LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq coming soon...

+35
EmanueleC
truncksz
reflex
mazzingaz
tidus
simoneser
Marco87
Sephirot75
Math87
DavideSR
leonidas
fabioff90
Kore-29
manuweb007
adridict
PELO
raviola
mementote65
Carlo86
gambo
dado7L
Depaip
Lou77
Alessio
valter.t
Ironjay
cupitt
gutterboy
filippo89
Giobart
mauryxxx76
marchese jtd
dallas
vts79
Admin
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 5 Lug 2012 - 18:23

Admin

Admin
Admin

Marco87 ha scritto:Quindi col prossimo ordine invece della cera 3M car care potrei prendere il C1.5 bounce bounce bounce
A sensazione direi che rispetto a questa il C1.5 ha durata maggiore, migliore protezione e minore tempo di stesura giusto?

Dopo averlo steso (il C1.5) quanto tempo bisogna attendere prima di rimuoverlo?

E viceversa, sopra al C1.5 qual'è il valore aggiunto della stratificazione con C2? Gloss maggiore? Smile

C1.5 si applica come ReLoad: quindi si spruzza e subito si rimuove. Il gloss è davvero pazzesco e io non credo sia necessario stratificare con C2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

102Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 5 Lug 2012 - 18:29

Admin

Admin
Admin

simoneser ha scritto:
Admin ha scritto: C1.5 è un ottimo sealant (fino a 6-8 mesi), ma il C1 normale supera anche i due anni.

quindi la differenza tra C1 e C1.5 è "solo" a livello di durata??

che panno consigli per il C1.5 ??

C1.5 con un panno come il Miracle o il nostro Double Face è perfetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

103Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 5 Lug 2012 - 19:20

Marco87


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Marco87 ha scritto:Quindi col prossimo ordine invece della cera 3M car care potrei prendere il C1.5 bounce bounce bounce
A sensazione direi che rispetto a questa il C1.5 ha durata maggiore, migliore protezione e minore tempo di stesura giusto?

Dopo averlo steso (il C1.5) quanto tempo bisogna attendere prima di rimuoverlo?

E viceversa, sopra al C1.5 qual'è il valore aggiunto della stratificazione con C2? Gloss maggiore? Smile

C1.5 si applica come ReLoad: quindi si spruzza e subito si rimuove. Il gloss è davvero pazzesco e io non credo sia necessario stratificare con C2 Wink

Quindi il C2 potrebbe essere utilizzabile (in diluizione 1:20) ogni 3 lavaggi come mantenimento del C1.5, corretto? Very Happy

104Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 5 Lug 2012 - 19:37

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink Adesso apro un post adatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

105Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 5 Lug 2012 - 20:47

Marco87


Apprendista Detailer

Perfetto, grazie delle info!!!:-)

106Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Sab 7 Lug 2012 - 21:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

aspita il t1 già finito Shocked


_________________
LE MIE " RICETTE "


Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Frontb10

107Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Dom 8 Lug 2012 - 12:22

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Antonio il Gtechniq C6 è stato già testato? la finitura è paragonabile al 303? l'applicazione su ampia superficie tipo un intero cruscotto può essere difficoltosa?magari con alonature o colore non uniforme? conviene lavorare su metà cruscotto e poi finire?
inoltre con i 100ml quanta superficie su riesce a trattare?

108Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Lun 9 Lug 2012 - 2:27

simoneser


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:C1.5 con un panno come il Miracle o il nostro Double Face è perfetto.

e per quanto riguarda il più economico panno MF1 ZeroR della Gtechniq??
leggevo che era quello più indicato per questo tipo di trattamenti....è vero??

109Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Lun 9 Lug 2012 - 17:01

Admin

Admin
Admin

@cupitt: il T1 arriva il 12 Wink
@tidus: bè hai centrato: C6 può essere considerato un'alternativa al 303 e ti assicuro che è molto semplice da stendere. Non ho ancora effettuato interni interi ma test 50/50 ma la resa è molto molto elevata. Con 100 ml tratti più volte tutto l'interno Wink

MF1 Gtechniq lo ritiene il più indicato per la stesura dei trattamenti come C1, C4, C5 ed EXO in particolare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

110Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Lun 9 Lug 2012 - 21:15

adridict

adridict
Detailer Novello

Ho provato il G5........ affraid è quasi commovente come respinge l'acqua xD...fantastico...

111Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 10 Lug 2012 - 13:32

mazzingaz

mazzingaz
Aiutante Detailer

admin sei un mostro, è arrivato anche questo Very Happy Very Happy. ti rinnovo i miei complimenti davanti a tutti.

p.s. sei poi vuoi venire a lavorare .....?

112Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 10 Lug 2012 - 14:06

Marco87


Apprendista Detailer

A me sono venute in mente altre domande nel frattempo lol! :
1) Qual'è la differenza tra C4 e T1? Dalla scheda tecnica dice che il T1 è utilizzabile anche sulle gomme, più che altro volevo sapere se tra i due prodotti ci fosse una marcata differenza!

2) Se ogni 3 lavaggio uso il C2 diluito, potrei usare nei 2 lavaggi rimanenti il mafra last touch? O sarebbe inutile/ addirittura controproducente in quanto il C2 poi non si attaccherebbe bene?

3) In caso di catrame / residui ferrosi il tarx(o l'iron x) indeboliscono di molto il C1.5? nei punti dove li passo sarebbe utile ripassare con c2 diluito?

4) In caso di escrementi di uccello o resina, il fast cleaner (o il d155) possono causare il medesimo problema? A logica mi viene da dire di no, visto che non creano questo problema con cere. Più che altro non vorrei che poi (come dicevo nel punto 2) il C2 successivamente faccia fatica "a prendere bene" scratch

5) Il C5 come difficoltà di utilizzo si avvicina al C1 o al C1.5? E nel caso si avvicinasse al C1, come la vedi la stesura del C1.5 (e relativo C2 diluito) sui cerchi?

6) G5 da problemi con l'uso dei tergicristalli? Mi è venuto questo dubbio in quanto nella scheda del G1 dice di no, però su quella del G5 non viene fatto cenno di ciò.

Grazie!! Very Happy

113Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 10 Lug 2012 - 16:06

Admin

Admin
Admin

mazzingaz ha scritto:admin sei un mostro, è arrivato anche questo Very Happy Very Happy. ti rinnovo i miei complimenti davanti a tutti.

p.s. sei poi vuoi venire a lavorare .....?

Socio ti aspetto per il caffè Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

114Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 10 Lug 2012 - 16:13

Admin

Admin
Admin


1) Qual'è la differenza tra C4 e T1? Dalla scheda tecnica dice che il T1 è utilizzabile anche sulle gomme, più che altro volevo sapere se tra i due prodotti ci fosse una marcata differenza!

C4 è un trattamento definitivo e molto stabile: il suo effetto rinnovante è entusiasmante ma, per esempio, non può essere applicato sui pneumatici. T1 è la versione Gtech di un prodotto per dressing: molto duraturo e con un controllo del gloss molto efficace (più ne applichi più è lucido)

2) Se ogni 3 lavaggio uso il C2 diluito, potrei usare nei 2 lavaggi rimanenti il mafra last touch? O sarebbe inutile/ addirittura controproducente in quanto il C2 poi non si attaccherebbe bene?

Secondo me sarebbe davvero inutile: sceglierei l'uno o l'altro Wink

3) In caso di catrame / residui ferrosi il tarx(o l'iron x) indeboliscono di molto il C1.5? nei punti dove li passo sarebbe utile ripassare con c2 diluito?

TarX è un prodotto molto potente per cui alla lunga incide sul C1.5: puoi riapplicarlo o rinvigorirlo con C2. IronX non pone questo problema.

4) In caso di escrementi di uccello o resina, il fast cleaner (o il d155) possono causare il medesimo problema? A logica mi viene da dire di no, visto che non creano questo problema con cere. Più che altro non vorrei che poi (come dicevo nel punto 2) il C2 successivamente faccia fatica "a prendere bene" scratch

La logica è esatta: questi prodotti agiscono in modo diverso e inciderebbero pochissimo.

5) Il C5 come difficoltà di utilizzo si avvicina al C1 o al C1.5? E nel caso si avvicinasse al C1, come la vedi la stesura del C1.5 (e relativo C2 diluito) sui cerchi?

Il C5 è simile al C1 per modalità applicativa ma molto più semplice ed adatto anche ad utenti meno esperti. C1.5 sui cerchi non ha la stessa durata del C5 ma lo vedo benissimo!

6) G5 da problemi con l'uso dei tergicristalli? Mi è venuto questo dubbio in quanto nella scheda del G1 dice di no, però su quella del G5 non viene fatto cenno di ciò.

Sono prodotti specifici quindi non creano problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

115Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 10 Lug 2012 - 17:37

mazzingaz

mazzingaz
Aiutante Detailer

....socio? sai bene che non ho molto tempo da dedicare alla tua attività!! Smile
torniamo in tema, ma non abbiamo delle foto da pubblicare?

116Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 10 Lug 2012 - 23:33

Admin

Admin
Admin

Le pubblicheremo Donny Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

117Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 11 Lug 2012 - 16:54

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

adridict ha scritto:Ho provato il G5........ affraid è quasi commovente come respinge l'acqua xD...fantastico...
pazzo mitomane lol! con che panni l'hai applicato?Wink

118Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 11 Lug 2012 - 17:21

adridict

adridict
Detailer Novello

Con il microsuede ma l'ho provato su un vetro di casa xD... Nella mito lo metterò prima delle piogge

119Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 11 Lug 2012 - 18:47

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Domani sarò pronto a testare il G5 sulla mia Leon, sono davvero curioso del risultato Cool
Il prodotto lo stenderò con un normalissimo panno in microfibra a pelo corto.

120Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 11 Lug 2012 - 20:28

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

piccolo Off Topic il microsuede assorbe meno prodotto giusto? fine Off Topic

121Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 11 Lug 2012 - 21:28

reflex

reflex
Apprendista Detailer

fabioff90 ha scritto:piccolo Off Topic il microsuede assorbe meno prodotto giusto? fine Off Topic

E' il dubbio che ho anch'io. Visto la quantità del prodotto non vorrei sprecarlo metà nel panno, una valida alternativa potrebbe essere stenderlo con un tondino di cotone come mostrano nel G1.

122Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 11 Lug 2012 - 23:04

truncksz


Apprendista Detailer

io con il reload ho avuto lo stesso risultato a livello di prestazioni usando il microsuede ma con meno spreco di prodotto. Buffing rigorosamente con panno microfibra morbidissimo

123Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 11 Lug 2012 - 23:25

adridict

adridict
Detailer Novello

fabioff90 ha scritto:piccolo Off Topic il microsuede assorbe meno prodotto giusto? fine Off Topic
L'ho usato per questo xD anche al momento di applicarlo sui vetri della macchina userò proprio il microsuede e il tamponcino del kit fog fight...la micro secondo me assorbe troppo

124Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 12 Lug 2012 - 9:51

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Thank's!!! Wink andrò di microsuede anch io!!Wink

125Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 12 Lug 2012 - 10:58

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

Ieri sera ho provato il panno Gtechniq MF2 e devo dire che è veramente strepitoso il livello di assorbimento dell'acqua, venivo dal Magnet della Meguiar's ma a confronto quest'ultimo perde alla grande!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.