LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro con dodo juice need for speed

+11
GIANGY
Newentry
Emanuele B
mariowolf
xAngelox
myrx-8
PELO
Alessio
Franz69
ciccante88
pamolito
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il micro prime è un polish ancora più delicato dell' m205; non per niente farebbe acquistare ancora più gloss alla vernice rispetto alla finitura lasciata dall'm205 che è già ottima! è perfetto come precera!

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

Lunedi ho trovato l'auto con 1cm di acqua sul fondo.
Allora ho dovuto smontare sedili e moquette per asciugare tutto e ho approfittato per dare una bella pulita agli interni.
Oggi invece mi sono dedicato all'esterno per poi mettere a riposo l'auto in garage.
Dopo il lavaggio ho passato la clay bar su tutta l'auto, anche sui vetri.

Domande: sui vetri uso lo stesso lubrificante?
posso passare la clay senza asciugare l'auto?

Dopo la clay ho risciacquato, asciugato l'auto e steso il nfs.
Il nfs mi ha risolto (o meglio, migliorato) anche un paio di problemini, ecco il maggiore...
Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 3 29561rr
Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 3 303efee

Purtroppo quando ho finito il sole se ne era andato però ho fatto un paio di foto...
Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 3 2vvv28x
Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 3 2z8ceok

Questa l'ho fatta in garage...
Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 3 11kbdqh

Vi metto anche queste di una parte in plastica che ho rinnovato con il trim detailer della meguiar's
Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 3 25ujkeu
Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 3 2v2d10n

Per le parti interne non mi posso lamentare di questo prodotto, per gli esterni invece non mi soddisfa. Per aver un bel effetto nero bisogna metterne molto e dura poco.
Devo cercare sul forum un sostituto.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si la clay puoi passarla sui vetri tranquillamente e puoi passarla senza asciugare, magari all'ombra e con temperature fresche; in genere risciacquo dopo e asciugo! purtroppo ho problemi a visualizzare le foto!

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

Mi sono letto un pò il forum e penso che il prossimo passo sarà trattare la superficie con Scholl Concepts S3 seguito da s40.
Rispetto ai meguiar's 105 e 205 mi sembra di aver capito che non fanno polvere e si possono considerare equivalenti.
Adesso devo capire la differenza tra s3 e s30 e studiare i tamponi da abbinare.

Altrimenti come alternativa mi sembra valido anche il kit menzerna
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/menzerna-basic-kit-250-ml.html

Iniziando con fg500 (o s3 o m105)e avendo poca esperienza rischio di fare danni?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

S3 è un compound quindi taglio ma volendo lascia già una buona finitura, S30 ed S40 sono polish di finitura ...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

c'è tutto scritto nelle schede, nelle sezioni in cui si trovano e unita alla nuova guida sulla lucidatura ti diventerà tutto più chiaro! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.