LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3

+5
bitto
Berserk
Alessio
franc_ct
Admin
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ho appena acquistato una bmw z3, che ha bisogno di cure per gli interni e la capote: la carrozzeria esterna al momento non posso lavorarla, non avendo a disposizione uno spazio sufficientemente ampio (oltre al fatto che vorrei prima eliminare un po' di bozzetti).

Queste le condizioni degli interni:

Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 100_1588
Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 100_1590
Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 100_1605

questa invece la capote, che vorrei lavare e impermeabilizzare (con calma tanto al momento c'è l'hard top)

Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 100_1598

pensate che per ridare trasparenza al lunotto potrei passare il rinnova fari?

al momento avrei pensato di prendere questi prodotti:

- Fenice Kit Manutenzione per la Pelle
- Meguiar's All Purpose Cleaner Bottle (temo però che ci voglia la tanica grande...)
- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml
- Gtechniq I1 Smart Fabric Nano Coat - Protettivo per tessuti 500 ml
- 3M Car Care Kit Ripristino Fari

Ogni vostro consiglio sarà graditissimo, soprattutto per la diluizione dei prodotti.

Grazie!

Admin

Admin
Admin

Per il lunotto puoi utilizzare lo stesso abrasivo dei fari Wink
Vista la delicatezza dell'auto e del rivestimento, mi sento di consigliarti vivamente AriaPura per la pulizia degli interni e della cappotte.
Perfetto il resto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Per il lunotto puoi utilizzare lo stesso abrasivo dei fari Wink
Vista la delicatezza dell'auto e del rivestimento, mi sento di consigliarti vivamente AriaPura per la pulizia degli interni e della cappotte.
Perfetto il resto Wink

Grazie!

ariapura al posto del 101, o dedicato solo agli interni sedili esclusi?
si può usare anche sui tappetini?

ho visto che elimina anche gli odori di fumo, cosa estremamente gradita visto che il precedente proprietario fuma come un indemoniato!

Admin

Admin
Admin

Esatto, al posto di D101 nel tuo caso Wink E poi usarlo ovunque Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Esatto, al posto di D101 nel tuo caso Wink E poi usarlo ovunque Wink

ultime domande (per oggi): la confezione da 500 ml sarà sufficiente per fare almeno tutti gli interni?

E in che proporzioni mi conviene diluire?

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

hai voglia con 500ml! Very Happy
si può usare puro, o diluito fino a 50:1

Magari prendi qualche flacone in più, così hai le varie diluizioni.. Lo provi da 30:1 (non dico 50:1 perchè immagino lo sporco non sia proprio leggero) ed eventualmente abbassi la diluizione fino a quella più adatta al tuo scopo.. Questo, solo ed esclusivamente per risparmiare prodotto, e non perchè possa far danno sulla superficie trattata (a differenza di qualche altro prodotto dove è consigliato partire da una diluizione superiore appunto per questo motivo).

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Inizia tranquillamente con diluizione 25:1 e prendi qualche allrounder basic! puoi passarlo da per tutto aiutandoti con la spazzoletta della colourlock anche se nel kit fenice è già compreso il pulitore apposito! AruaPura puoi usarlo anche sulla cappotte oppure puoi prendere il Superclean che è adatto ovunque; per impermealizzarla usa questo http://www.lacuradellauto.it/303-fabric-vinyl-convertible-top-cleaner-946-ml.html

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ieri ho ritirato la macchina e l'odore di fumo è agghiacciante: praticamente ho la centrale di battersea nascosta in auto...

mi conviene passare ariapura anche sui sedili, prima del trattamento con fenice?

Alessio

Alessio
Moderatore

certamente, una pulizia generale è d'obbligo.


_________________
Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Assolutamente, anche tutta la moquette e la tela saranno impregnati, ti conviene passarla bene tutta fino al più piccolo angolino Wink

Admin

Admin
Admin

Pulisci tutto, qualsiasi cosa, e risolverai il problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ok, compro due barattoli di aria pura... :-)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche perchè se l'odore è così forte, Ariapura ti converrà usarlo più volte e mi raccomando l'aspiraliquidi!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Più che altro spazzole per interni e microfibra in abbondanza...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io su odori nauseabondi sono stato costretto a insistere più volte col prodotto, usato sempre con le varie attrezzature ma alla fine le soddisfazioni sono uscite fuori!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vero, se ne parlava anche nella descrizione se non sbaglio di usarlo più volte e regolarmente per eliminare gli odori...

A questo punto non vorrei che anche i filtri abitacolo clima siano impregnati, valuta tu se cambiarli e nello stesso momento disinfettare anche i condotti clima..

Poi se hai voglia di provarlo ci sarebbe il new car scent della CG che a detta di molti dona un gradevole odore di auto nuova (io non l'ho provato ma puoi leggere la relativa discussione e pareri)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per l'igienizzante per i condotti dell'aria, uso semestralmente odorbact della mafra con soddisfazione!

bitto

bitto
Apprendista Detailer

la cosa buona è che la z3 non ha filtro abitacolo...

temo che dovrò tirare giù i sedili, altrimenti la moquette sotto non la pulirò mai: si prospettano giorni duri...
se poi penso a capote e hard top un po' mi sento male. affraid

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

però la macchina li vale tutti! Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sarai ampiamente ripagato dal risultato Wink

bitto

bitto
Apprendista Detailer

in attesa che mi arrivino i fantastici prodotti, ho dato un'occhiata alla macchina e ho scoperto che quel "maledetto" mi ha lasciato il portacenere pieno! affraid

speriamo che un po' di puzza vada via anche solo per quello.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh quello vale da ambre magique! Laughing

bitto

bitto
Apprendista Detailer

sono arrivati i prodotti! nel w.e. spero di iniziare... Ho lavato intanto il portadocumenti che era nel vano dietro i sedili: lo straccio è diventato nero come la pece.

In compenso, tolta la cenere e lasciati i finestrini leggermente aperti, l'odore si è molto affievolito.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottimo, mi raccomando non dimenticare le foto del prima e del dopo Very Happy

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Ottimo, mi raccomando non dimenticare le foto del prima e del dopo Very Happy

ok!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.