LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchia sangue su sedile passeggero

+12
Nickolò
cupitt
Admin
valter.t
barracudapianoro
raviola
Roby Pozzato
xAngelox
Alessio
drew1893
Cobra 11
dlbp
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Macchia sangue su sedile passeggero Empty Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 10:37

dlbp


Aiutante Detailer

Salve, in una Fiat Panda NP sul sedile del passeggero ci sono delle piccole macchie di sangue. Ieri appena tornato a casa (massimo mezz'ora/45 min dopo la nascita delle macchie) ho passato un pannopelle bagnato sulle macchie strofinando un po. Le macchie stamattina si erano sbiadite ma ho notato che comunque un po' si vedono ancora e l'acqua ha formato una specie di alone sul sedile. Avete soluzioni pronte da adottare visto che l'auto non è mia? Qualche soluzione per togliere sia le macchie sia quel fastidioso alone. Grazie mille

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

dlbp, prima di postare presentati nell'apposita sezione "presentazioni".

comunque, una valida alternativa economica è il MA-FRA pulimax. si diluisce e poi con un pennello o una spazzolina morbida si lavora. dopo con un panno umido di rimuove e poi con un altro panno asciutto asciughi la superficie.

dlbp


Aiutante Detailer

Altre soluzioni più veloci non ce ne sono? Visto che sono impossibilitato a scendere per comprare il pulimax...soprattutto per eliminare quel fastidioso alone che è rimasto....grazie mille

Cobra 11

Cobra 11
Apprendista Detailer

se non è una cosa urgentissima, il pulimax lo puoi comprare nello shop e nel giro di un giorno dalla spedizione ti arriva. comunque puoi provare con qualche detersivo per lavare i panni se non hai la possibilità di prendere qualcosa di specifico.

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Se hai fretta prova con il classico cubo di Marsiglia. Prendi un panno umido, lo strofini leggermente sul sapone e poi sul sedile.

Alessio

Alessio
Moderatore

occhio a far asciugare bene la zona, fai tutto il sedile altrimenti ti rimangono aloni!


_________________
Macchia sangue su sedile passeggero Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dlbp


Aiutante Detailer

Non avendo a disposizione sapone di marsiglia ho utilizzato una leggera quantità di sapone per le mani. Dite che ho combinato un guaio?
Rispetto a ieri comunque già passando solo l'acqua fredda la macchia si era notevolmente sbiadita.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

le soluzioni sono semplici!! se non hai niente non risolvi niente!! se vuoi far tornare il sedile come prima o meglio di prima D101 Laughing

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ormai l'hai fatto... I saponi per le mani credo che abbiano degli additivi per ammorbidire/non irritare la pelle, non me li vedo molto sui tessuti. Comunque se ne hai usato poco e hai risciacquato bene (passando ripetutamente un panno umido) non dovresti aver fatto danni.
Se proprio non hai sapone di marsiglia cerca in giro per casa del detersivo neutro per bucato a mano, mettine una goccia su un panno bagnato ben strizzato (non solo umido) e strofina, poi ripassa con un panno pulito, anche questo bagnato e ben strizzato. Eventualmente ripeti alcune volte. Come ti hanno già detto, passa tutta la seduta, altrimenti vedrai degli aloni, soprattutto se il tessuto non è nuovissimo.
Se proprio non trovi neanche il detersivo per bucato a mano sei proprio sfigat... Smile prova con quello per lavatrice, purché liquido. Occhio: poco, che quello non fa schiuma!
Prova e poi fai sapere. Una foto può aiutare.

10Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 14:57

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Angelo, in linea di principio hai ragione, ma credo che questa sia una situazione d'emergenza, cerca di capire! Wink
In emergenza ci si deve arrangiare con quel che si ha a portata di mano, non si ha tempo di procurarsi D101, Pulimax, Pulimoquettes, panno Martina, macchina ad estrazione... Una volta risolto il problema sono sicuro che dlbp, imparata la lezione, per il futuro si attrezzerà adeguatamente. Smile

11Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 15:08

dlbp


Aiutante Detailer

Avevo letto da altre parti anche della soluzione con l'acqua ossigenata. Che dite? Rischio di scolorire il tessuto? Non vorrei combinare altri guai Smile

12Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 15:19

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

NOOOOOOOOOOO!!!!!!
E neanche acqua calda!

13Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 15:21

dlbp


Aiutante Detailer

Ok...ma comunque non l'ho fatto Very Happy

14Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 15:22

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sapone, acqua fredda e olio di gomito. Poi foto. Vai, fila! Smile

15Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 15:23

drew1893

drew1893
Detailer Novello

non hai un supermarket nelle vicinanze?

16Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 15:26

dlbp


Aiutante Detailer

Si certo. C'è un supermarket qui vicino ma al momento non ho la macchina disponibile. Comunque stamattina ho già provato col sapone. Naturalmente devo aspettare che si asciughi. Più tardi magari vi farò sapere. Al buio del garage non si vede nulla!!!

17Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 15:36

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

e e e Razz dai facci sapere!!! e non aggravare la situazione con altri prodotti della nonna!!

18Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 15:40

dlbp


Aiutante Detailer

Magari se oggi riesco ad andare ad un supermarket compro qualche prodotto specifico per gli interni. Se ne trovano giusto? Spero che comunque si siano già tolte...è possibile?? Very Happy

19Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 15:44

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

possibile!! ma il risultato si vede quando sono completamente asciutti!! Smile

20Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 17:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh roby l'acqua ossigenata per il sangue fresco è ottima e non fa danni a patto che non strofini, ma il sangue deve essere ancora fresco.
ora visto che di tempo ne è passato cercherei un prodotto specifico nello shop tanto ormai l'emergenza è passata.

a proposito la prossima volta che squarti la suocera, la moglie o la fidanzata, metti dei sacchetti di cellophane sui sedili Razz

http://www.agdetailing.it

21Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 17:15

dlbp


Aiutante Detailer

Nei centri commerciali vendono prodotti del genere?? Grazie mille Smile

22Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 17:24

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non professionali come quelli che utilizziamo noi.

http://www.agdetailing.it

23Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 17:24

dlbp


Aiutante Detailer

capito....ma vanno comunque bene??? Smile

24Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 17:27

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

puoi provare a vedere se trovi qualcosa della linea commerciale Ma-FRA, tentar non nuoce anche se io piuttosto che diventar matto in giro per centri commerciali alla ricerca del prodotto giusto ordinerei un prodotto professionale qui sullo shop che in 24 ore ti arriva comodo a casa e di cui il risultato è garantito Wink
ormai giorno più giorno meno, l'omicidio lo hai commesso e se arrivano i RIS te beccano comunque Razz

http://www.agdetailing.it

25Macchia sangue su sedile passeggero Empty Re: Macchia sangue su sedile passeggero Gio 6 Set 2012 - 17:36

drew1893

drew1893
Detailer Novello

raviola ha scritto:
ormai giorno più giorno meno, l'omicidio lo hai commesso e se arrivano i RIS te beccano comunque Razz
affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.