LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il mio carrozziere di 60 anni mi ha detto che a fare quello che c'è scritto in questo sito si rovina solo l'auto!

+15
manuweb007
france92
davide85PC
DavidEsperix
Dannypower
PELO
Newentry
Alessio
Emanuele B
Admin
raviola
MET
luca.canella
Lou77
stefanomoro
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

MET

MET
Detailer Novello

i graffi fortunatamente non erano arrivati fino a raggiungere la vernice..... si fermavano al trasparente.........

quindi ho utilizzato la das6pro e ho carteggiato con school S0 e pad in feltro poi M105 e M205........ e sigillata veloce con opti-seal

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

MET ha scritto:la maggior parte dei carrozzieri sono delle teste di ca..... che fanno solo i loro interessi e propinano lavori fatti con il culo.........

a un amico mio tempo fa' un carrozziere gli chiese 2000 euro per mettere apposto la sua alfa GT che gli avevano vandalizzato.......

io con la roto e mezza giornata di lavoro gliel'ho fatta tornare nuova..........

Meno male che esistono altri professionisti che risolvono i problemi da 2000 euro con due soldi e professionalità da vendere...peró ammetto che suona strano il fatto di aver risolto un "atto vandalico"stimato per molti euro in mezza giornata e con attrezzatura minima..!!! Wink Wink
Poi una domanda;Te quando lavori e ti fai pagare nella vita lo fai per i Tuoi interessi o per sport???

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:vorrei pero' che non si generalizzasse sempre sulla categoria dei carrozzai
assolutamente d'accordo e devo dire che ho la fortuna di avere un carrozziere con la c maiuscola. I prezzi sono più alti rispetto alla concorrenza ma i lavori che ho fatto fare sono stati sempre eseguiti a regola d'arte.

stefanomoro

stefanomoro
Apprendista Detailer

non ci capisco nulla hahahhah zero. devo ancora darmi una letta a questo forum. pero' ora essendoci la crisi non posso ne se avessi vorrei spendere ceninaia e centinaia di euro.. grazie lostesso ciao

MET

MET
Detailer Novello

DavidEsperix ha scritto:
MET ha scritto:la maggior parte dei carrozzieri sono delle teste di ca..... che fanno solo i loro interessi e propinano lavori fatti con il c--o.........

a un amico mio tempo fa' un carrozziere gli chiese 2000 euro per mettere apposto la sua alfa GT che gli avevano vandalizzato.......

io con la roto e mezza giornata di lavoro gliel'ho fatta tornare nuova..........

Meno male che esistono altri professionisti che risolvono i problemi da 2000 euro con due soldi e professionalità da vendere...peró ammetto che suona strano il fatto di aver risolto un "atto vandalico"stimato per molti euro in mezza giornata e con attrezzatura minima..!!! Wink Wink
Poi una domanda;Te quando lavori e ti fai pagare nella vita lo fai per i Tuoi interessi o per sport???

la questione e' molto semplice, un carrozziere onesto avrebbe fatto presente che non essendo intaccata la vernice ma solo lo strato di trasparente non era necessario riverniciare ma bastava carteggiare e lucidare il tutto.....

seconda cosa fare i propri interessi non vuol dire fregare i clienti....... fare la cresta sul lavoro di carteggiatura e lucidatura sarebbe stato fare i propri interessi ..... dire che bisognava riverniciare tutto quando invece non era necessario, quello a casa mia si chiama fregare la gente.....

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Personalmente chiedo di moderarti con i termini perché a casa mia su chiama scarsa educazione e il forum non è casa propria dove ci si comporta come si vuole..io la penso così!!!e il fatto della fregatura è purtroppo un modo di lavorare di troppi che come sappiamo rovinano la categoria!!!
Il Carrozziere è un bel mestiere ma non tutti capiscono che il cliente va rispettato!!!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

MET ti chiedo cortesemente di voler moderare la terminologia. grazie Wink provvedo ad editare Wink

http://www.agdetailing.it

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Io penso che comunque a prescindere non si può fare di tutta l'erba un fascio poichè ci sono personaggi anche in questo forum che si presentano in giro su altri siti/forum spacciandosi per detailer professionisti quando non lo sono.
Vi garantisco che ho testimonianze in merito.
Fare i detailer non vuol dire : ho una das e 4 tamponi e sono un detailer.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come non quotarti Varin! Wink

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Come non quotarti Varin! Wink

Ti garantisco che ci sono personaggi che qui si sono presentati meno di un anno fa come novelli e su altri forum si presentano in questo modo :
Ciao sono tizio e faccio il detailer.

Wow...è come dire compro una forbice,un cacciavite un po' di nastro isolante e sono un elettricista.

Mi viene solo da dire Auguri ai clienti o a chi abbocca.
Il problema è che a pagarne le spese sono chi ci vive di questo,dove ha spese vive da mantenere e sotto certi prezzi non può scendere.
Io non ci vivo di detailing ma medito un po' sulle persone e sul rispetto delle stesse visto che nel mio lavoro vorrei che fosse così ...

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

myrx-8 ha scritto:
Giobart ha scritto:Come non quotarti Varin! Wink

Ti garantisco che ci sono personaggi che qui si sono presentati meno di un anno fa come novelli e su altri forum si presentano in questo modo :
Ciao sono tizio e faccio il detailer.

Wow...è come dire compro una forbice,un cacciavite un po' di nastro isolante e sono un elettricista.

Mi viene solo da dire Auguri ai clienti o a chi abbocca.
Il problema è che a pagarne le spese sono chi ci vive di questo,dove ha spese vive da mantenere e sotto certi prezzi non può scendere.
Io non ci vivo di detailing ma medito un po' sulle persone e sul rispetto delle stesse visto che nel mio lavoro vorrei che fosse così ...
quoto in pieno e chi mi conosce sa bene che sono molto combattivo nei confronti di coloro che pensano di saper lavorare perchè hanno una roto con all'attivo 300ml di prodotto consumato e due lavaggi di auto.. Very Happy Very Happy Very Happy
Rovinano la piazza alle persone serie e professionali.. Wink Wink Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

varin ti quoto in toto Smile
per essere detailer conta l'esperienza non avere 4 tamponi come dici e il gioco è fatto. E' tutt'altro!
sarebbe troppo facile.
Per chi ama questa passione ( e io sono uno di quelli ) che ci butta ore e ore settimanalmente per arrivare ad un traguardo e non a fermarsi alla prima passatina di abrasivo e amirare il risultato.


_________________
il mio carrozziere di 60 anni mi ha detto che a fare quello che c'è scritto in questo sito si rovina solo l'auto! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

parole sante, quando leggo certe cose non so se ridere o piangere ...

http://www.agdetailing.it

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Educazione,Rispetto,Umiltà......tre semplici parole.

Alcuni purtroppo ne ignorano L'esistenza.

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

drew1893 ha scritto:Educazione,Rispetto,Umiltà......tre semplici parole.

Alcuni purtroppo ne ignorano L'esistenza.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

superbia, immodestia, e sopravalutazione,
di queste invece si abunda

http://www.agdetailing.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

myrx-8 ha scritto:
Giobart ha scritto:Come non quotarti Varin! Wink

Ti garantisco che ci sono personaggi che qui si sono presentati meno di un anno fa come novelli e su altri forum si presentano in questo modo :
Ciao sono tizio e faccio il detailer.

Wow...è come dire compro una forbice,un cacciavite un po' di nastro isolante e sono un elettricista.

Mi viene solo da dire Auguri ai clienti o a chi abbocca.
Il problema è che a pagarne le spese sono chi ci vive di questo,dove ha spese vive da mantenere e sotto certi prezzi non può scendere.
Io non ci vivo di detailing ma medito un po' sulle persone e sul rispetto delle stesse visto che nel mio lavoro vorrei che fosse così ...

Queste , beh , queste sono parole ragionevoli , direi sante ......

Noi critichiamo tanto i carrozzieri ( spesso a ragion veduta ) ma ci dimentichiamo che tutto il mondo e' paese .....

Il fenomeno dell'improvvisazione e' trasversale , per nulla settoriale . Fortunatamente il potenziale fruitore di detailing e' persona estremamente pignola ed esigente .......prima di affidarti la sua " bella " vuole conoscere il pedigree e il curriculum del detailer .


_________________
il mio carrozziere di 60 anni mi ha detto che a fare quello che c'è scritto in questo sito si rovina solo l'auto! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

MET

MET
Detailer Novello

vi state per caso riferendo a me..............? non mi risulta di essermi mai spacciato per un detailer professionista............

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

MET ha scritto:vi state per caso riferendo a me..............? non mi risulta di essermi mai spacciato per un detailer professionista............


non credo che ci sono riferimenti personali nei confronti di nessuno Neutral Neutral Neutral
la lista sarebbe troppo lunga.. Wink Wink Wink Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no MET nessun riferimento a te ... ci mancherebbe. Wink

http://www.agdetailing.it

MET

MET
Detailer Novello

raviola ha scritto:MET ti chiedo cortesemente di voler moderare la terminologia. grazie Wink provvedo ad editare Wink

non era mia intenzione essere maleducato....... lo trovavo semplicemente piu' esplicativo di "fregare" lol! Razz

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

in effetti lo era Wink Razz

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.