LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come trattare i sedili BMW in sensotec

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Come trattare i sedili BMW in sensotec Empty Come trattare i sedili BMW in sensotec Dom 21 Ott 2012 - 16:13

955


Aiutante Detailer

Cercando sul forum come trattare i sedili beige chiaro della mia BMW in sensotec (pelle sintetica) non ho trovato quasi niente.
Percui chiedo consiglio ai più esperti come procedere per pulire e trattare come mantenimento questo materiale in similpelle sintetico. Le condizioni attuali sono ottime.
Io per il momento utilizzo per la pulizia il Meg D101 diluito ma vorreri iniziare ad utilizzare un prodotto per il mantenimento, posso utilizzare quelli indicati per la pelle ?
Se si quale mi consigliate tra Zanino Z10 leather in a bottle, Meguiar's D180 leather cleaner & conditioner, Colour leather protector o altri ?

Ciao Very Happy

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Guarda, in genere uso per pulire i sedili in pelle e semilpelle lo zaino z9, per il mantenimento z10
Ovviamente nel negozio ci sono una miriade di marche... Very Happy

Vedi tu, provali e nel caso ti trovassi male cambi :-))

Lo z10 ha di bello che non da' l'effetto lucido sulla pelle, resta sempre come appena acquistata, ridando il profumo originale della "pelle nuova".

Il pulitore Z9 fino ad ora ha sempre pulito alla grande .
Anche i prodotti fenice sono molto buoni, prova a leggere un po' di post cosi' ti fai un'idea piu' ampia :-)

Alessio

Alessio
Moderatore

Se non hai grossi problemi di sporco, d101 dil 1:10 può andare bene per mantenimento e pulizia settimanale.
Altrimenti pulimax dil 1.20 , gtechniq w2 dil 1.20 ecc
Pulizia classica con APC , spazzolìna, microfibra e se disponi di aspiraliquidi va benissimo.
Come prodotto per la pelle ottimo lo zaino, anche quelli della letherzentrum


_________________
Come trattare i sedili BMW in sensotec Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Non trattandosi di pelle vera io eviterei di usare prodotti specifici per il suddetto materiale.
Piuttosto userei un meg M40 o altro prodotto simile.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A questo punto anhe il perl?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.