LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 40]

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Uffi....
Di agrieuro e delle comet in questo topic si sono postati link e impressioni più volte...
Il consiglio è sempre di prender eun modello con testata in ottone, è più duraturo, in alternativa:
ebay.de e cercate Karcher HD e con 250-300 avrete un modello professionale usato...

P910i

P910i
Apprendista Detailer

giobart, infatti 50mt non sono pochi ma non lo farò più di 5-6 volte l'anno! mentre la macchina diciamo una volta a settimana Very Happy
ziochemio, infatti ho visto che dopo la 1600 c'è un bel buco come prezzi. forse mi butto sulla 1600!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

P910i ha scritto:giobart, infatti 50mt non sono pochi ma non lo farò più di 5-6 volte l'anno! mentre la macchina diciamo una volta a settimana Very Happy
ziochemio, infatti ho visto che dopo la 1600 c'è un bel buco come prezzi. forse mi butto sulla 1600!

Se è largo 1 mt o poco più, la 1600 può andare, altrimenti valuterei l'acquisto di qualcosa di più professionale..... dico questo non perchè la 1600 non ce la possa fare, ma la stresseresti molto e con una più potente il lavoro ti verrebbe facilitato! Wink

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

leonardoopelcorsa ha scritto:ed invece rispetto a quest'altra 1600 http://www.agrieuro.com/catalog/product_info.php?cPath=67_178&products_id=1686 i bar e litri mi sembrano uguali, come mai costa 50 euro in +??

Sembrerebbe che questa non abbia la testa in ottone... costa una 50ina di € in più... mistero. Forse la 1600 GOLD commercialmente è meno appetibile per l'aspetto, ma è una signora macchina. Questa è l'unica spiegazione maccheronica che mi viene su 2 piedi.

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ciao, si infatti proprio ora stavo rileggendo le caratteristiche tecniche di entrambe, e ci ho fatto caso alla testa in ottone, booh!
tra la 1600 e la 1700 ci sn circa 100 euro di differenza, la 1700 è un pò + potente, e ha sulla lancia un tastino che fa fuoriuscire lo shampo a bassa pressione, direi una comodita, secondo voi questa funzione e la maggior potenza, vale i 100 euro in +??

P910i

P910i
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
P910i ha scritto:giobart, infatti 50mt non sono pochi ma non lo farò più di 5-6 volte l'anno! mentre la macchina diciamo una volta a settimana Very Happy
ziochemio, infatti ho visto che dopo la 1600 c'è un bel buco come prezzi. forse mi butto sulla 1600!

Se è largo 1 mt o poco più, la 1600 può andare, altrimenti valuterei l'acquisto di qualcosa di più professionale..... dico questo non perchè la 1600 non ce la possa fare, ma la stresseresti molto e con una più potente il lavoro ti verrebbe facilitato! Wink
quanto tempo è consigliabile far stare in funzione un'idropulitrice come la 1600 prima di farla riposare un po'?

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ma il motore nn dovrebbe raffreddarsi "in automatico" mentre eroga acqua??

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ciao a tutti, ho ordinato mla comet 1700 Very Happy ragazzi una curiosità, ma nel serbatoio detergente, va messo il D111 giusto? come va diluito??

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:ciao a tutti, ho ordinato mla comet 1700 Very Happy ragazzi una curiosità, ma nel serbatoio detergente, va messo il D111 giusto? come va diluito??

dipende da cosa devi fare, comunque è una procedura corretta per erogarlo a bassa pressione.

nel caso del D111 che si utilizza con una concentrazione di circa 10ml / litro devi:

1) mettere 100ml di sola H2O nel serbatoio detergente
2) fai partire l'erogazione dentro un secchio fino a completo svuotamento del serbatoio con i 100ml d'acqua e controlli nel secchio quanta nei hai.
3) gli X litri che hai nel secchio dividili per 100 e ottieni quanto D111 ti serve per mantenere una diluizione 1:100.
4) non versarlo puro nel serbatoio ma diluiscilo al 50% per renderlo più facilmente pescabile.

con questo sistema mantineni le proporzioni dei 30-40ml di D111 per 4 litri d'acqua....se il risultato non ti soddisfa puoi sempre modificare la dose...ricorda che è sempre e comunque una erogazione a bassa pressione pertanto non ti aspettare una nevicata Wink

http://www.fanodetailing.com

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ciao, grazie per la risposta! cavolo, ho letto 2 o 3 volte ma nn ho capito, nn sn bravo con la matematica e giochi di logica Very Happy

allora, se metto 100ml d'acqua nel serbatoio,e fa faccio erogare a bassa pressione, nel secchio nn mi troverò sempre circa 100ml d'acqua?
il detergente che si trova nel serbatoio, viene diluito ulteriormente dalla idropulitrice mentre viene erogato quindi? quindi dovrei trovarmene di + nel secchio?

ma se faccio ad "occhio"? cioè riempio il serbatoio d'acqua e ci verso un mezzo bicchiere di D111??

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quando "peschi" il detergente utilizzandola in bassa pressione, l'idro comunque utilizza l'acqua del rubinetto, quindi devi determinare quanto effettivamente l'idro in bassa pressione diluisce il detergente! Spero di essermi spiegato bene! Very Happy

Percui metti 100 ml di detergente (per questa prova utilizzerai acqua) nel serbatoio del detergente, fai funzionare l'idro in bassa pressione in modo che "peschi" il detergente e riempi un secchio fino a quando il serbatoio del detergente è vuoto!

Misuri l'acqua presente nel secchio (mettiamo per esempio che ci sono 5 lt = 5000ml) avrai una diluizione di 100ml:5000ml cioè 1:50

così potrai regolarti su come diluire lo shampoo che metterai nel serbatoio

Esempio pratico se usassi il D110 che ha una diluizione di 1:400 e la tua idro in bassa pressione diluisce a 1:50

farai per 100 ml di detergente 87,5 di acqua e 12,5 di D110 che è ottenuto da:

acqua nel secchio in ml 5000/ diluizione prodotto 400 = ml 12,5

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ciao grazie per l'aiuto! ummhh... diciamo che ho capito,Smile quindi devo per forza fare questa prova, non appena mi arriva (credo domani) farò questo test.. e poi vi faccio sapere...
ps... cosa posso usare per dosare con precisione? per esempio, un bicchiere in plastica, quanti ml è? ora vedo se c'è scritto sulla confezione...

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

mi è arrivata, c'è la copertura spaccata e l'orologio rotto, e nello scatolo ci sn altri frammenti di plastica Crying or Very sad

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonardoopelcorsa ha scritto:mi è arrivata, c'è la copertura spaccata e l'orologio rotto, e nello scatolo ci sn altri frammenti di plastica Crying or Very sad

Che sfiga... senti subito il fornitore e mandagli le foto di come si presenta aprendo solo la scatola!!
L'hai presa da Agrieuro??

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

si, da agrieuro, li ho chiamati, si sn messi subito a disposizione, ora apro una discussione apposta anche per il forum, postandovi le foto...

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ecco qui http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4830-sda-e-agrieuro#103704 Crying or Very sad

P910i

P910i
Apprendista Detailer

Sto per ordinare l'idropulitrice e come accennato qualche postbfa dato che oltre a lavare la macchina la userò anche per i vialetti di casa mi volevo indirizzare su qualcosa di più potente della comet 1600. La 1700 classic sui 250€ vale quello che costa? Soprattutto a parte la poca portata in più differisce dalla 1600?

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Io ho acquistato una idropulitrice da loro...Mi serviva sia per lavare la bici che la macchina. Avevo bisogno di regolare la pressione (sulla bici non si può andare con pressioni alte) e così ho chiesto una consulenza tecnica. Direi che sono stati gentili e bravi. Come costi e spedizione molto vantaggiosi e in più se ho bisogno di una consulenza tecnica specifica posso chiamarli perchè hanno dei tecnici riparatori, gli stessi che mi hanno consigliato la idro (malfunzionamenti o altro)
Credo che sia molto importante oggi giorno l'assistenza post vendita Smile

P910i

P910i
Apprendista Detailer

ho preso la 1750 da agrieuro alla fine e la sto aspettando. ovviamente in abbinamento alla LS3 per la foam.
ho letto in questa discussione che gli adattatori per le comet sono difficili da reperire nei negozi fisici, questo su ebay va bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220424267311&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1405wt_945

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Comet ha M22 come attacco alla pistola, standard italiano. Molto comune quindi, con m22 trovi qualsiasi cosa anche la lancetta per la schiuma. Prova a vedere sul sito che ti ha indicato prima Passtek,(idropulitrici-professionali.it) due post sopra; li sono assistenza e vendita Comet, è un centro specializzato e hanno praticamente qualsiasi cosa anche se non è nel sito.
Ho anch'io la lancia LS3, l'ho presa sempre li, te la danno con l'attacco che preferisci
Quello nel link che hai mandato è un adattatore che trasforma da attacco M22 sulla pistola a Lavor baionetta sull'accessorio non credo ti vada bene
Spero di esserti stato d'aiuto...

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

P910i ha scritto:ho preso la 1750 da agrieuro alla fine e la sto aspettando. ovviamente in abbinamento alla LS3 per la foam.
ho letto in questa discussione che gli adattatori per le comet sono difficili da reperire nei negozi fisici, questo su ebay va bene?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220424267311&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_1405wt_945

Il raccordo giusto per Comet e lancia LS3 sarebbe questo:

http://cgi.ebay.it/RACCORDO-TUBO-PISTOLA-LANCIA-IDROPULITRICE-M-22-M-1-4-M-/220424300099?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item33524fe643

M22 lato pistola, diametro interno 14 mm, uscita lato lancia 1/4" maschio.

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

esatto il raccordo giusto è un M22 sulla pistola, controlla però se hai 1/4 dall'altra parte prima di prenderlo.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

QUESTO POST RIGUARDA SOLO LE IDROPULITRICI!!!

non usate questo post per domande e richieste sulla LS3....c'è già una discussione di 60 pagine dove sono state ripetute all'infinito tutte le possibili soluzioni per adattare la LS3 alle varie idropulitrici e riportate tutte le varie prove di schiumatura con prodotti e diluizioni.

per le informazioni in merito leggete questo
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t60p885-foam-lance#107017
e per le cose non dette chiedete....ma visto che è stato detto e ripetuto tutto....leggete solo Razz

http://www.fanodetailing.com

luca1


Detailer Novello

ieri mentre lavavo l'auto, mi si è letteralmente crepata la pistola della Lavro Raptor, presa 1 anno fa...
mentre la usavo, è "esplosa" nella parte vicino alla lancia intercambiabile, creandosi una crepa lunga 4-5 cm, da dove esce tutta l'acqua.

già scritto ad agrieuro x la garanzia, ma secondo voi cos'è successo?

mi pare inverosimile che una pistola progettata per resistere a pressioni + alte "esploda" come se fosse di plastica...

bah...

http://www.barmanfacile.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sono curioso, riesci a mettere una foto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.