

7Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 11:13

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

ah ok, quindi tu consigli niente polish ma solo il kit clay bar più le varie cere? (ho acquistato la last touch MA-FRA)

8Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 11:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Nelle guide sono descritti tutti i passaggi e ti consiglio di leggerle attentamente e farne tesoro!comunque la clay è d'obbligo se si vuole lucidare successivamente con i polish! Alla fine vai di protezione

9Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 11:38

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Grazie mille ragazzi, procederò cosi:

- Clay bar Maguire o Ma-fra
- Polish lucidante
- Cera last touch ma-fra

Può andare?

10Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 13:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..più che la last touch userei la supernatural hybrid e terrei il last touch per il mantenimento..per il resto potrebbe anche andare..ma posta foto dei difetti così capendo meglio si riesce a dare consigli sensati..Wink

11Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 13:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, anch'io sceglierei come protezione base un prodotto più tenace! La clay della meguiar's la uso ed è eccezionale! Preferisci più gloss o più protezione? Se hai la possibilità ti consiglio di prendere la ero600, ne vale veramente la pena!

12Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 13:38

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

a me piacerebbe avere l'auto super lucida Smile la ero600 sarebbe una cera?
appena posso posto un paio di foto... ma secondo me è ossidazione come diceva l'admin, fate conto che un gatto mi è salito sul cofano e sono rimasti i segni delle zampe, non delle unghie -.-
Quindi voi...come clay, polish e cera, cosa mi consigliereste? grazie ragazzi siete gentilissimi Smile

13Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 13:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La ero è una lucidatrice rotorbitale! Come clay io adoro quella della meguiar's, il polish in base a come hai deciso di lavorare e per la protezione devi sceglierla tu in base alle tue esigenze e gusti! Preferisci più gloss, più protezione o una via di mezzo?
La lucidatura a mano è un lavoro molto pesante ed è molto difficile avere i risultati di una lucidatrice!
Comunque sei solo il gatto ti ha lasciato le impronta inizierei con un lavaggio incisivo perchè l'ossidazione non dovrebbe andar via così facilmente!
Con che prodotti hai trattato la carrozzeria fino ad ora?



Ultima modifica di ciccante88 il Lun 24 Dic 2012 - 13:49 - modificato 1 volta.

14Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 13:48

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

una via di mezzo più sul gloss però Smile
per la fase della lucidatura pensavo a questo Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice
Come cera invece opterei su qualcosa che posso spruzzare e stendere velocemente Smile

15Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 13:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..non toccare il tema gatto..il mio vive in garage e ho tutte le auto segnate.. Rolling Eyes ..infatti appena correggo,dovrò impegnarmi amantenere la protezione appunto per scongiurare questi problemi..

se la vuoi super lucida sei obbligato ad andare di ERO600 e compound vari per eliminare difetti e portare l'auto al suo antico splendore,poi potresti passare un glaze e infine una cera..peccherai sulla durata,ma avrai un effetto lucido da paura!!!

qui puoi vedere un lavoro su un missile come il tuo che io conosco molto bene..
https://www.lacuradellauto.com/t9856-grande-punto-abarth-incontra-c-quartz-uk?highlight=abarth

16Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 13:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ok, per la protezione puoi prendere un sigillante spray, ma come ti ho detto prova a fare un buon prelavaggio con prodotti specifici per sporco evidente come il mafra 2g! Se usi l tasto cerca ci sono tante discussioni in merito e nella sezione guide potrai leggere tutto ciò che ti serve! Poi segui con un lavaggio e shampoo classico! Successivamente vai di clay e poi vedrai se l'ossidazione è andata via, perchè da come hai detto è troppo facile da togliere! Poi con il polish lucidi il tutto!

17Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 13:59

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:qui puoi vedere un lavoro su un missile come il tuo che io conosco molto bene..
https://www.lacuradellauto.com/t9856-grande-punto-abarth-incontra-c-quartz-uk?highlight=abarth

Mamma mia, un lavorone su quella abarth, adesso vado a fare delle foto per rendervi meglio l'idea. Non pretendo un risultato eccellente, ma almeno uno stato della carrozzeria simile all'originale Smile

18Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 14:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..simile all'originlae??..qua dentro troverai di tutto per renderlas migliore dell'originale!!..lol!

19Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 14:09

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Wooooooow, mi eccita la cosa Smile ragazzi ho le foto pronte, come faccio a caricarle? Smile

20Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 14:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

caricale su imageshack e poi icolli il link sul tasto "immagine" sopra il messaggio che stai scrivendo..

21Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 14:16

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

[img]http://imageshack.us/edit.php?url[]=502/4708/974726794/img0806mo.jpg/y[/img]

22Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 14:18

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

http://imageshack.us/edit.php?url[]=825/3205/974726773/img0807my.jpg/y

http://imageshack.us/edit.php?url[]=51/415/974726757/img0808mu.jpg/y

http://imageshack.us/edit.php?url[]=839/866/974726731/img0809mf.jpg/y

23Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 14:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

SECONDO ME devi lavorare di ERO..cmq spettacolare,specie coi cerchi catenabili,anche se io toglierei il kit estetico per gusto personale!!!

24Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 17:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io non riesco vederle perchè non sono iscritto...prova ad inserirle così https://www.lacuradellauto.com/t7804-guida-come-inserire-le-immagini !

25Abarth Bianca ma opaca!!! :( Empty Re: Abarth Bianca ma opaca!!! :( Lun 24 Dic 2012 - 17:17

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

quoto ciccante metti le foto in quel modo così possiamo vederla tutti Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.