LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

paint trickness gauge krauss 8801-fn

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1paint trickness gauge krauss 8801-fn  Empty paint trickness gauge krauss 8801-fn Mar 26 Giu 2012 - 19:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

apro questo tread per parlare di questo spessimetro e per avere un vostro aiuto ( soprattutto per chi parla il crucco Very Happy) per tradurre le istruzioni..



paint trickness gauge krauss 8801-fn  CM8801FN-500x500

Per la misurazione di tutte le superfici metalliche.
Ad ogni misurazione indipendentemente dalla superficie verrà visualizzato FE (ferro/alluminio) oppure NFE (non ferroso) automaticamente.

Utilizzo:
Accensione automatica con l’appoggio della sonda. Si spegne solo dopo 30secondi di unitilizzo.
Lo strumento deve essere poggiato diritto sulla superficie e lasciato immobile. A misurazione effettuata si illumina il valore e si sentirà un bip. A questo punto possiamo sollevare lo strumento.

Cambio scala:
Premere il tasto + per passare da “um” a “mils” e viceversa.

Salvataggio dati (memory):
l’apparecchio salva automaticamente le ultime 10misurazioni. Premete il tasto MEM per entrare nella lista.
Con i tasti + e – potete scorrere i vari valori ( la cifra più piccola delle misurazioni da il punto di misurazione. (questa parte non l’ho capita))
Ruotare l’LCD:
premete il stasto – per ruotare di 180° il display.
Fogli di calibrazione:
servono per una calibrazione veloce dell’apparechhio. Tenerli lontani da sostanze collose, calore e superfici irregolari.
Batteria.
Il simbolo sul dispaly ne indica la durata. Usare batterie AAA alkaline.

Dati tecnici:
• Unità di misura Micron
• Range di misurazione: 0-1000 micron (0-80mils)
• Tolleranza:+/- 2 micron +3%, +/- 0,1mils +3%
• Errore: 1micron/0,1mils
• Temperatura 0 +50°



Calibrare:
Premere il tasto + per 2 secondi, sullo schermo apparirà il numero 0000. A questo punto appoggiare il misuratore sulla piastra non rivestita( fornita in dotazione). A questo punto il misuratore calibrerà il valore nullo e la calibrazione sarà completa. Questo valore nullo rappresenta il massimo della precisione di misurazione dello strumento.

Calibrazione con il foglio per calibratura:
Appoggiare il foglio per la calibratura sulla piastra e appoggiarci su il misuratore ( la calibrazione sarà sia per materiali metallici e non). Togliere l'apparecchio dalla pellicola. A questo punto leggere il dato sullo strumento. Se è differente rispetto a quello riportato sul foglio di calibratura premere il tasto MEM fin quando non sentirete un suono. A quel punto spostarsi con i tasti +/- sin quando il valore indicato sul dispositivo sarà uguale a quelle del foglio di calibratura. Terminate il tutto premendo nuovamente il tasto MEM. E' possibile effettuare una seconda calibratura, basta sostituire il foglio di calibrazione con uno più spesso o più fino.

REsettare dati di fabbrica:
Premere il tasto - per 3 secondi per reimpostare i valori nulli. A quel punto sullo schermo verrà visualizzato 0,00,000 praticamente quando non sono disponibili gli appositi fogli per una calibrazione nulla

traduzione by minimalfox
Very Happy



Ultima modifica di cupitt il Mar 26 Giu 2012 - 21:55 - modificato 2 volte.


_________________
LE MIE " RICETTE "


paint trickness gauge krauss 8801-fn  Frontb10

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Calibrare:
Premere il tasto + per 2 secondi, sullo schermo apparirà il numero 0000. A questo punto appoggiare il misuratore sulla piastra non rivestita( fornita in dotazione). A questo punto il misuratore calibrerà il valore nullo e la calibrazione sarà completa. Questo valore nullo rappresenta il massimo della precisione di misurazione dello strumento.

Calibrazione con il foglio per calibratura:
Appoggiare il foglio per la calibratura sulla piastra e appoggiarci su il misuratore ( la calibrazione sarà sia per materiali metallici e non). Togliere l'apparecchio dalla pellicola. A questo punto leggere il dato sullo strumento. Se è differente rispetto a quello riportato sul foglio di calibratura premere il tasto MEM fin quando non sentirete un suono. A quel punto spostarsi con i tasti +/- sin quando il valore indicato sul dispositivo sarà uguale a quelle del foglio di calibratura. Terminate il tutto premendo nuovamente il tasto MEM. E' possibile effettuare una seconda calibratura, basta sostituire il foglio di calibrazione con uno più spesso o più fino.

REsettare dati di fabbrica:
Premere il tasto - per 3 secondi per reimpostare i valori nulli. A quel punto sullo schermo verrà visualizzato 0,00,000 praticamente quando non sono disponibili gli appositi fogli per una calibrazione nulla.

Fonti: madrelingua tedesca Laughing

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grazie Very Happy mi mandi per pm la tua mail che ti mando il resto da tradurre ??? Razz

P.S: un'altra domanda.. nella confezione ci sono due dichetti metallici.. che differenza c'è tra i due??


_________________
LE MIE " RICETTE "


paint trickness gauge krauss 8801-fn  Frontb10

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Ti mando un pm. Non so dovresti dirmi cosa c'è scritto sui discetti così ti dico.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

più che altro era una domanda rivolta a chi possiede già un PTG


_________________
LE MIE " RICETTE "


paint trickness gauge krauss 8801-fn  Frontb10

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

2 Substrate (Eisen/Aluminium)
Uno è in ferro ed uno in alluminio. Magari va calibrato a seconda della superficie su cui andrà a misurare.
Comunque aspettiamo qualcuno che lo ha già.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

esatto...sono per la doppia calibratura materiali ferrosi/alluminio Wink

http://www.fanodetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

però non capisco una cosa.. misurando a nudo sul dischetto satinato ho "0" appoggiandolo su quello cromato ho "70" ... scratch


_________________
LE MIE " RICETTE "


paint trickness gauge krauss 8801-fn  Frontb10

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Istruzioni tradotte per Dario dal documento che mi ha mandato.
Per la misurazione di tutte le superfici metalliche.
Ad ogni misurazione indipendentemente dalla superficie verrà visualizzato FE (ferro/alluminio) oppure NFE (non ferroso) automaticamente.

Utilizzo:
Accensione automatica con l’appoggio della sonda. Si spegne da solo dopo 30secondi di unitilizzo.
Lo strumento deve essere poggiato dritto sulla superficie e lasciato immobile. A misurazione effettuata si illumina il valore e si sentirà un bip. A questo punto possiamo sollevare lo strumento.

Cambio scala:
Premere il tasto + per passare da “um” a “mils” e viceversa.

Salvataggio dati (memory):
l’apparecchio salva automaticamente le ultime 10misurazioni. Premete il tasto MEM per entrare nella lista.
Con i tasti + e – potete scorrere i vari valori ( la cifra più piccola delle misurazioni da il punto di misurazione. (questa parte non l’ho capita))
Ruotare l’LCD:
premete il stasto – per ruotare di 180° il display.
Fogli di calibrazione:
servono per una calibrazione veloce dell’apparechhio. Tenerli lontani da sostanze collose, calore e superfici irregolari.
Batteria.
Il simbolo sul dispaly ne indica la durata. Usare batterie AAA alkaline.

Dati tecnici:
• Unità di misura Micron
• Range di misurazione: 0-1000 micron (0-80mils)
• Tolleranza:+/- 2 micron +3%, +/- 0,1mils +3%
• Errore: 1micron/0,1mils
• Temperatura 0 +50°

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

lo hai calibrato con entrambi i dischi? dopo la calibrazione deve dare 0 su entrambi...sul PTG faccio così e le varie cartine trasparenti le uso solo per la verifica anche se la precisione è discutibile parlando di micron Evil or Very Mad

http://www.fanodetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grande sergio!! appena aggiunto nel primo post!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


paint trickness gauge krauss 8801-fn  Frontb10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

rndrrt ha scritto:lo hai calibrato con entrambi i dischi? dopo la calibrazione deve dare 0 su entrambi...sul PTG faccio così e le varie cartine trasparenti le uso solo per la verifica anche se la precisione è discutibile parlando di micron Evil or Very Mad


no, ho letto che era calibrato di fabbrica, quindi ancora non l'ho toccato


_________________
LE MIE " RICETTE "


paint trickness gauge krauss 8801-fn  Frontb10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

anche il mio lo era....ma l'ho rifatta subito e la precisione sui fogli premisurati è migliorata tanto, inoltre ho lo 0 sui due dischetti di calibrazione.

questa operazione è consigliata ripeterla spesso.....io la faccio almeno 1 volta al mese Wink

http://www.fanodetailing.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se vuoi calibrarlo a 0 su un cofano vero vieni da me Razz

http://www.agdetailing.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:questa operazione è consigliata ripeterla spesso.....io la faccio almeno 1 volta al mese Wink

O prima del lavoro! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.