LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pressione gomme Opel Corsa

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pressione gomme Opel Corsa Empty Pressione gomme Opel Corsa Lun 6 Ago 2012 - 16:14

Evik

Evik
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio per la pressione delle gomme, possiedo una opel corsa 1.3 diesel tre porte con pneumatici 185/65/R15.

Devo affrontare un viaggio e siamo quattro persone con bagagliaio pieno, fino adesso ho sempre viaggiato con la pressione di 2.0 ant e 1.8 post senza nessun problema di tenuta e confort. In vista della partenza ho dato un'occhiata alle pressioni indicate dalla casa:

1) 2.0 ant 1.8 post - tre persone più valigie

2) 2.7 ant 2.5 post - tre persone più valigie (ECO)

3) 2.7 ant 3.2 post - cinque persone + bagagliaio pieno

Visto che le pressioni indicate per il pieno carico mi sembravano esagerate per le ruote posteriori ho gonfiato davanti a 2.5 e dietro a 2.7.

Secondo voi va bene?

Quello che mi preoccupa di più è la stabilità in autostrada, perchè nella prova che ho fatto con le nuove pressioni non ho avuto la stessa sensazione di tenuta che ho di solito (prova fatta da solo e senza carico).

2Pressione gomme Opel Corsa Empty Re: Pressione gomme Opel Corsa Lun 6 Ago 2012 - 16:47

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

io seguirei il consiglio della casa, anteriore a 2,7 e per il posteriore farei 3,0 Wink

http://www.fanodetailing.com

3Pressione gomme Opel Corsa Empty Re: Pressione gomme Opel Corsa Mar 7 Ago 2012 - 10:42

dallas


Detailer Novello

Prova a 2.7 davanti e 2.5 dietro, poi al massimo con un compressore a 12V aumenti le posteriori se la senti strana. Considera che, per esperienza personale, ho avvertito diverse "reazioni" alle pressioni da parte di pneumatici diversi, quindi ti potresti trovar bene a 2.5 come a 3.2 dietro... mentre davanti non mi muoverei più di tanto dal valore consigliato.

4Pressione gomme Opel Corsa Empty Re: Pressione gomme Opel Corsa Gio 9 Ago 2012 - 17:33

Evik

Evik
Aiutante Detailer

Grazie per i consigli!

Alla fine il dubbio principale è sulle posteriori in quanto le pressioni consigliate variano tanto rispetto all'anteriore dove si attestano sui 2.5 - 2.7.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.