LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

verniciatura fanale ford focus

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1verniciatura fanale ford focus Empty verniciatura fanale ford focus Mer 24 Mag 2017 - 18:49

cervi marco


Detailer Novello

Ciao a tutti gli amici del forum,vi posto qualche foto della verniciatura del fanale sinistro della mia focus..

La situazione iniziale..

verniciatura fanale ford focus Cam00711

verniciatura fanale ford focus Cam00712
verniciatura fanale ford focus Cam00713
verniciatura fanale ford focus Cam00714

Risultato dopo carteggiatura e verniciatura..

verniciatura fanale ford focus Cam00715
verniciatura fanale ford focus Cam00716


Infine il lavoro finito dopo l'eliminazione della buccia d'arancia con carta abrasiva grana 2000 e la lucidatura con compound e polish di finitura..

verniciatura fanale ford focus Cam00717
verniciatura fanale ford focus Cam00722
verniciatura fanale ford focus Cam00721
verniciatura fanale ford focus Cam00718
verniciatura fanale ford focus Cam00719
verniciatura fanale ford focus Cam00720

Scusate per la qualità delle foto,spero che si vedano ugualmente e di averle postate nel modo corretto..!Buon detailing a tutti.

2verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Mer 24 Mag 2017 - 19:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like Like Like

3verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Mer 24 Mag 2017 - 19:47

cervi marco


Detailer Novello

Grazie NOFX. Very Happy

4verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Mer 24 Mag 2017 - 21:51

Eduard


Aiutante Detailer

Sono venuti bene. Li hai verniciato con trasparente per policarbonato o un trasparente normale ?
( anche i fari della mia focus sono messi male )

5verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Mer 24 Mag 2017 - 22:01

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro Marco!

6verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Mer 24 Mag 2017 - 22:50

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

niente da dire bel lavoro, anche se io li avrei solo carteggiati e lucidati...

7verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Gio 25 Mag 2017 - 0:26

cervi marco


Detailer Novello

@Eduard.Li ho verniciati con trasparente per policarbonato perchè si aggrappa direttamente alla superficie,il trasparente normale esigerebbe una vernice di fondo per ancorarsi al meglio.In più questa vernice copre meglio i graffi ed è più resistente.

8verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Gio 25 Mag 2017 - 0:29

cervi marco


Detailer Novello

@ALESSIO 68.Grazie mille Alessio!Ho faticato un pò,ma sono soddisfatto di come è venuto..!

9verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Gio 25 Mag 2017 - 0:37

cervi marco


Detailer Novello

@clamiva. Ero indeciso se carteggiarlo e lucidarlo oppure carteggiarlo e verniciarlo..poi ho deciso di verniciarlo perchè due anni fa ho fatto lo stesso lavoro sui fanali del mio doblò e ho visto che la vernice tiene benone.In pratica quelli del doblò dopo carteggiatura e lucidatura tornavano ad opacizzarsi entro due mesi e questo mi ha portato a provare la verniciatura..memore di questa esperienza sulla focus sono andato diretto alla verniciatura.

10verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Gio 25 Mag 2017 - 9:21

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perfetto...

11verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Gio 25 Mag 2017 - 12:21

cervi marco


Detailer Novello

Spero che anche sulla focus tenga altrettanto bene..vi farò sapere come si comporta..!

12verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Gio 25 Mag 2017 - 21:00

Eduard


Aiutante Detailer

cervi marco ha scritto:@Eduard.Li ho verniciati con trasparente per policarbonato perchè si aggrappa direttamente alla superficie,il trasparente normale esigerebbe una vernice di fondo per ancorarsi al meglio.In più questa vernice copre meglio i graffi ed è più resistente.
Grazie per la risposta . ti posso chiedere dove lo hai trovato il trasparente ! Smile

13verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Ven 26 Mag 2017 - 1:18

cervi marco


Detailer Novello

Figurati..è un piacere.Il trasparente in questione lo avevo preso circa 2 mesi fa in un negozio della mia zona che vende accessori per le auto,ma credo che si trovi in qualsiasi colorificio ben fornito..se può esserti d'aiuto si chiama "rinnova fanali" ed è della "bbros". Wink

14verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Ven 26 Mag 2017 - 17:31

Eduard


Aiutante Detailer

Grazie. Smile

15verniciatura fanale ford focus Empty Re: verniciatura fanale ford focus Ven 26 Mag 2017 - 17:57

cervi marco


Detailer Novello

Non c'è di che,se ti servissero altre informazioni chiedi pure..! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.