LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pelle: Z10 vs L1 vs PERL vs 3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle vs Fenice Leather Protector

+31
gianluca.brossa
ghid
benzebu
Asx
Nickolò
17hamsik
meloni
dcmlavaggiointerniauto
mArCo1928
pivello
firo
alfa nel cuore
marchese jtd
ciccante88
tunerz
DavideSR
MET
tav86
myrx-8
Luca69
Patrol
cupitt
lory85
Alessio
alesoft
Dadà DJ
Admin
SandroRacing
niky
Toretto
Fra881
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ti ringrazio

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

questo va meglio del cobra green?? http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-allrounder-basic-40x40-cm.html

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si migliore! Wink

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Vorrei prendere lo z10... ho un dubbio però... nessun pericolo per le cuciture bianche dei sedili vero? Perchè stendendolo con un pad per forza di cose ci passi sopra... scratch 

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

io ho z10 ma puzza come la morte quindi ancora non l'ho provato sul volante, visto che poi ci tengo le mani sopra...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non succede nulla alle cuciture, ne quelle del sedile, ne quelle del volante!

tav86

tav86
Detailer Novello

A me l'odore piace molto invece!credo sia soggettiva la cosa..ho notato però che non é rapidissimo ad asciugarsi.
Per le cuciture non c'è nessun problema!

Ciccante troppo rapido!

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Grazie mille ragazzi Very Happy 

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

A me piace Fenice e mi trovo benissimo !!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

Admin

Admin
Admin

Z10 io lo uso sempre anche sulle cucitore rosse o bianche senza problemi. 
Ah, per la cronaca, non "puzza come la morte" ma ha una fragranza che ricorda la pelle nuova. Quando viene applicato la sensazione è molto piacevole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto l'opinione sul profumo!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi io ho aperto il tappuccio, ho odorato e non sono riuscito a starci vicino, puzzava proprio, sarà il solo mio olfatto che lo identifica così... può essere!

meloni


Apprendista Detailer

Anche a me lo Z10 piace molto, lascia una finitura molto naturale; l'unica cosa che ho notato é che richiede un po piu di tempo per asciugare, ma basta attendere il giorno dopo e rimuovere gli eventuali eccessi con un panno in microfibra...l'odore poi ricorda tantissimo quello dei sedili nuovi.

Comunque devo dire che una fase molto importante ma spesso sottovalutata è la pulizia prima del trattamento....in questo l'aria Pura (io lo uso 1:10) é imbattibile.

Per la 'pulizia' regolare dell'abitacolo mi sto trovando molto bene con il Meg D149 (un quick interior detailer...) ha una finitura super naturale ed a quanto sembra anche una piccola protezione UV

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si ma una volta applicato sulla pelle?

 È bene usare sempre quantità minime, al massimo si danno due layer di prodotto!

Admin

Admin
Admin

meloni ha scritto:Anche a me lo Z10 piace molto, lascia una finitura molto naturale; l'unica cosa che ho notato é che richiede un po piu di tempo per asciugare, ma basta attendere il giorno dopo e rimuovere gli eventuali eccessi con un panno in microfibra...l'odore poi ricorda tantissimo quello dei sedili nuovi.

Comunque devo dire che una fase molto importante ma spesso sottovalutata è la pulizia prima del trattamento....in questo l'aria Pura (io lo uso 1:10) é imbattibile.

Per la 'pulizia' regolare dell'abitacolo mi sto trovando molto bene con il Meg D149 (un quick interior detailer...) ha una finitura super naturale ed a quanto sembra anche una piccola protezione UV

 Io ne utilizzo davvero pochissimo (come per tutti i prodotti Zaino la resa è molto elevata) e si asciuga in pochi minuti completamente. A mio avviso dovresti diminuire le quantità di prodotto applicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ci sono problemi per volanti in pelle che hanno le razze in allumino satinato?

Admin

Admin
Admin

Problemi no ma vanno puliti subito dopo l'applicazione altrimenti la rimozione successiva richiede l'uso di un detergente Wink In ogni caso tutto risolvibile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Problemi no ma vanno puliti subito dopo l'applicazione altrimenti la rimozione successiva richiede l'uso di un detergente Wink In ogni caso tutto risolvibile.

ok Anto.

OT
magari mi aiuto con una spruzzata di AP
fine OT

Nickolò


Apprendista Detailer

Mi riallaccio qui:
Ho notato che di Z10 con un decimo di flacone si fanno gli interni di un'auto come la X3  Shocked ... Sono stato troppo tirchio? Eppure passando il pad si notava immediatamente la differenza...

Ad ogni modo L'odore è ottimo.. Invece esagerando con le quantità diventa sdegnoso..

Admin

Admin
Admin

Hai fatto tutto bene: se ne utilizza davvero pochissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Asx

Asx
Detailer Novello

Riuppo per intromettere un nuovo rivale: rispetto a Z10 e Fenice (che da questo topi risultano essere in ordine i migliori) come si può collocare Dodo Juice Supernatural Leather Sealant?

benzebu

benzebu
Moderatore

È un gran bel prodotto.....di grande resa e di facile applicazione,io lo uso abbinato a z10


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Asx

Asx
Detailer Novello

Qualcosa però non mi torna... in teoria Z10 e Supernatural Leather Sealant non sono prodotti analoghi? Tu in che senso li abbini?
Differenze tra i due a livello di stesura, durata ed effetto?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Asx ha scritto:Qualcosa però non mi torna... in teoria Z10 e Supernatural Leather Sealant non sono prodotti analoghi? Tu in che senso li abbini?
Differenze tra i due a livello di stesura, durata ed effetto?

z10 è da considerarsi un ibrido, il dodo è un sigillante. Non è insensato l'accoppiamento, anzi!

Asx

Asx
Detailer Novello

Ah ok, quindi non sono propriamente uguali, ottimo a sapersi: a questo punto quali sono le differenze?

Volendo scegliere un unico prodotto da applicare per proteggere la pelle dopo averla pulita con AP, qual'è da preferirsi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.