LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 26 di 40]

frisi


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi sono letto un pó di pagine ma non sono riuscito a farmi un idea precisa...
Sono in procinto di acquistare una idropulitrice a freddo, ero orientato su una kaercher ma ho letto che sono piú consigliate le comet...
Le necessitá sono di un getto potente (oltre che all'auto pulisco anche attrezzature agricole) e la possibilitá di foammare..
Il budget puó arrivare anche a 300 euro o oltre, mi interessava sapere se i 50 euro in piú mi servono o no (o se mi posso accontentare di qualcosa sui 250 ad esempio)

Sbirciando tra i modelli ho visto la Comet KS1600, la KS1700, la KL1600... versioni classic e extra... che consigliate?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

1700 e vai sul sicuro Wink

http://www.agdetailing.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Mmm insomma, io non ne sono cosi convinto...

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Sinceramente ci vorrebbe il parere di qualcun'altro che avesse la 1700, intanto ringrazio ancora giovanni per la prova fatta con la 1700, anzi appena ne hai l'occasione prova la foammata con 4g Very Happy ritornando al discorso per frisi, se devi lavare anche attrezzature agricole mi verrebbe da consigliarti la ks1700 versione extra che con circa 40 euro in più hai avvolgitubo(comodissimo) lancia dirt killer molto utilizzate per lavare le macchine agricole e 2 mt in più di tubo Smile quello che mi frena ancora a me e la domanda, vale spendere 150 euro in più per prendere la 1700 extra invece della kl 1600 o ksm 1480? tutto quà confused

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

mica niente ma con quei dindini in più ci scappa una bel kit ero 600 lol!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

giovanni92 ha scritto:riclollo27 ecco la foto della foamata con d110 1:8 e ks1700 sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu...

gio hai controllato che il rubinetto della s3 fosse quasi tutto sul segno - ? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

se vuoi altre alternative possono essere annovi reverberi 590 0 610
lavor eagle 28 o indipendent 2800 ( che se non avesse il motore a scoppio l'avrei già presa)
scusate, mi sta molto a cuore questo argomento perché la spesa non è indifferente Rolling Eyes

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la 610 è la mia e va alla grande Wink

http://www.agdetailing.it

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

si mi ricordo Very Happy anzi io direi perche non pubblicare qui le foto delle foammate delle varie idro? secondo me è una cosa molto utile Smile poi logico varia tutto in base ai prodotti utilizzati e alle varie diluizioni Very Happy raviola se ne hai una sottomano caricala che non trovo più il lavoro completo che avevi fatto nella sezione "i vostri lavori" grazie mille What a Face

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Riclollo27 ha scritto:Sinceramente ci vorrebbe il parere di qualcun'altro che avesse la 1700, intanto ringrazio ancora giovanni per la prova fatta con la 1700, anzi appena ne hai l'occasione prova la foammata con 4g Very Happy ritornando al discorso per frisi, se devi lavare anche attrezzature agricole mi verrebbe da consigliarti la ks1700 versione extra che con circa 40 euro in più hai avvolgitubo(comodissimo) lancia dirt killer molto utilizzate per lavare le macchine agricole e 2 mt in più di tubo Smile quello che mi frena ancora a me e la domanda, vale spendere 150 euro in più per prendere la 1700 extra invece della kl 1600 o ksm 1480? tutto quà confused

appena arriva il 4g sicuramente faccio la prova, a mio avviso quei 150€ spendili per qualche altra cosa

raviola ha scritto:
gio hai controllato che il rubinetto della s3 fosse quasi tutto sul segno - ? Rolling Eyes

sisi, provato in tutte le salse, mi manca solo da provare il 4g visto che rende di piu...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io son dell'idea che meno spendi più spendi, lo so non son pochi di differenza ma mi pare di capire che ne farai un uso anche intenso non solo per l'auto....se devi fare la spesa meglio farla bene una volta sola...

Se ti fai un giro su youtube cercando é facile che trovi qualche video delle idro che ti interessano...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

idropulitrici - Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 26 Images24

http://www.agdetailing.it

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

certo bersek, sono della tua stessa idea, ma in questo caso stiamo parlando di 150 euro in più per una macchina sicuramente fatta bene, però come sappiamo anche la 1600 è un'ottima macchina e la differenza secondo me non è giustificata Evil or Very Mad avrei speso 150 euro in più allora se invece della 1700 c'era una kranzle 1151 Smile comunque su youtube ci sono dei gran video di foammate ma quasi mai dicono o si capisce che idro viene usata Suspect addirittura di comet non c'è niente Rolling Eyes

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

grazie mille raviola, gentilissimo What a Face

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wink

http://www.agdetailing.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ale per quella foamata che prodotto hai usato? e in che diluizione?

ragazzi non si puo dire che la 1700 sia per uso intenso pero ehh, guardate bene le caratteristiche...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Uso intenso inteso come più del necessario per fare un'auto...

Non so l'uso che ne deve fare ma fossi io e dovessi lavare giornalmente mezzi agricoli o di cantiere andrei su altro completamente....ma ovviamente i costi son diversi ...

Poi c'è chi in cantiere usa la canna dell'acqua e chi fa manutenzione a Lamborghini o john Deer con una karcher presa con i punti dell'esselunga da anni senza lamentare un problema Laughing

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mmm ora di preciso non ricordo, di solito usiamo 4g+2g+108 o 101, a volte phneutral snow foam+ 2g+108, o ancora d 110+4g+2g ( ma sono bombe chimiche pre-lucidatura).
per lavaggi normali 4g, phneutral snow foam, d110 danno tutti ottimi risultati.

ricordate sempre che più l'idro ha una portata d'acqua maggiore meno il prodotto dovrà essere diluito.
noi usiamo solitamente diluizioni di poco superiori ad 1:4

però raga siamo OT Wink

http://www.agdetailing.it

adridict

adridict
Detailer Novello

Riclollo27 ha scritto: di comet non c'è niente Rolling Eyes
Eccoti accontentato Razz

frisi


Apprendista Detailer

e come vedete una Lavor Extra 30?

portata 510 lt/h, 165 bar motore 3kw max... ha l'avvolgimento del tubo come la Comet KS 1700 extra, portata e pressione simile.. a 50 euro in meno XD

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Adri che prodotto e diluizione hai utilizzato?

Comunque la tua é una ka3200...

adridict

adridict
Detailer Novello

Li era un mix valet pro ph neutral snow foam, mafra 4g e Mr. Pink ma non ricordo la diluizione, credo comunque circa 1:6 totale

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

frisi ha scritto:e come vedete una Lavor Extra 30?

portata 510 lt/h, 165 bar motore 3kw max... ha l'avvolgimento del tubo come la Comet KS 1700 extra, portata e pressione simile.. a 50 euro in meno XD

165 bar non effettivi e 510lt/h sono bassi se rapportati ad un consumo di 3kw...testa in alluminio Evil or Very Mad

http://www.fanodetailing.com

frisi


Apprendista Detailer

e la comet ks 1600 con 510 l/h e 145 bar?

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Adri grazie mille, quello è il senso della parola foammata Very Happy solo che la ka 3200 è di un'altro pianeta (150 bar e 600 litri) in più con assorbimento di 2,9 kw mi salterebbe il contatore con 1 frigo e 2 congelatori. Ora, a rigor di logica l'annovi 590 sulla carta ha 160 bar e 600 litri quindi la schiuma dovrebbe essere molto simile ad un prezzo davvero inferiore. Poi va a capire ahah, mi sa che la 590 peró non l'ha mai provata nessuno Crying or Very sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 26 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.