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myrx-8 ha scritto:Scusate se riapro il post,ma non è la stessa di quella riproposta su ebay con una potenza maggiorata di 1600 w ?
Se si qualcuno l'ha provata ?
Naturalmente solo per conoscenza,anche se il prezzo invoglia,soprattutto se è stata potenziata un po' rispetto alle precedenti!..
http://cgi.ebay.it/LUCIDATRICE-PROFESSIONALE-AUTO-1600-WATT-NUOVA-/320646693993?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item4aa8084469
myrx-8 ha scritto:Sono daccordo con voi,infatti,sono stato ingannato probabilmente dalle plastiche.
La mia era appunto una sola curiosità,infatti,appoggio la teoria del chi più spende meno spende,anche se ovviamente trovare un buon rapporto tra qualità e prezzo che ci permette di risparmiare qualche cosa è da tenere in considerazione.
Visto anche l'uso che nel mio caso ci farei.
Grazie intanto per le risposte..
gutterboy ha scritto:Rotorbitali economiche ??
http://cgi.ebay.de/Druckluft-Tellerschleifer-Exzenterschleifer-Schleif-01-/270725384966?pt=DE_Haus_Garten_Heimwerker_Druckluftwerkzeuge&hash=item3f087d8b06
I platorelli che si vendono nello shop hanno l'attacco M14.
gutterboy ha scritto:La più economica che trovi è la DAS-6 che trovi nel negozio.
Se vuoi spendere meno devi trovartene una usata.
M14 è uno stantard per tutte le rotative.
thomas 88 ha scritto:ho iniziato con la pasta abbrasiva super duty e tampone 3m verde..risultato..disastro..la macchinetta a velocita 3 ogni tanto andava dove voleva e taglio era un po poco (tampone troppo duro..boh..)..poi ho provato con tampone 3m in lana e con super duty, e poi con m105 e gia andava meglio, scorreva di piu..sempre a velocita 3 e poi 3.5 e 4.
cupitt ha scritto:thomas 88 ha scritto:ho iniziato con la pasta abbrasiva super duty e tampone 3m verde..risultato..disastro..la macchinetta a velocita 3 ogni tanto andava dove voleva e taglio era un po poco (tampone troppo duro..boh..)..poi ho provato con tampone 3m in lana e con super duty, e poi con m105 e gia andava meglio, scorreva di piu..sempre a velocita 3 e poi 3.5 e 4.
ti saltellava ??
Bludevils ha scritto:E' esattamente quella che avevo io e che ho venduto sul mercatino, la mia però aveva la regolazione dei giri dititale tipo Spin Doctor...
Valutazioni personali? Pesante, NON equilibrata quindi nervosa e ingestibile, se premi dimuisce la coppia...
Ne aveva una simile Carlo86 se ricordo bene...
Bludevils ha scritto:Con la rotativa il prodotto va sulla vettura e non sul tampone. I Rids sono rimasti perché la lucidatrice in oggetto non ha purtroppo moltissima coppia.Ricordo un alone di escremento di uccello, la mia ex Timbertech dopo 2-3 passaggi con Lana Viola ed M105 l'avevo solo attenuati.
Con la Makita e tampone Scholl Blu ed S3 (quindi combo meno aggressivo) stendo il prodotto, inizio a salire di giri e già a 1200rpm (2,5) iniziano a scomparire, arrivo a 1500rpm (3) e ne erano andati,il tutto con una facilità unica...
Come prima lucidatrice per far la prova su auto non nuovissime va bene, ma dopo che inizi ad avere un po' di feeling con la rotativa e impari ad usarla, serve altro....
Emanuele B ha scritto:Bludevils ha scritto:Con la rotativa il prodotto va sulla vettura e non sul tampone. I Rids sono rimasti perché la lucidatrice in oggetto non ha purtroppo moltissima coppia.Ricordo un alone di escremento di uccello, la mia ex Timbertech dopo 2-3 passaggi con Lana Viola ed M105 l'avevo solo attenuati.
Con la Makita e tampone Scholl Blu ed S3 (quindi combo meno aggressivo) stendo il prodotto, inizio a salire di giri e già a 1200rpm (2,5) iniziano a scomparire, arrivo a 1500rpm (3) e ne erano andati,il tutto con una facilità unica...
Come prima lucidatrice per far la prova su auto non nuovissime va bene, ma dopo che inizi ad avere un po' di feeling con la rotativa e impari ad usarla, serve altro....
Con rotativa l'applicazione del prodotto sulla carrozzeria e' una pratica utilizzata ma per nulla obbligatoria . Ci sono persone che l'utilizzano mentre altre che applicano il prodotto direttamente sul tampone ........ Al lato pratico non ci sono particolari vantaggi nell' uso di quella tecnica ma il tutto spesso si traduce in semplici abitudini ( e questo e' confermato anche da illustri professionisti ).
Vorrei inoltre capire su quale supporto hai eliminato con facilita' unica dei rids a 1500 rpm perche' cio' puo' essere vero solo su alcuni supporti ( che sono sempre piu' rari ) e quindi non e' possibile utilizzare quell'esperienza in senso assoluto .........il rischio che le persone possano vedere una rotativa professionale come una bacchetta magica e' altissimo e genera sicuramente cocenti delusioni . Pregasi di contestualizzare le esperienze e di fare i dovuti distinguo
Bludevils ha scritto:Emanuele B ha scritto:Bludevils ha scritto:Con la rotativa il prodotto va sulla vettura e non sul tampone. I Rids sono rimasti perché la lucidatrice in oggetto non ha purtroppo moltissima coppia.Ricordo un alone di escremento di uccello, la mia ex Timbertech dopo 2-3 passaggi con Lana Viola ed M105 l'avevo solo attenuati.
Con la Makita e tampone Scholl Blu ed S3 (quindi combo meno aggressivo) stendo il prodotto, inizio a salire di giri e già a 1200rpm (2,5) iniziano a scomparire, arrivo a 1500rpm (3) e ne erano andati,il tutto con una facilità unica...
Come prima lucidatrice per far la prova su auto non nuovissime va bene, ma dopo che inizi ad avere un po' di feeling con la rotativa e impari ad usarla, serve altro....
Con rotativa l'applicazione del prodotto sulla carrozzeria e' una pratica utilizzata ma per nulla obbligatoria . Ci sono persone che l'utilizzano mentre altre che applicano il prodotto direttamente sul tampone ........ Al lato pratico non ci sono particolari vantaggi nell' uso di quella tecnica ma il tutto spesso si traduce in semplici abitudini ( e questo e' confermato anche da illustri professionisti ).
Vorrei inoltre capire su quale supporto hai eliminato con facilita' unica dei rids a 1500 rpm perche' cio' puo' essere vero solo su alcuni supporti ( che sono sempre piu' rari ) e quindi non e' possibile utilizzare quell'esperienza in senso assoluto .........il rischio che le persone possano vedere una rotativa professionale come una bacchetta magica e' altissimo e genera sicuramente cocenti delusioni . Pregasi di contestualizzare le esperienze e di fare i dovuti distinguo
Ok...
Premesso che era solo un esempio, non ho mai parlato di Rids ma di un alone di escremento di volatile,cioé strato superificiale del trasparente ossidato dagli acidi dell'escremento,il tutto su vernice doppio strato VW,prima di criticare o esortare a far specificazioni magari leggere cosa dicevo non guasterebbe....
Nell'esempio citato o solo notato che quando ancora ero nenache a metà passaggio cioé durante la "salita" della Zenith i difetti sparivano,quando invece con una lucidatrice come quella di questo topic non se volevano andare dopo 2 passaggi completi e facendo insolita pressione e neanche provando a lavorare di taglio....
Per la cronaca su quella vernice ho rimosso anche i Rids più esasperati con Scholl Blu+S3Gold+Makita arrivando sempre a 1600-1800rpm , sul tetto ho fatto prima un passaggio con Lana Lake Viola +S3Gold +Makita.
Detto ciò, penso sia palese che il potere correttivo di uno strumento professionale sia superiore a quello di lucidatrici entry-level.
Il tutto ovviamente non è per creare illusioni,ma come detto in molti topic, la lucidatrice rotativa,soprattutto quelle di un certo livello, sono strumenti capaci di risolvere molti problemi, ottenere molti risultati anche velocemente,ma BISOGNA SAPERE USARLA! Perché è anche in grado di fare dei danni se usata a sproposito senza esperienza.
Sulla Rotativa preferisco il prodotto direttamente sulla vettura solamente perché, imparato a nonf arlo schizza re ovunque, secondo me si distribuisce meglio sul tampone,nulla però vieta di metterlo sul tampone,magari sempre in punti diversi in modo da distribuirlo in modo uniforme...
Poi non potendo esistere il "Manuale del perfetto Detailer" ognuno sceglie strumenti prodotti e tecniche secondo le proprie esigenze e gusti personali,quindi nulla contro la TimberTech
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