LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi dovuti al caldo ?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi dovuti al caldo ? Empty Problemi dovuti al caldo ? Sab 2 Giu 2012 - 18:55

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, oggi ho lavato dell'auto con l' LS3 + CG citruswash e il dodo juice guanto in lana di pecora con tecnica dei 2 secchi. L'abbinamento dello shampoo con l' LS3 mi ha permesso una schiuma fantastica ma non duratura sulla carrozzeria, infatti dopo pochi minuti era già bella che andata lasciando ancora delle tracce di sporco sulla carrozzeria. Il procedimento seguento lo svolto con il guanto e dopo aver tolto i residui di shampoo dall'auto con l'idropulitrice sono apparsi degli aloni e segni di gocce su gran parte della carrozzeria, presumo segni lasciati dallo shampoo.

Premetto che è stato un pomeriggio nuvoloso con brevi tratti di sole ma faceva comunque un gran caldo, la carrozzeria era caldissima nonostante i brevissimi tratti di sole che prendeva. I segni lasciato sulla carrozzeria e il precoce dissolversi della schiuma potrebbero mai dipendere da questi fattori ?
Grazie per le risposte Smile

2Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Sab 2 Giu 2012 - 19:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quello non è uno shampoo molto indicato per la tecnica foam Wink

http://www.elmocarcare.it

3Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Sab 2 Giu 2012 - 19:40

reflex

reflex
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:quello non è uno shampoo molto indicato per la tecnica foam Wink

Infatti io acquistai nello shop il CitruswashORANGE il cuale è indicato come ideale per la tecnica foam, invece mi arrivò il classico CitrusWash dove Antonio mi assicurò fosse lo stesso identico prodotto scratch

Con questo rispondiamo alla domanda del perchè la schiuma svaniva in pochissimi minuti.
Ora resta da capire i residui lasciati alla fine dell'intero lavaggio, che sia dovuto alle alte temperatura e alla presenza, pur se per breve tratti, del sole ?
Sono andato a colpo sicuro senza preoccuparmi troppo del sole perchè mi era stato assicurato che le proprietà dello shampoo venduto fossero uguali a quello che in teoria doveva arrivarmi No

4Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Sab 2 Giu 2012 - 20:01

Admin

Admin
Admin

Quel tipo di prodotto può essere tranquillamente usato sotto il sole ma la carrozzeria non dovrebbe essere caldissima e dovrebbe sempre essere risciacquata per raffreddarla un pò.
C'è poi un secondo problema: lo shampoo può gestire queste situazioni ma bisognerebbe verificare che l'acqua non sia calcarea.
Io trovo che in questi casi un no rinse sia la soluzione migliore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Sab 2 Giu 2012 - 20:21

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quel tipo di prodotto può essere tranquillamente usato sotto il sole ma la carrozzeria non dovrebbe essere caldissima e dovrebbe sempre essere risciacquata per raffreddarla un pò.
C'è poi un secondo problema: lo shampoo può gestire queste situazioni ma bisognerebbe verificare che l'acqua non sia calcarea.
Io trovo che in questi casi un no rinse sia la soluzione migliore Wink

La prossima volta proverò a lavare l'auto di sera in totale assenza di sole diretto. In modo tale che escludo il problema del sole e della carrozzeria calda.
Userò il CitrusWash abbinato al guando dodo juice e acquisterò un detergente apposta per la tecnica foam come pre-lavaggio.

Un pò deluso delle risposte sulla compatibilità di questo prodotta alla lancia LS3.

6Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Sab 2 Giu 2012 - 21:19

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Ora ragazzi mi sono confuso un pò le idee Embarassed
Ricapitolando: effettuo il lavaggio con il Citruswash e tecnica dei 2 secchi in abbinamento al guanto dodo juice, mentre per il pre-lavaggio con la LS3 che prodotto specifico conviene usare ? Scusate.

7Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Sab 2 Giu 2012 - 21:44

Alessio

Alessio
Moderatore

Mafra 4g - cg honeydow - D110 - ecc. Sono tutti ottimi.


_________________
Problemi dovuti al caldo ? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Dom 3 Giu 2012 - 11:47

nico13

nico13
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
scrivo qua perchè anche io ieri lavando la macchina ho avuto problemi col sole. Ho iniziato a lavare all'ombra totale, ma dopo 30-40 minuti il solo e è iniziato a scendere e colpiva per metà la macchina.
Risultato? Pieno di piccole macchie dovute dall'asciugatura rapida dello shampoo.
Ora mi è venuto in mente, e se in caso di assenza di un quik deteiler se usassi il green 9000 (forse l'unico prodotto che mi potrebbe aiutare) con una diluizione 1:30 o cosa del genere? Comunque altri prodotti sono lo shampoo CG citrus+gloss e il 2g mafra.
Grazie e buona domenica.

9Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Dom 3 Giu 2012 - 18:24

Admin

Admin
Admin

reflex ha scritto:Ora ragazzi mi sono confuso un pò le idee Embarassed
Ricapitolando: effettuo il lavaggio con il Citruswash e tecnica dei 2 secchi in abbinamento al guanto dodo juice, mentre per il pre-lavaggio con la LS3 che prodotto specifico conviene usare ? Scusate.

dipende da cosa intendi per pre-lavaggio: se hai sporco ostinato io consiglio un prodotto come DOC 2g, D108 ecc... da usare spray e non foam (agiscono meglio).
Se invece non hai questa necessità, gli shampoo suggeriti da Alessio sono perfetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Dom 3 Giu 2012 - 18:25

Admin

Admin
Admin

nico13 ha scritto:Ciao ragazzi,
scrivo qua perchè anche io ieri lavando la macchina ho avuto problemi col sole. Ho iniziato a lavare all'ombra totale, ma dopo 30-40 minuti il solo e è iniziato a scendere e colpiva per metà la macchina.
Risultato? Pieno di piccole macchie dovute dall'asciugatura rapida dello shampoo.
Ora mi è venuto in mente, e se in caso di assenza di un quik deteiler se usassi il green 9000 (forse l'unico prodotto che mi potrebbe aiutare) con una diluizione 1:30 o cosa del genere? Comunque altri prodotti sono lo shampoo CG citrus+gloss e il 2g mafra.
Grazie e buona domenica.

E come li vorresti usare? I prodotti che hai indicato sono comunque detergenti e se hai acqua calcarea non risolveresti molto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Dom 3 Giu 2012 - 18:32

nico13

nico13
Aiutante Detailer

si scusa riguardando ciò che ho scritto non si capisce.
li userei come un normale quick deteiler, nebulizzo e asciugo. comunque pensandoci bene il green non dovrebbe fare perchè mi sa che lascia una pattina opaca. perciò opterei se possibile sullo shampoo CG citrus+gloss

12Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Dom 3 Giu 2012 - 18:49

Admin

Admin
Admin

Mmmh lo sconsiglio vivamente. Non sono prodotti nati per poter sostituire la funzione di un quick detailer.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Dom 3 Giu 2012 - 19:24

nico13

nico13
Aiutante Detailer

vabè ok ok. vuol dire che al prossimo ordine quick detayler al 100% Smile

14Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Dom 3 Giu 2012 - 19:43

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
reflex ha scritto:Ora ragazzi mi sono confuso un pò le idee Embarassed
Ricapitolando: effettuo il lavaggio con il Citruswash e tecnica dei 2 secchi in abbinamento al guanto dodo juice, mentre per il pre-lavaggio con la LS3 che prodotto specifico conviene usare ? Scusate.

dipende da cosa intendi per pre-lavaggio: se hai sporco ostinato io consiglio un prodotto come DOC 2g, D108 ecc... da usare spray e non foam (agiscono meglio).
Se invece non hai questa necessità, gli shampoo suggeriti da Alessio sono perfetti Wink

Ciò che intendo è che lo shampoo CitrusWash della Chemicalguys usato con la lancia foam LS3 non mi ha sciolto per niente il leggero sporco presente sulla carrozzeria (visto che non andrebbe usato per la tecnica foam). Perciò userei quello shampoo come lavaggio finale con la tecnica dei 2 secchi e guanto, mentre come pre lavaggio per rimuovere il grosso dello sporco userei uno shampoo indicato per la LS3. In questo caso userei il D110 oppure il Chemical Guys Honeydew Snow Foam.
Ricapitolando:
- pre lavaggio con D110/Chemical Guys Honeydew Snow Foam e LS3
- lavaggio finale con Citruswash e tecnica 2 secchi

15Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Lun 4 Giu 2012 - 10:26

Admin

Admin
Admin

Se il Citrus non ti ha sciolto lo sporco stai sicuro che non lo faranno nemmeno il D110 o l'Honeydew.
In quel caso hai bisogno di un pre-wash più forte.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Lun 4 Giu 2012 - 20:23

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Se il Citrus non ti ha sciolto lo sporco stai sicuro che non lo faranno nemmeno il D110 o l'Honeydew.
In quel caso hai bisogno di un pre-wash più forte.

Il Citruswash non ha svolto il suo compito perchè lo usato in abbinamento con la lancia LS3, per nulla indicato a quanto mi dicono. Ha fatto si una schiuma abbondante ma dopo una 20-30ina di secondi si era già dileguata non permettendo di interagire ed eliminare il leggero sporco presente sulla carrozzeria.
Usando uno shampoo indicato per la tecnica foam la schiuma mi resterebbe belle appiccicata alla carrozzeria lasciando tutto il tempo di lavorare.
Penso che il problema stava proprio nell'abbinamento errato che ho fatto con quel prodotto (su consiglio altrui).

17Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Mar 5 Giu 2012 - 10:34

Admin

Admin
Admin

In ogni caso, anche da uno shampoo adatto al foam, non ti aspettare una pulizia netta su sporco tenace. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Problemi dovuti al caldo ? Empty Re: Problemi dovuti al caldo ? Mar 5 Giu 2012 - 12:26

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:In ogni caso, anche da uno shampoo adatto al foam, non ti aspettare una pulizia netta su sporco tenace. Wink

Usando l'auto davvero poco e lavandola anche quando non necessita di sporco tenace non ne avrò quasi mai Wink
Perciò un buon shampoo per tecnica foam farà al caso mio. Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.