LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

riverniciatura totale con cambio colore

+9
capra
tunerz
Blackzeta
xAngelox
paolocabri
DavidEsperix
BMW Z4 Coupè
doncolex
tidus
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1riverniciatura totale con cambio colore Empty riverniciatura totale con cambio colore Lun 24 Set 2012 - 21:02

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Una domanda rivolta ai carrozzieri del forum, una curiosità, è fattibile riverniciare totalmente una macchina cambiando colore? esempio da un nero pastello a nero perlato o da bianco a nero? ovviamente intendo anche la battuta delle porte,cerniere, sotto il cofano, dentro e di lato al portellone, e il più possibile l'interno del motore, ovviamente senza smontarlo ecc.?
per una macchina grande, tipo una station o suv che importo ci vuole?
ho visto diversi cambi di colore con le pellicole, ma non mi convincono, e sono curioso di confrontarle con la verniciatura, sia a livello economico che di risultato, ovviamente usando un buon tipo di pittura.
Ovviamente la mia è solo una curiosità...Grazie!

doncolex


Apprendista Detailer

a cambiare colore certo che si può.. premetto che non sono un carrozziere eh!
ho visto diverse macchine cambiare colore ma sinceramente io preferisco che venga smontato tutto.. è brutto aprire il cofano per esempio e vedere nelle parti interne del motore che il colore è diverso.. e se non vuoi che si noti.. si deve smontare!

Ad una Ford Ka vecchio modello ricordo che da verde, divenne gialla e fu smontato tutto.. motore compreso, in pratica del verde non c'era niente.. costo si aggirava sui 5000 euro..
Poi dipende dal carrozziere..

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Va smontato tutto, pezzo per pezzo se vuoi fare un buon lavoro. Dentro e di lato al portellone certo si vernicia, ma non si da il trasparente. Così come per l'interno motore. Io mi consiglio a chi ha tempo e passione è quello di smontarsi da solo l'auto, inziando a carteggiare tutto con calma.....per poi portare i singoli pezzi dal carrozziere che darà la base e poi dopo carteggiato nuovamente si passa alla verniciatura e cottura.
In questo modo si risparmiano dei bei soldini....ma è una fatica enorme....ci vuole tempo calma e passione.
Altrimenti 5000$ e fai fare tutto dal carrozziere!! Twisted Evil

doncolex


Apprendista Detailer

ti sei svegliato malefico stamattina eh !!! Twisted Evil

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

doncolex ha scritto:ti sei svegliato malefico stamattina eh !!! Twisted Evil

?????? Shocked Shocked Shocked

tidus

tidus
Apprendista Detailer

si ma smontare il motore è una pazzia...soprattutto poi su auto "complicate" tipo BMW/porsche...

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Si ma vuoi dirci che auto vuoi riverniciare?almeno possiamo rispondere in maniera più precisa....dai dai... Twisted Evil

doncolex


Apprendista Detailer

BMW Z4 Coupè ha scritto:
doncolex ha scritto:ti sei svegliato malefico stamattina eh !!! Twisted Evil

?????? Shocked Shocked Shocked

Due post hai scritto e tutti e due con quella faccina malefica! ( FINE OT)


Se vuoi fare un lavoro bene.. devi tirar via tutto ! C'è poco da fare!

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Smonta tutto dai!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Oggi mi sento malefico!!!

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

tutto è possibile e di certo oneroso..fare un cambio colore completo include come già detto dagli altri lo smontaggio totale di ogni singola parte vetri compresi per quanto mi riguarda.. Wink
di sicuro così facendo e affidandoti ad un professionista otterrai un risultato ottimo..non è cosa da hobbista..lavoro lungo e non fattibile in garage.. Very Happy
sempre un mio parere.. Wink

tidus

tidus
Apprendista Detailer

BMW Z4 Coupè ha scritto:Si ma vuoi dirci che auto vuoi riverniciare?almeno possiamo rispondere in maniera più precisa....dai dai... Twisted Evil
no nessuna di preciso, la domanda mi è nata vedendo una S5 nera opaco. e volevo capire la differenza economica/materiale tra pellicola e verniciatura. Ovvio che con la pellicola si fa prima e non smonti niente, però preferisco la verniciatura, anche se da come ho capito c'è da smontare troppe cose, e come prezzo di verniciatura non so a quanto si arriva...

doncolex


Apprendista Detailer

e ti rispondo subito ! io ho una Fiat Panda 100hp.. chiesi ad una nota ditta di napoli di car wrapping i prezzi per il nero opaco e per il carbonio di tutta l'auto.
Nero Opaco 1100 € tutta l'auto, mentre tutta carbonio 1400€ (SI VOLEVO FARLA TUTTA IN CARBONIO!) pellicola garantita 7 anni e se un domani avrei deciso di eliminarla tutta lo avrebbero fatto loro senza prendersi un euro!
Mentre l'esempio della ford ka che ti ho fatto nei primi post ho chiesto.. esattamente 5500 € auto completa con smontaggio e rimontaggio!

La differenza di prezzo c'è.. si deve dire però che, se hai l'auto in buone condizioni ti conviene la pellicola per preservare anche la vernice sotto, mentre se vuoi fare una cosa diversa e cambiare tutto ( ed hai una sostanziale somma da parte pronta ) falla verniciare !

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

DavidEsperix ha scritto:..non è cosa da hobbista..lavoro lungo e non fattibile in garage.. Very Happy
)


dipende....se hai 100mq di garage e tutti gli attrezzi necessari, ponte, estrattori, martinetti, ed una piccola gru per smontare il motore allora si riesce!ovviamente passione...e tante tante ore di lavoro! Twisted Evil

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Un ragazzo che conosco fece diventare la sua A3 2.0 TDI del 2005, da nero pastello a bianco perla.
Lavoro immane, pagato fior di quattrini... ma all'epoca A3 bianche non ce n'erano nemmeno ad aspettarle mesi!
Idem la clio 1.8 16v di un mio caro amico, è stata passata da bianco pastello a bianco perla.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

La clio ha un colore veramente bello lol!

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:La clio ha un colore veramente bello lol!
E' vero che tu la conosci! :-)

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

se avessi lo spazio necessario e il lavoro non ha tempi di scadenza ridotti,mi metterei dietro a smontare tutto...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..la mia 206 è passata da blu,a bianco.blu-fuxia a bianco perla a bianco audi..e tutte le volte è statta smontata e rimontata..ma il costo non è mai arrivato a cifre simili..però c'è da aggiungere che ho fatto altri lavori insieme..lol!

capra

capra
Apprendista Detailer

tu non fai testo Razz

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Una bella wrappata totale e ti passa la paura... Non farei smotare mai una auto per poi rimontarla solo per riverniciarla...

Admin

Admin
Admin

Vero anche questo: una verniciatura totale non é proprio un lavoro da nulla...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

capra ha scritto:tu non fai testo Razz
Ho esperienza..lol!

passion4details ha scritto:Una bella wrappata totale e ti passa la paura... Non farei smotare mai una auto per poi rimontarla solo per riverniciarla...
Beh,se vuoi un lavoro fatto a regola d'arte purtroppo è l'unica soluzione..

Admin ha scritto:Vero anche questo: una verniciatura totale non é proprio un lavoro da nulla...
Sinceramente??..ho seguito passo passo i processi della mia vecchia macchina ed effettivamente si perde più tempo a smontare e rimontare che a verniciare!!..lol!

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

...va anche detto che nel rimontare tutto ci potrebbero essere degli errori, dei giochi diversi, scricchiolii.
Non dimentichiamo che le auto (99%) sono a scocca portante. Forse, dico forse, conviene wrappare.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Anche per una wrappatura decente bisogna smontare i particolari...

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ciobar i dettagli sono una cosa, smontare tutto invece è diverso. Comunque proprio oggi un rappresentante della DP Plastic mi stava mostrando una nuova vernice, che poi è simile a quella contenuta nelle bombolette spray per "wrappare" i cerchi; un fusto da 1 gallone va diluito 1:1 con acqua diluente e poi si usa come fosse una normale vernice con la pistola e il compressore. Risultato che è come se stessimo verniciando ma al tempo stesso una volta asciutta rimane sotto forma di pellicola. Dunque è un wrapping si ma a partire da una vernice. Costo medio 300 euro! Magari ci sono anche video!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.