LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni di lucidatura Opel Insignia Sport Tourer Nera

+11
Massirn
fabioff90
rndrrt
xAngelox
PELO
Giobart
ciccante88
Admin
raviola
drew1893
alesoft
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

...chi va piano va sano e va lontano...un pannello al giorno senza strafare e vedrai che le soddisfazioni usciranno fuori!

Mascalzone_latino79

Mascalzone_latino79
Apprendista Detailer

Non posso permettermelo di fare un pannello al giorno.........ohhhhh ragazzi ma scherzate???? Pensate veramente che in un giorno non ci riuscirei a passare l'auto prima con Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit, poi m105 + m 205 e infine cera dodo juice????
Dalle 9 alle 16 ???

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

A mano non ho mai lucidato pero di dico solo che per un lane rover discovery io ci ho messo quasi 24 ore con la ero600!! La tua non è molto più piccola sarà molto lungo ma vedrai che se fatto bene e con calma uscirà un ottimo lavoro!!!
Inizia...e non ti scoraggiare!!Wink

Mascalzone_latino79

Mascalzone_latino79
Apprendista Detailer

OHHHHHHH finalmente.............un novello come me........che mi capisce!!!

Massirn


Apprendista Detailer

io ho una golf 6 GTI nera e ti posso dire che solo per passare la clay su tutti i pannelli ( era davvero molto contaminata) ci ho impiegato 3 ore abbondanti.
Da martedì invece sono partico con la lucidatura ma per questioni di lavoro non riuscivo a dedicarci più di 1 ora al giorno... oggi spero di finire anche se non ho nessuna fretta :-P

alexrm92


Apprendista Detailer

Idem anch'io, comprerò una rotativa per il mio nero pastello, ma non ci metterò un giorno...mi dividerò il lavoro a giorni. Poi figuriamoci a mano...per fare questi lavori non devi mai avere la testa offuscata dalla stanchezza, altrimenti si rischia di fare danni...E comunque fidati per fare tutta quella roba (e per la prima volta) in quell'arco di tempo non c'è la fai...poi dipende da quali risultati vuoi ottenere.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Mascalzone, una giornata? Ti do un consiglio: lascia perdere il detailing. I compound e i polish non vanno "passati", non sono cere. Vanno LAVORATI, che è ben diverso. Non vedi nei lavori che facciamo con le lucidatrici che ci impieghiamo anche 2,3 o 4 giorni? pet fare un ottimo lavoro a mano, neanche su una 126 riusciresti in una giornata Wink

http://www.elmocarcare.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mascalzone_latino79 ha scritto:Non posso permettermelo di fare un pannello al giorno.........ohhhhh ragazzi ma scherzate???? Pensate veramente che in un giorno non ci riuscirei a passare l'auto prima con Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit, poi m105 + m 205 e infine cera dodo juice????
Dalle 9 alle 16 ???

guarda con l'esperienza di qualche lavoro alle spalle, rotativa e/o rotorbitale, già è dura farlo in un giorno, a mano, se vuoi un lavoro fatto bene e non una semplice passata, la vedo praticamente impossibile Wink
questo non vuol dire che ti devi scoraggiare ma semplicemente affrontare la situazione con consapevolezza Wink

http://www.agdetailing.it

Mascalzone_latino79

Mascalzone_latino79
Apprendista Detailer

almeno contavo di decontaminarla e poi passargli m105,poi magari il pomeriggio del giorno dopo gli passo m205 e la cera Dodo jucie...........che ne dite adesso ce la farò????

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

già 2 giorni da 6 ore l'uno sono un altra cosa rispetto a solo 6 ore, com giustamente postato da Pelo i polisch non sono cere. vanno lavorati a dovere, ed a mano non è una passeggiata. Il rischio di un passaggio di 105 "frettoloso" è quello di coprire i difetti anzichè correggerli. Ribadisco il concetto, non darti un termine di tempo, ma prefiggiti un obiettivo di risultato. Wink

ti dico solo che per fare il seguente lavoro su una più piccola della tua oggi ci son volute più di 4 ore ed eravamo in due a lavorare Wink
prelavaggio foam
lavaggio cerchi
lavaggio doppio secchio e guanti
pulizia particolari
lavaggio cerchi
decontaminazione chimica e clay, ( auto e cerchi)
ceratura con w09

fatti i tuoi conti Wink



Ultima modifica di raviola il Dom 9 Set 2012 - 19:37 - modificato 1 volta. (Motivazione : mancava una "o")

http://www.agdetailing.it

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ci puoi mettere anche meno.. ma non avrai i giusti risultati!! ascolta pelo.. poi se ti vuoi accontentare e non pretendi la perfezione è un'altro paio di maniche

PELO

PELO
Laureato in Detailing

forse sono stato troppo "duro", però era per farti capire in maniere decisa che eri completamente fuori strada per fare un lavoro di detailing. ti do un consiglio: concentrati su un pannello e fermati solo quando il risultato ti soddisfa e applichi la protezione. poi, anche in un altro giorno, ne fai un altro e così via. Se vuoi ottenere il massimo da un lavoro a mano, mai paragonabile al lavoro anche della più scarsa lucidatrice, devi fare così Wink

http://www.elmocarcare.it

Mascalzone_latino79

Mascalzone_latino79
Apprendista Detailer

Ebbene sì ragazzi finalmente dopo 24 ore di duro lavoro,tanto olio di gomito,un tubetto di lasonil e tanti massaggi alla schiena, ho finalmente ottenuto quello che volevo Credo di aver risolto come diceva il RE ADMIN circa l'80/90% del mio problema.
Adesso ho solo due dubbi:
E' normale per voi che siano apparsi sul paraurti anteriore alcuni puntini bianchi dovuti dalle precedenti sassate.....che ho dovuto coprirli con il nero metalizzato originale opel???

E poi secondo voi visto che andiamo incontro al'inverno devo per caso ogni volta che lavo l'auto lucidarla con il Dodo Juice????

Cmq non finirò mai di ringraziarvi, è stata dura ma almeno adesso posso specchiarmi nella carrozzeria della mia station wagon.......... Smile

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Grande sono contento che hai risolto il problema!! i puntini bianchi che dici tu è il polish che c'è finito dentro!! Very Happy e non è necessario ogni volta che lavi l'auto lucidarla se è ben protetta basta quello l'importante che non usi prodotti aggressivi nel lavaggio!! io ti consiglio comunque di applicarci ogni tanto il reload

Mascalzone_latino79

Mascalzone_latino79
Apprendista Detailer

Sinceramente costa una cifra........e se utilizzo il synpol crema,và bene lo stesso???

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Sinceramente non la conosco però essendo una crema va applicata come una cera e visto che ci applichi la Dodo Juice non ha senso dopo i lavaggi applicarci questa synpol.. se non vuoi spendere molto prova questo lo vedo molto indicato come mantenimento per i successivi lavaggi che farai

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1361&sort=2a&page=2&products_id=1150&products_name=Zaino%20Z6%20Ultra%20Clean%20Gloss%20Enhancer%20Spray%20473%20ml

Mascalzone_latino79

Mascalzone_latino79
Apprendista Detailer

Ma questo prodotto cosa lo differenzia dal reload???

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Zaino z6 é un quick detaile che pulisce e ravviva la cera/sigillante che hai dato i lavaggi precedenti....reload é un sigillante vero e proprio...

Mascalzone_latino79

Mascalzone_latino79
Apprendista Detailer

E se io di tanto intanto quando lavo l'auto,poi nel garage gli passo con un panno di microfibra il MA-FRA Fast Cleaner e poi gli passo la cera dodo juice.............VA BENE LO STESSO???? o con questo procedimento a lungo andare con il fast cleaner posso avere un calo di profondità e brillantezza del nero???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ogni qual volta che devi applicare la cera, l'auto deve essere decerata e decontaminata quindi il fast cleaner potresti usarlo in caso di sporco leggerissimo, come polvere...al massimo poi ripassi il reload pr rafforzare la protezione!

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah ragazzi... Domenico è passato ieri per farmi vedere il lavoro e... fantastico!
Alla fine ha impiegato circa 20 ore ma il risultato è incredibile! Bravissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo, con te come maestro non poteva che essere così Wink
comunque 20 ore e non 6 come preventivate all'inizio ci stanno tutte Wink

http://www.agdetailing.it

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

A a a a 20 ore lol! lo dicevo io!! grande complimenti al mascalzone per passare da un giurato come Antonio vuol dire che il lavoro è stato compiuto perfettamente cheers

Mascalzone_latino79

Mascalzone_latino79
Apprendista Detailer

SIETE GRANDI RAGAZZI...........GRAZIE per la pazienza!!!

Mascalzone_latino79

Mascalzone_latino79
Apprendista Detailer

Buongiorno Ragazzi,stamattina ho finalmente passato per la prima volta il famosissimo Reload.....vi dirò io lo steso con un Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm......inizialmente sembrava andare tutto per il verso giusto ma a metà macchina il panno,forse perchè era troppo bagnato di reload, non riusciva più gli aloni.......insomma a fine lavoro avevo più di metà auto piena di aloni di bagnato(Non sò se riesco a farvelo immaginare)..........e quindi non mi è rimasto che ripassare l'auto con un Ultra-microfiber Double Face. E finalmente ho visto il risultato finale....Beh posso dire che non è stato semplice come si dice tra i topic!!! OTTIMO PRODOTTO

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.