LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Durata prodotti..

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Durata prodotti.. Empty Durata prodotti.. Mer 13 Giu 2012 - 21:17

ilmaury


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,da detailer "amatoriale" mi rendo conto che molti prodotti che acquisto per alimentare questa passione ,nonostante faccia qualche lavoretto agli amici ecc. mi potrebbero durare anche anni Shocked ,ad esempio mi accingo ad acquistare il KIT ER 6000 con Fixer da 1L,pero' ho anche il kit Da Meguiar's,con i due prodotti che ,data la resa alta ,mi dureranno anche loro oltre l'anno ,stesso discorso ad esempio per il BlackLight ,la cera lunga durata 3M ecc.
Vi chiedo quindi quanto possono durare ,se ben chiusi e conservati non a temperature estreme i vari polish ,cere ecc. ? Per gli altri prodotti tipo pulitori o shampoo credo non ci siano problemi ,oppure anche loro si deteriorano nel tempo ?

2Durata prodotti.. Empty Re: Durata prodotti.. Gio 14 Giu 2012 - 16:23

Admin

Admin
Admin

E' un argomento trattato ma è utile rispolverarlo di tanto in tanto.
Ricordate sempre che si tratta di prodotti chimici e che quindi modificano le loro proprietà con il tempo.
Tuttavia in assenza di eccessivi sbalzi termici (consiglio di conservarli nei cartoni che utilizziamo per spedirli) i prodotti possono essere utilizzati per 2-3 anni senza problemi, fatta eccezione per prodotti particolari (come i trattamenti nano) che uno volta aperti devono essere consumati entro poche settimane.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Durata prodotti.. Empty Re: Durata prodotti.. Gio 14 Giu 2012 - 17:20

ilmaury


Apprendista Detailer

Grazie Antonio,per prodotti nano intendi anche il Fixer o solo i protettivi ?
Grazie di nuovo
Ciao

4Durata prodotti.. Empty Re: Durata prodotti.. Gio 14 Giu 2012 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Intendo solo i protettivi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Durata prodotti.. Empty Re: Durata prodotti.. Gio 14 Giu 2012 - 18:03

ilmaury


Apprendista Detailer

Ok,arrrigrazzie Smile

6Durata prodotti.. Empty Re: Durata prodotti.. Gio 14 Giu 2012 - 18:10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cosa succede ai nano dopo qualche settimana?? quali caratteristiche perdono? c'è un modo per conservarli più a lungo?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Durata prodotti.. Frontb10

7Durata prodotti.. Empty Re: Durata prodotti.. Gio 14 Giu 2012 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Diciamo che a contatto con l'aria potrebbero cominciare il loro processo di chiusura e durare molto meno.
Non credo sia arrestabile questo processo ed infatti i trattamenti nano che curano superfici come vetri, pelle, plastiche e tessuti sono modificati anche per ovviare a questo problema dal momento che durano sugli scaffali molto di più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.