LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio tappezzeria meglio con Tornador/TEC ONE e Aspiraliquidi o iniezione/estrazione??

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi. In questi giorni pensavo ad un buon sistema per la pulizia degli interni auto.
Siccome non è alla portata di tutti avere una macchina iniezione/estrazione Professionale pensavo se un risultato simile si potesse avere spruzzando il prodotto con Tornador, TEC ONE o spruzino ed aspirato con una buon aspiratore aspira liquidi.
L'idea parte dal fatto che tutte le macchine iniezione/estrazione che ho visto non fatto altro che spruzzare il prodotto sul tessuto pero aspirarlo subito. Quindi teoricamente spruzzare il prodotto a "mano" ed aspirarlo dovrebbe far ottenere gli stessi risultati. Giusto?

Partendo da quest'idea ho fatto una ricerca su un sito fornitissimo di attrezzature per il lavaggio dell'auto ed ho trovato questo aspiratore che sembra faccia al caso mio e cioè il Lavor Ares IW poi ho pensato perché non usare il Tornador o la TECONE per stendere il prodotto?

Poi durante tale ricerca ho trovato questo nuovo macchinario Lavor MULTIPER4 sembra dalla descrizione che sia superiore all Lavorwash GBP 20 che a detta di qualche utente non fa bene il suo dovere...dalla descrizione non mi è molto chiaro come funziona tale macchinario se la funzione iniezione estrazione vale solo per il vapore o no, perché se fosse solo per il vapore eviterei di usarlo sulla mia tappezzeria che essendo di nuova generazione sicuramente contiene nylon e andrebbe a restringersi...

Voi cosa ne dite?????

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io a breve comprerò una lavor quattordici S che dalla scheda tecnica è più potente della Ares IW e userò la tecnica indicata da te, cioè userò degli erogatori spray al posto dell'iniezione. ovviamente non dovrebbe essere la stessa cosa rispetto ad una vera e propria macchina ad iniezione/estrazione che ha appunto il beneficio di iniettare la soluzione più in profondità quindi la sua capacità è ben chiara, ma ha un prezzo già differente; ancora meglio se tutto questo è caratterizzato dal vapore a 135°C come nel caso della Multiper4 ma il prezzo comincia a salire...dipende dai lavori che ti prefiggi di fare. Io ho usato varie volte i bidoni aspirasolidi/liquidi e il risultato è stato più che soddisfacente! per la Tornador è sicuramente un accessorio che non può mancare se si ha la possibilità di usarlo! la tecone puoi anche utilizzarla ma con prodotti adatti a fare della schiuma per farla soffermare di più sulla tappezzeria, darei un'occhiata anche a questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1397&sort=2a&page=2&products_id=299&products_name=Meguiar's%20Spray%20Foaming !

marco.a86


Apprendista Detailer

Caspita sembra proprio migliore chissa perchè l' ARES IW costa di più Suspect. Comunque tutto il dubbio sta nel fatto che le macchine ad iniezione/estrazione non fanno altro che spruzzare il materiale con un getto nemmeno tanto "potente" quindi non capisco come faccia il prodotto ad arrivare in profondità...mah! per la multiper4 avrei qualche dubbio perché il vapore con quella temperature può anzi dire fa restringere tessuti di nuova generazione che sono elastici perché per essere tali contengono fibre tipo nylon. Io l'uso che ne voglio fare è l'uso settimanale di aspirazione normale per il lavaggio degli interni. Poi ogni tanto vorrei fare qualche lavaggio più salutare Very Happy. Per questo vorrei prendere una soluzione che mi permetta di fare entrambe le cose...Comunque c'è che per il tornador dovrei prendere anche il compressore....madò ma quanti soldi ci vogliono???

Newentry

Newentry
Moderatore

L'ultimo prodotto indicato da ciccante lo eviterei per i tessuti poiché tende a erogare troppo prodotto per gli interni e soprattutto per i tessuti.

Personalmente credo che la schiuma non sia indispensabile sugli interni o tessuti. Anche il prodotto liquido, che viene assorbito dai tessuti, rimane ben al loro interno e svolge egregiamente il suo lavoro da integrare successivamente con l'azione meccanica.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Lavaggio tappezzeria meglio con Tornador/TEC ONE e Aspiraliquidi o iniezione/estrazione?? 2eee7id Lavaggio tappezzeria meglio con Tornador/TEC ONE e Aspiraliquidi o iniezione/estrazione?? 10epy0k Lavaggio tappezzeria meglio con Tornador/TEC ONE e Aspiraliquidi o iniezione/estrazione?? Dietro2 Lavaggio tappezzeria meglio con Tornador/TEC ONE e Aspiraliquidi o iniezione/estrazione?? 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a questo punto per avere il miglior compromesso userei gli spray a vela + spazzola e farei un pensierino al prodotto adocchiato anche da me! Wink ...in pratica ne faremmo lo stesso uso tranne qualche auto più malandata!

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Io penso che il miglior metotodo sia la tornador, la uso tutti i giorni per lavare le auto dei clienti, e mi trovo non bene di più, e a livello di tempistica mi rende il lavoro più veloce. Una pecca...... per lavorare bene con la tornador c'è bisogno di un buon compressore.

http://www.semprenuovo.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

la tornador la trovo ottima, la macchina a immissione estrazione va bene solo per i sedili e al limite la moquette.. ma per tutto il resto la tornador è insuperabile!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Lavaggio tappezzeria meglio con Tornador/TEC ONE e Aspiraliquidi o iniezione/estrazione?? Frontb10

marco.a86


Apprendista Detailer

Se si spruzzasse tramite tornador il prodotto tipo pulimax con regolazione al massimo e poi si passasse l'aspiraliquidi non si otterrebbe un risultato simile se non migliore?????

Sempre nuovo ora mi hai messo un altra pulce nell'orecchio! se ho ben capito la tornador per funzionare bene deve lavorare a 8bar. Io avrei intenzione in futuro di prendere un compressore hobbystico verticale da 10bar tipo heinel ma se ho capito bene quello non basta...Sad mi sa che devo fare meglio i conti...

Newentry

Newentry
Moderatore

Ci sono infinite discussioni sull'argomento e abbiamo dato tutte le risposte possibili. Cerca le discussioni sulla tornador e ne saprai quanto vuoi


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Lavaggio tappezzeria meglio con Tornador/TEC ONE e Aspiraliquidi o iniezione/estrazione?? 2eee7id Lavaggio tappezzeria meglio con Tornador/TEC ONE e Aspiraliquidi o iniezione/estrazione?? 10epy0k Lavaggio tappezzeria meglio con Tornador/TEC ONE e Aspiraliquidi o iniezione/estrazione?? Dietro2 Lavaggio tappezzeria meglio con Tornador/TEC ONE e Aspiraliquidi o iniezione/estrazione?? 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

marco.a86


Apprendista Detailer

il problema è che la discussione sulla tornador l'ho trovata ma il stato cerca per i messaggi contenuti in una discussione è introvabile....chiedo scusa se ho fatto domande dove sono state già date risposte...ma l'ho fatto senza riuscire a trovare prima una risposta...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.com/search forse con la ricerca avanzata ti troverai meglio! Wink cmq una volta trovata la discussione giusta ti conviene leggerla tutta ben bene!

marco.a86


Apprendista Detailer

Sicuramente ma voglio consigliare vivamente i moderatori e gli admin di inserire il stato cercaa capo della discussione in modo tale da poter facilitare la ricerca a chi ha trovato la discussione ma si ritrova una discussione di 20/30 pagine non riesce a trovare una risposta alla sua domanda. (non è il mio caso visto che sono solo 3 pag.)
Comunque grazie mille! siete sempre i migliori e questo è uno dei miei forum preferiti dove passo più tempo! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.