LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Togliere la cera male applicata

+7
Admin
Alessio
alesoft
agonyAKAwamin
raviola
rndrrt
lupino82
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Togliere la cera male applicata - Pagina 2 Empty Re: Togliere la cera male applicata Ven 24 Ago 2012 - 10:17

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Lupino, scusa... Io non sono un esperto, ma ho la presunzione di avere una congrua dose di buon senso. Metti tutti i kilometri possibile fra te e chi ti consiglia di usare il viacal sulla tua auto! Non permettere che le levino neanche la polvere, se vedi che la guardano troppo intensamente mordili!

Ciò premesso:
- hai combinato un guaio, e questo lo sai già da te
- nelle reti di assistenza più o meno ufficiali normalmente la conoscenza delle tecniche di cura e manutenzione della carrozzeria sono piuttosto approssimative, e su un caso anomalo come questo sono convinto che la maggior parte vada a casaccio (viacal docet... Sad )
- qui nessuno (credo) è un chimico, ma c'è gente di grande competenza e grande esperienza, disponibile ad aiutarti (se vuoi fare da te) o a consigliarti un professionista in grado di farlo
- non esistono regole fisse, le operazioni da compiere ed i prodotti da usare vanno valutati sempre volta per volta e caso per caso, quindi a maggior ragione nella situazione in cui ti trovi bisognerà andare per tentativi: se vuoi fare da te segui i consigli che ti vengono dati, riferisci l'esito con più particolari possibile (se riesci anche con qualche foto) e lascia che chi ti sta aiutando valuti come proseguire

E lascia perdere anche gli autolavaggi... Piuttosto, davvero, se non vuoi fare da te scrivi a info@lacuradellauto.it e fatti indicare qualcuno della tua zona, anche solo per una valutazione "dal vivo".

In bocca al lupo! Smile

27Togliere la cera male applicata - Pagina 2 Empty Re: Togliere la cera male applicata Ven 24 Ago 2012 - 10:39

Admin

Admin
Admin

A questo punto direi di provare con l'Amuchina: pulisce, elimina rids e swirls e dura 60 mesi! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Togliere la cera male applicata - Pagina 2 Empty Re: Togliere la cera male applicata Ven 24 Ago 2012 - 11:01

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Crudele... Twisted Evil
E perché non direttamente con l'ipoclorito di sodio puro, a questo punto? lol!
Ah: ricordarsi di usare i guanti. Wink

29Togliere la cera male applicata - Pagina 2 Empty Re: Togliere la cera male applicata Ven 24 Ago 2012 - 19:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

secondo me con la soda caustica risolve ogni problema lol!
e non dite che sono OT perchè ha iniziato il capo lol!

ad ogni modo Lupino cos'è un detailer te l'hanno spiegato ma forse per meglio capirlo ti converrebbe andare nella sezione " i vostri lavori" https://www.lacuradellauto.com/f12-i-vostri-lavori o quella del campionato mensile https://www.lacuradellauto.com/f22-campionato-mensile-di-detailing ed andaSimone Amato,
Cupitt,
Carlo VTS
emanuele B e darkcity
Alessio
Pelo
etccc
e senza nemmeno un briciolo di modestia ma con molto orgoglio ci metto pure i nostri AGD. Wink

fatto questo forse ti sarà più chiaro cosa sia un detailer e con quanta cura si pone di fronte ad una vettura da curare amorevolmente.

PS Roby mi fai morire dal ridere Razz

http://www.agdetailing.it

30Togliere la cera male applicata - Pagina 2 Empty Re: Togliere la cera male applicata Ven 24 Ago 2012 - 23:21

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dici a me? Smile E' che quando sento discorsi del (beep) da gente che si fa pagare da professionista divento idrofobo! Wink

31Togliere la cera male applicata - Pagina 2 Empty Re: Togliere la cera male applicata Ven 24 Ago 2012 - 23:29

Alessio

Alessio
Moderatore

Lupino di dove sei? Molla viakal e carrozziere. Guarda sto combattendo con un danno da carrozziere su un nero pastello di 14 anni, non vorrei che poi ti creino danni, per poi pagare la Ford e nuovamente il detailer per farti sistemare il danno.. Veramente affidati ad un detailer


_________________
Togliere la cera male applicata - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

32Togliere la cera male applicata - Pagina 2 Empty Re: Togliere la cera male applicata Sab 25 Ago 2012 - 15:29

lupino82


Aiutante Detailer

ragazzi sono di Palermo. Alla fine non ho fatto nulla. Ho cercato invano il prodotto polish della 3m senza trovarlo, allora sto acquistando il doc2g. Per quanto riguarda il detailer, ho la mail di uno della mia regione, aspetto che mi contatti.

33Togliere la cera male applicata - Pagina 2 Empty Re: Togliere la cera male applicata Sab 25 Ago 2012 - 15:40

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Ti conviene aspettare.......hai la macchina nuova sarebbe peccato "rovinarla"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.