LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristinare sedili in pelle (o finta pelle?)

+11
Marcos
Toretto
Alessio
tidus
PELO
Admin
Musclecars
dado7L
Luca69
alesoft
pamolito
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Alessio

Alessio
Moderatore

vorrei tanto provarlo per il mio volante Very Happy


_________________
Ripristinare sedili in pelle (o finta pelle?) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ma in che stato erano quei sedili?questi prodotti fanno miracoli.anche io sono molto curioso per questo test!!!
"La cura dellauto" grazie di esistere!!!

Admin

Admin
Admin

Vediamo cosa succede su quei rivestimenti e poi decidiamo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

.. Question mi sa che il solo prodotto non basta!!

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

Admin

Admin
Admin

Ovvero Marcos?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

mi sono messo all'opera.
foto condizioni iniziale...

Ripristinare sedili in pelle (o finta pelle?) - Pagina 2 DSCF0198

dopo una prova in una zona nascosta sono passato nel punto rovinato, una passata leggera per andare tranquillo.
infatti non è cambiato molto...

Ripristinare sedili in pelle (o finta pelle?) - Pagina 2 DSCF0200

visto che problemi non ce ne sono stati ho continuato, usando un pò di prodotto in più, la situazione è migliorata...

Ripristinare sedili in pelle (o finta pelle?) - Pagina 2 DSCF0206

sull'etichetta del prodotto c'è scritto di stenderlo e asciugarlo con aria calda.
ho usato un phon regolato a media temperatura.
questo sistema mi ha lasciato un pò dubbioso, nel senso che asciugando così la pelle mi sembra restare un pò opaca.
allora ho dato un'ultima passata e l'ho lasciato asciugare "naturalmente" per una ventina di minuti.
ho passato un panno in microfibra prima di passare il Fenice Leather Protector.
il risultato è questo...

Ripristinare sedili in pelle (o finta pelle?) - Pagina 2 DSCF0207

non sono bravissimo a fare foto ma ho cercato di avere sempre la stessa inclinazione della luce sul sedile.
questo perchè in base alla luce la macchia si vede più o meno.

direi comunque che touch up ha migliorato di moltissimo la situazione.
sicuramente se avessi pagato una persona per risolverlo e avessi ritirato il sedile in questa condizione mi sarebbero girate le scatole.
avendo fatto io il lavoro e avendo speso sicuramente molto meno mi ritengo contento, anche perchè come dicevo prima la macchia si vede (poco) solo in certe condizioni particolari di luce.

Marcos

Marcos
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ovvero Marcos?

a volta il nero di base non è simile a quello della pelle e c'è un prodotto che serve a dare lo stesso livello di opacità del resto del sedile.

comunque ha fatto un bel lavoro!
consiglio..quando si usano questi prodotti bisogna sempre asciugarli con un phon perchè all'interno la parte chimica che serve a fissare il colore si attiva con il calore!

http://www.nonsolopelle.jimdo.com

Admin

Admin
Admin

Ah ok.
Bè in effetti campionare il prodotto è sempre il consiglio migliore ed è quello che permetterebbe di ottenere il risultato migliore.
Questa voleva essere, più che altro, una prova e credo che il risultato non sia affatto male!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mi sembra che comunque abbia risolto alla grande.. è un risultato duraturo o potrebbe risentirne con il passare del tempo?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Ripristinare sedili in pelle (o finta pelle?) - Pagina 2 Frontb10

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

Marcos ha scritto:
Admin ha scritto:Ovvero Marcos?

a volta il nero di base non è simile a quello della pelle e c'è un prodotto che serve a dare lo stesso livello di opacità del resto del sedile.

comunque ha fatto un bel lavoro!
consiglio..quando si usano questi prodotti bisogna sempre asciugarli con un phon perchè all'interno la parte chimica che serve a fissare il colore si attiva con il calore!

buono a sapersi, per fare gli altri allora userò il phon.
per il colore anche sull'etichetta c'è scritto di miscelare più prodotti per ottenere la tinta corretta.
è evidente poi che bisognerà trattare il sedile in toto altrimenti si noterà la differenza tra la parte trattata e quella no.

Admin

Admin
Admin

cupitt ha scritto:mi sembra che comunque abbia risolto alla grande.. è un risultato duraturo o potrebbe risentirne con il passare del tempo?

Lo vedremo, ma credo che una preparazione fatta ad arte, come i tanti lavori visti di Marco ecc..., assicuri un'eternità che il ritocco non sarà mai in grado di eguagliare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

un bel risultato Smile


_________________
Ripristinare sedili in pelle (o finta pelle?) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Veramente interessante la cosa!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

A distanza di 2 anni purtroppo il lavoro eseguito da Pamolito anche in collaborazione con LCDA non è più visibile

Ultimamente ho eseguito un test rapido per cercare di ripristinare un fianchetto di un sedile di una SLK (che a breve pubblicherò) e stavo valutando appunto la strada del ripristino totale con l'acquisto dei prodotti per ricolorare e ridonare il pigmento perso

Di sicuro se dovessi risalire al codice colore MB poi potrei successivamente ordinarne una tonalità che più si avvicina e tentare la strada del ripristino
Appena posso lo pubblico così da chiedervi maggiori lumi e se la cosa possa essere fattibile o meno anche cercando di contenerne le spese

dademini

dademini
Aiutante Detailer

Armaky ha scritto:A distanza di 2 anni purtroppo il lavoro eseguito da Pamolito anche in collaborazione con LCDA non è più visibile

Ultimamente ho eseguito un test rapido per cercare di ripristinare un fianchetto di un sedile di una SLK (che a breve pubblicherò) e stavo valutando appunto la strada del ripristino totale con l'acquisto dei prodotti per ricolorare e ridonare il pigmento perso

Di sicuro se dovessi risalire al codice colore MB poi potrei successivamente ordinarne una tonalità che più si avvicina e tentare la strada del ripristino
Appena posso lo pubblico così da chiedervi maggiori lumi e se la cosa possa essere fattibile o meno anche cercando di contenerne le spese
Sono interessato anche io!
Vorrei provare qualche kit ripristino per ripigmentare!
Wink))  cheers 

danfra79

danfra79
Detailer Novello

riesumo questa discussione per non aprirne altre. Secondo voi che risultati si possono ottenere su questo sedile, senza riverniciare, solo con pulizia e idratazione?

Ripristinare sedili in pelle (o finta pelle?) - Pagina 2 Pelle10

Ripristinare sedili in pelle (o finta pelle?) - Pagina 2 Pelle210

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Buoni risultati ma non eccellenti presumo.. se non erro il pigmento risulta molto compromesso in alcuni punti

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Alla fine armaky lo hai fatto il ripristino di cui parlavi qua sopra?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Purtroppo per il mio test ma buon per il proprietario, alla fine ha pensato bene di far sostituire le parti più logore

Ho però le foto che effettuai per fargli capire la bontà dei prodotti specifici se utilizzati nel modo corretto e con frequente manutenzione

L'ho appena pubblicate qui

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ok! Ho commentato di là il lavoro. Hai provato altro oltre a z10 per la pelle?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Per il momento possiedo 3 kit per la pelle:

Colorlock, Fenice ed accoppiata LCDA con AP e Z10

Personalmente ho provato in modo abbastanza approfondito il kit LCDA che consiglio per situazioni abbastanza compromesse o quando la pelle è molto secca.. devo ancora provare il kit fenice ed ho soltanto effettuato un'applicazione con il kit colorlock che si è dimostrato all'altezza della situazione
Ho però letto di un gran bene del kit Dodo.. che se mi gira il frullatore farà compagnia agli altri 3 lol!

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Nel mio caso opterei per un nutriente, dovrebbe trattarsi di vera pelle... Quindi z10 oppure qualcosa di fenice, non so se è meglio il revive o il protector

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Considera che lo Z10 è davvero molto denso e nutriente (come dicevo molto adatto per pellame logoro e fortemente disidratato).. se ne usa veramente poco pena la finitura non eccelsa col rischio di rendere le parti anche appiccicose se non rimosso adeguatamente

Se il tuo pellame non è molto logoro allora ti consiglio DODO credimi.. un altro livello proprio.. altrimenti se poi la pelle non è così di alto pregio puoi scegliere tra il Kit LCDA con Z10 oppure fenice con revive.. che presumo sia una formula potenziata del protector.. che comunque il protector già contiene emollienti, prodotti naturali e vitamina E che già questi credo che possano bastare per una normale manutenzione Wink

Admin

Admin
Admin

Qui secondo me si può fare davvero poco: soprattutto le crepe della seconda foto necessitano di ricostruzione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Eh temo anch'io, sarebbe interessante provare a farlo homemade ma non ho né gli attrezzi né, soprattutto, l'esperienza

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.