LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

1° acquisto...consigli!!!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

11° acquisto...consigli!!! Empty 1° acquisto...consigli!!! Sab 23 Giu 2012 - 13:36

alessio1986


Aiutante Detailer

Ciao a tutti...vorrei approcciarmi anche io al detailing ("Filosofia di vita") Twisted Evil
Ho letto un bel pò però o molto dubbi...cmq vorrei dei consigli su una prima spesa da effettuare:

AUTO: Panda Climbing 4x4
Colore: Grigio Perbene Metalizzato
Anno: Marzo 2012(4 mesi di vita)
Difetti : Per ora nessuno..tranne che ha molta resina caduta sopra
Note:
La macchina è molto piccola quindi vorrei lavorarla a mano...inoltre ha molti fascioni e paraurti di color nero!! che naturalmente voglio far risplendere!!! Non penso che dovrò già fare una fase di decontaminazione o polish..però dato che vorrei fare una bella spesa anche per il dopo mi potreste consigliare tutto perfettamente!!! (Anche per i singoli tamponi o panni)
Per i panni in microfibra ne ho 3 : 75%poliestere e 25%poliamide (Se fanno skifo li butto consigliatemi voi).
Inoltre ho alcuni prodotti quali: Rimuovi resina e insetti e shampo con cera autoasciugante Arexons (Che da come ho capito non adatto per tecnica foam)..ed altri prodotti Rhutten per vetri fascioni e paraurti e interni(Se fanno skifo butto tutto)!!! Very Happy Very Happy

21° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Sab 23 Giu 2012 - 14:55

Alessio

Alessio
Moderatore

prima di postare messaggi, ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione presentazioni, grazie. Smile


_________________
1° acquisto...consigli!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Sab 23 Giu 2012 - 15:33

alessio1986


Aiutante Detailer

Fatto..appena presentato...!!!Naturalmente con relative scuse!!! Embarassed

41° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Sab 23 Giu 2012 - 15:36

Alessio

Alessio
Moderatore

piccolo consiglio, l'auto è abbastanza nuova, concentrati sulla fase di lavaggio, decontaminazione e protezione Smile


_________________
1° acquisto...consigli!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

51° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Sab 23 Giu 2012 - 16:00

alessio1986


Aiutante Detailer

Ho capito...Quindi dovre elimnare la fase 4 del detailing..ovvero quello del passaggio del Polish?...casomai farla più in là...Quindi decontaminazione con
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit(1° acquisto), e poi per la protezione cosa intendi? Utilizzo di cera immediatamente o Polish prima con sigillante?
N.B = Come il quick detailer aiuta l'asciugatura? Perchè da come ho capito si dovrebbe spruzzare Dopo il lavaggio per l'asciugatura, poi come lubrificante per la fase claying, e poi come mantenimento per la cera?

61° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Sab 23 Giu 2012 - 16:14

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Dai uno sguardo agli starter kit, sia megs che mafra! Wink

71° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Sab 23 Giu 2012 - 16:32

Rigelol


Aiutante Detailer

Ciao sono nuovo anche io,
ti consiglierei di seguire il consiglio di Alessio: io sto facendo cosi.
Lavi, decontamini e proteggi. Per il lavaggio io sto prendendo in considerazione il kit Ma-fra + pompa foam, te lo consiglio perchè mi sembra un buon acquisto. Per il dressing delle plastiche, interne ed esterne, sto usando il Perl della car pro e già mi trovo bene mentre per la pulizia degli interni lo speed 9000 della scholl con altrettanta soddisfazione. La fase della protezione dipende un pò più dai tuoi gusti, leggiti qualcosa in giro e vedi cosa preferisci.
Spero un consiglio da chi è nella tua stessa barca possa esserti d'aiuto e spero di non aver sparato cavolate Smile

81° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Sab 23 Giu 2012 - 22:56

Alessio

Alessio
Moderatore

Tutto esatto rigelol, unica cosa al posto dello speed 9000 vai di d101 o pulimax.
La fase 4 ovvero correzione, per un neofita e per altri motivi ( vedi auto nuova, ma non esente da difetti) la farei più in la, dedicando più tempo in questo caso ad un prelavaggio e lavaggio molto accurato così si è pronti per la correzione futura e per prevenire difetti aggiuntivi


_________________
1° acquisto...consigli!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

91° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Dom 24 Giu 2012 - 1:47

Rigelol


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Tutto esatto rigelol, unica cosa al posto dello speed 9000 vai di d101 o pulimax.
Come mai, da problemi? Non farmi preoccupare Laughing
Per ora l'ho usato alla massima diluizione 1:10, se è grave lo cambio subito Shocked

101° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Lun 25 Giu 2012 - 16:03

Alessio

Alessio
Moderatore

no, questione di preferenza Smile è ottimo anche lo scholl speed 9000


_________________
1° acquisto...consigli!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

111° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Mer 27 Giu 2012 - 20:25

alessio1986


Aiutante Detailer

Dopo aver letto ore ed ore questi forum vorre ichiedervi un ultimo consiglio sulla mia lista della spesa (Scaturita dai vari consigli dei più esperti):
Premetto che faccio tutto per la prima volta ed a mano (VETTURA NUOVA CIRCA 4 MESI):


Fase Claying : Pensavo al kit della Dodo o Scholl(In questo caso non sparei che lubrificante utilizzare però?)
Fase Protezione : WO9 con tampone "1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing"
Per le successive fasi di mantenimeto : Il nuovo SW40 o altrimenti il sempre e sicuro "Reload"

Che panni in microfibra consigliereste: "3 Meg Cobra Xl"
Che dite va bene?? Ho solo un piccolo dubbio il W09 basta come protezione...o devo applicare per "forza" una cera dopo?? Very Happy Very Happy

Vi chiedo solo questo ultimo sforzo per risolvere i miei ultimi dubbi...Vi ringrazio..

121° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Mer 27 Giu 2012 - 20:48

Alessio

Alessio
Moderatore

- per il kit claying parti con car pro 2 clays più fast cleaner.
- fase protezione ok
- ok mantenimento ( come vuoi )
- no , prendi buffing finale o rimozione compound http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&products_id=1012&products_name=1A%20Ultra-microfiber%20Allrounder%20Plus%2032x32%20cm
- rimozione cere http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&products_id=1007&products_name=1A%20Ultra-microfiber%20Cloth%20Double%20Face%2040x40%20cm
- cobra gold plush XL per asciugatura

- protezione: certo che va bene!! Very Happy


_________________
1° acquisto...consigli!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

131° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Gio 28 Giu 2012 - 8:38

alessio1986


Aiutante Detailer

Ti ringrazio...gentilissimo Very Happy
L'unica cosa è che ho visto nel negozio posso scegliere solo tra :
1)Car pro 2 clays + Iron Kit
2)Car pro 3 clays + (a parte FAST CLEANER 2Kg)

Per le barrette di clay poi mi regolo io quale utilizzare se quella lieve o media...giusto??

141° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Gio 28 Giu 2012 - 10:54

Admin

Admin
Admin

Per la clay parti sempre dalla più fina: se risolvi bene, altrimenti passi ad una più potente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

151° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Gio 28 Giu 2012 - 12:51

Alessio

Alessio
Moderatore

ironx usalo per la decontaminazione dei cerchi. prendi fast cleaner Smile


_________________
1° acquisto...consigli!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

161° acquisto...consigli!!! Empty Re: 1° acquisto...consigli!!! Ven 29 Giu 2012 - 13:03

alessio1986


Aiutante Detailer

Ciao...scusami questo panno qui (Ultra-microfiber Allrounder Plus) che mi hai consigliato è per la fase di claying...
mentre l'altro è per la stesura del protettivo..GIUSTO?? Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.