LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

2001 Ford Focus SW...

+6
mauteki
Admin
vts79
316ti
alfetta
Carlos
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

12001 Ford Focus SW... Empty 1999 Ford Focus SW... Sab 6 Mar 2010 - 19:34

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Ieri mio suocero ha ritirato una Focus SW del 2001, acquistata usata.
Sono andato a vederla dopo cena e ho visto subito una situazione disastrosa...
La macchina è stata completamente riverniciata in maniera davvero approssimativa. C'è una "buccia d'arancia" che non avevo mai visto, ci sono moltissimi "sporchini" e le peggiori amenità inglobate nel trasparente...in più al tatto, si presenta di una ruvidezza estrema.
Ah dimenticavo che è piena di swirl e ha qualche bel graffietto profondo...

2001 Ford Focus SW... Foto001f
2001 Ford Focus SW... Foto002g
2001 Ford Focus SW... Foto004j
2001 Ford Focus SW... Foto005ac


L'interno è messo più o meno uguale... A colpo d'occhio l'auto sembra pulita, ma basta dare un'occhiata più approfondita per vedere le magagne.
Alzando la seduta della panca posteriore, si vede che non è stata nemmeno presa in considerazione l'idea, perlomeno di aspirare. Il cassettino portaoggetti è pieno di sporco e polvere, il portacenere...è ancora pieno di cenere del precedente proprietario e il cielo è estremamente sporco, ci sono segni di ruote di bicicletta...

Oggi sono andato a cominciare una sistematina, ma a causa del poco tempo a disposizione, ho potuto solo passare la clay e tentato di togliere qualche graffio con lo Scratch-X che continua a non convincermi...per me ci vuole una bella passata di 105+205, che ordinerò a breve.

Nel frattempo ho "vinto" una vecchissima lucidatrice della Felisatti (storica fabbrica di elettroutensili di Ferrara), da 900W, che peserà 5Kg ed ha la sola velocità di 2000 giri, che però riesce a mantenere anche sotto sforzo.

Appena posso, documenterò il tutto.



Ultima modifica di Carlos il Ven 9 Apr 2010 - 22:52 - modificato 1 volta.

22001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Sab 6 Mar 2010 - 19:48

alfetta


Apprendista Detailer

In bocca al lupo (crepi) e vai di carteggio Smile

32001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Sab 6 Mar 2010 - 19:58

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

No no...non carteggio!
Mio suocerò è rimasto sbalordito dall'effetto della clay...per lui era più che sufficiente...
Proverò con la combo 105+205 poi vedremo.

42001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Sab 6 Mar 2010 - 23:27

316ti

316ti
Detailer Novello

ti attende un bel lavoro ..........bell colore .............

52001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Dom 7 Mar 2010 - 1:20

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

vai carlos!!!!!!

62001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Dom 7 Mar 2010 - 2:06

Admin

Admin
Admin

carlos mi fai davvero crepare! la lucidatrice da 5 kg vinta è da vedere!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Dom 7 Mar 2010 - 8:09

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

il lavoro sarà molto.....ma credo che la soddisfazione sarà altrettanta!!! Wink

82001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Dom 7 Mar 2010 - 10:27

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:carlos mi fai davvero crepare! la lucidatrice da 5 kg vinta è da vedere!

Dopo te la fotografo e la peso pure! lol!

92001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Dom 7 Mar 2010 - 18:25

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

2001 Ford Focus SW... 07032010458

2001 Ford Focus SW... 07032010457

Riassumo la targhetta della lucidatrice:

220V, 4,3A, 900W, 2000/min

102001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Lun 8 Mar 2010 - 8:25

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

che impresa stai iniziando!!!

vai vai !!!

112001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Lun 8 Mar 2010 - 19:55

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

...il mistero si infittisce...
Stasera sono andato a mettere su l'autoradio...e abbiamo scoperto che la Focus in questione è nata di un altro colore...
I longheroni anteriori e nei punti nascosti, la macchina è di quel verdolino-celestino abbastanza diffuso sulle Focus della prima generazione...
Vista la qualità della verniciatura, adesso mi vengono dei dubbi sulla quantità.
Penso che non sopporterà molti cicli di lucidatura...intanto ho raccomandato a mio suocero di evitare gli autolavaggi a rulli...vedremo!

122001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Mar 9 Mar 2010 - 0:37

Admin

Admin
Admin

carlos non è che ha subito qualche incidente ed il relativo trapianto di altri pezzi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

132001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Mar 9 Mar 2010 - 13:40

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Ci avevo pensato anch'io, ma per lo meno dal vano motore e dai punti critici, non sembra. I tratti di mastice sono tutti al loro posto e non si vedono tracce di raddrizzature ne di punti di saldatura rifatti. Bisognerebbe vederla bene sotto per escludere l'ipotesi, ma a occhio non direi. Secondo me era tenuta malissimo ed è stata riverniciata cambiando colore, magari prima della messa in venita.
Devo comunque indagare bene.

142001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Mar 9 Mar 2010 - 17:18

Admin

Admin
Admin

bè, una verniciatura totale lascia i suoi segni...
basta vedere sotto le guarnizioni oppure sotto i sedili e le moquette per scoprire le magagne...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

152001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Ven 9 Apr 2010 - 16:39

Husky

Husky
Aiutante Detailer

Da focussaro posso dirti una cosa: tanti mezzi venivano verniciati anche da cani dall'inizio.
La mia ad esempio ha 3 livelli di "pattume".Dall'alto verso il basso le cose peggiorano, pensa che dal paracolpi in giù non è nemmeno lucida...è opaca e sotto al paracolpi noti delle sfumate di fondo.
...e ti assicuro che è così perchè l'ho comprata io nuova e non l'ho mai incidentata Mad


Per il fatto dei due colori poi sarà sicuramente post-botto.
Prova a lavorarci su e dimmi! Bye!

http://www.cleaned.it

162001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Ven 9 Apr 2010 - 18:08

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Husky ha scritto:...e ti assicuro che è così perchè l'ho comprata io nuova e non l'ho mai incidentata

..possono succedere tante ma tante cose dal momento che ordini la macchina al momento che la ritiri...fidati silent

..quel tipo di difetti che hai te difficilmente vengono fatti durante la verniciatura in fabbrica..

172001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Ven 9 Apr 2010 - 19:17

Husky

Husky
Aiutante Detailer

superAndre ha scritto:
Husky ha scritto:...e ti assicuro che è così perchè l'ho comprata io nuova e non l'ho mai incidentata

..possono succedere tante ma tante cose dal momento che ordini la macchina al momento che la ritiri...fidati silent

..quel tipo di difetti che hai te difficilmente vengono fatti durante la verniciatura in fabbrica..
Sì vero, ma venendo da un club di Focus posso assicurarti che tantissime uscivano fatte davvero male. Buccia d'arancia assurda (le VW-BMW al tempo erano liscissime, ora anche loro fanno caghèr...e magari vengono 60.000€), colore dato male, trasparente "a volte" Suspect

Al ritiro ero già infuriato ma tant'èche ero pischello e la voglia di prima auto sudata era tanta

http://www.cleaned.it

182001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Ven 9 Apr 2010 - 19:30

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Husky ha scritto:
superAndre ha scritto:
Husky ha scritto:...e ti assicuro che è così perchè l'ho comprata io nuova e non l'ho mai incidentata

..possono succedere tante ma tante cose dal momento che ordini la macchina al momento che la ritiri...fidati silent

..quel tipo di difetti che hai te difficilmente vengono fatti durante la verniciatura in fabbrica..
Sì vero, ma venendo da un club di Focus posso assicurarti che tantissime uscivano fatte davvero male. Buccia d'arancia assurda (le VW-BMW al tempo erano liscissime, ora anche loro fanno caghèr...e magari vengono 60.000€), colore dato male, trasparente "a volte" Suspect

Al ritiro ero già infuriato ma tant'èche ero pischello e la voglia di prima auto sudata era tanta


Beh sulla buccia ormai chi più chi meno ce l'hanno tutti...giustamente come dici te, chi ha un minimo di palato fino e riconosce a grandi linee una verniciatura merdosa, dovrebbe pretendere di più su di un'auto molto costosa.E' un argomento che abbiamo già trattato.

192001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Ven 9 Apr 2010 - 20:04

Admin

Admin
Admin

ragazzi considerate che prima della consegna finale al cliente, l'auto ha la possibilità di essere riparata 3 volte:
1. in fabbrica al controllo qualità
2. nelle piattaforme di smistamento
3. in concessionaria prima della consegna

fate un pò voi... Mad


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

202001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Ven 9 Apr 2010 - 20:06

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ragazzi considerate che prima della consegna finale al cliente, l'auto ha la possibilità di essere riparata 3 volte:
1. in fabbrica al controllo qualità
2. nelle piattaforme di smistamento
3. in concessionaria prima della consegna

fate un pò voi... Mad

Nella fase 2 ho visto veramente di tutto...

212001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Ven 9 Apr 2010 - 20:15

Admin

Admin
Admin

si infatti il prolema maggiore è proprio li: in fabbrica le metodologie e le attrezzature sono di altissimo livello e la maggior parte dei lavori sono perfetti.
nei piazzali ed in concessionaria, invece, subentra moltissimo la preparazione e la formazione degli artigiani preposti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

222001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Ven 9 Apr 2010 - 20:36

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:si infatti il prolema maggiore è proprio li: in fabbrica le metodologie e le attrezzature sono di altissimo livello e la maggior parte dei lavori sono perfetti.
nei piazzali ed in concessionaria, invece, subentra moltissimo la preparazione e la formazione degli artigiani preposti...

Quoto..aggiungerei anche 1 altra cosa..i piazzali sono anche deputati a risolvere, almeno nel gruppo FIAT, tutte le problematiche pre-consegna.Aggiornamento software, campagne di richiamo e piccoli lavori di carrozzeria ma anche più grossi.Auto che cadono dalle bisarche, addetti che cazzeggiano con le auto da preparare..oppure come è successo ultimamente a mio padre...la guardia giurata che di notte pattuglia i piazzali si è addormentato alla guida della macchina e si è fatto le fiancate di 3 lancia delta da consegnare.E le auto non tornano mica indietro eh...si ripararano e si consegnano per nuove.

232001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Ven 9 Apr 2010 - 21:02

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

secondo...un mio amico che lavora in una concessionaria...ma in amministrazione....un 25%.....vengono riparate.....per problemi di carrozzeria...

242001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Ven 9 Apr 2010 - 22:52

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

...succede lo stesso anche in Mercedes...

252001 Ford Focus SW... Empty Re: 2001 Ford Focus SW... Sab 10 Apr 2010 - 0:25

Husky

Husky
Aiutante Detailer

Che culo!!!! w loro!!! lol!

http://www.cleaned.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.