LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

iniziare con il piede giusto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1iniziare con il piede giusto Empty iniziare con il piede giusto Ven 12 Ott 2012 - 21:38

madabucco


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi premetto che sono molto all'inizio in fatto di detailing , possiedo una grande punto del 2007 nera, diciamo esteticamnete con qualche ologramma e le classiche incrostazioni di moscherini sul frontale, e lo sporco piu' ostinato nel sottoporta nulla di trascendentale, gli interni sono quelli in cui secondo me c'e' da lavorare di piu', sedili macchiati in piu parti idem pannelli porta, le plastiche sono sia graffiate in alcuni punti che macchiate di bianco non so cosa abbia provocato le macchie,( usato sempre lucida cruscotti e prodotti per smacchiare ma sempre risultati mediocri forse anche dati dalla mia scarsa pratica,volante in pelle un po screpolato e macchiato sembra di verde ,ogni tanto ci passo un po di latte detergente per idratarla,in breve le condizioni dell auto,ora viene il difficile non ho spazio e modo di lavare la macchina sotto casa, dunque mi arrangio nei self duqnue non posso usare nessun mio secchio nessun mio shampoo e idem per la spugna, l'unico modo mi rimane lo shampoo del self spazzolone del self, dunque se per gentilezza mi indirizzaste almeno sui prodotti essenziali per ripristinare l'interno ossia sedili plastiche vetri ecc, per l'esterno chesso potrei usare una cera che sia facile da usare/stendere non potendo usare nessun prodotto meccanico/elettrico, i panni per l'interno va bene la microfibra? per asciugare l'esterno la pelle sintetica? per il momento mi sembra di aver detto tutto, spero in un vostro consiglio per effettuare l'ordine.

p.s. ho un pannello porta leggermente sfilato/strappato mezzo centimetro esiste un prodotto che cautelizza senza far allargare la sfilatura?

dimenticavo per i sedili ho gia comprato per provare il "kek" ma devo ancora provarlo

grazie a tutti Daniele



Ultima modifica di Alessio il Ven 12 Ott 2012 - 21:42 - modificato 1 volta. (Motivazione : UNITI DUE MESSAGGI IN UNO. USA IL TASTO EDITER.)

2iniziare con il piede giusto Empty Re: iniziare con il piede giusto Ven 12 Ott 2012 - 21:46

Alessio

Alessio
Moderatore

io direi di dare uno sguardo allo shop, i prodotti sono tutti ottimi e alle liste della spesa degli altri utenti, tanto sono tutte simili.
leggi bene LE 5 FASI DEL DETAILING. Molla pelle sintetica, solo microfibra.
dubito che esista un prodotto per il pannello, posta una foto e vediamo il danno.


_________________
iniziare con il piede giusto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3iniziare con il piede giusto Empty Re: iniziare con il piede giusto Sab 13 Ott 2012 - 0:36

madabucco


Aiutante Detailer

Ho letto le 5 fasi molto Ben fatto il tread,Ho letto le liste degli altri utenti e Ho dato uno sguardo alLo shop, mi Si è creata piú confusione Su cosa e piú giusto comprare per le mie esigenze ;-)

4iniziare con il piede giusto Empty Re: iniziare con il piede giusto Sab 13 Ott 2012 - 7:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh per gli interni ci sono i nuovi prodotti LCDA che si stanno dimostrando dei veri portenti(supercleaner e ariapura) e che potrebbero fare al caso tuo! Aiutandoti con una spazzoletta e magari con il panno martina ancora meglio e ancora di piu con un aspira liquidi per pulire a fondo i sedili! Cos'e' che non ti e' chiaro?

5iniziare con il piede giusto Empty Re: iniziare con il piede giusto Sab 13 Ott 2012 - 11:12

Admin

Admin
Admin

Quoto Ciccante: a mio avviso AriaPura, una spazzola ed un panno sono già sufficienti per trattare bene tutto l'interno.
Aggiungerei 2/3 flaconi + spray per le varie diluizioni.
In ogni caso con qualche immagine potremo essere più precisi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6iniziare con il piede giusto Empty Re: iniziare con il piede giusto Sab 13 Ott 2012 - 11:57

madabucco


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, abbiate pazienza ma districarsi tra um mare Di prodotti non è facile e Si rischia di comprare cose inutili, credo Di aver capito che con ariapura tratto tutto l interno plastica/pelle..a breve metto le foto vi faccio vedere I problemini-Wink
@ciccante stiamo vicini(acilia), se ti va ci possiamo incontrare al self fontanella a VIA Di acilia non so se conosci.

7iniziare con il piede giusto Empty Re: iniziare con il piede giusto Sab 13 Ott 2012 - 14:42

madabucco


Aiutante Detailer

X ciccante non mi fa rispondere ai pm, dalla foto avevo capito che era quello davanti panorama,è piccolissimo e privo Di bar per un coffee, se ti va tranne I fine settimana ti faccio conoscere il self dove vado io...almeno potrai anche consigliarmi Di persona....

8iniziare con il piede giusto Empty Re: iniziare con il piede giusto Dom 14 Ott 2012 - 9:01

madabucco


Aiutante Detailer

X ciccante ti lascio la mail atlex76@gmail.com contattami la, chiedo scusa al mod per gli ot ;-)

9iniziare con il piede giusto Empty Re: iniziare con il piede giusto Mar 16 Ott 2012 - 23:21

madabucco


Aiutante Detailer

Cil mio ordine:

lcda super clean

lcda aria pura

perl

cera 3m lunga durata spray/crema

colour spazzola interni

pad meguiars gialli

panno martina

panno lcda highspeed

car pro applicator

lcda panno towel

5 flaconi spray da 500

5 spray vela

per ora cominciamo cosi' Very Happy

p.s. un grazie a ciccante88 per avermi aiutato nel compilare la lista



Ultima modifica di madabucco il Mer 17 Ott 2012 - 7:45 - modificato 1 volta.

10iniziare con il piede giusto Empty Re: iniziare con il piede giusto Mer 17 Ott 2012 - 6:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Figurati ma mi hai dato 7 anni di piu'! Laughing

11iniziare con il piede giusto Empty Re: iniziare con il piede giusto Mer 17 Ott 2012 - 7:46

madabucco


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Figurati ma mi hai dato 7 anni di piu'! Laughing
Ripristinata l etâ Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.