LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per acquisto! :D

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per acquisto! :D Empty Consiglio per acquisto! :D Mar 23 Feb 2010 - 21:10

vale3


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Per prima cosa mi presento.
Mi chiamo Valerio e sono delle marche.
Ho un'audi a3 nera pastello e avrei bisogno dei vostri consigli per la pulizia e la cura della macchina.

Per pulire gli interni (tappezzeria sedili che presentano qualche macchietta) avevo intenzione di prendere il d101 che da quanto ho letto è il miglior prodotto per questo tipo di lavoro.
Per le gomme l'endurance sempre meg che sempre da quel che ho letto qui è un ottimo prodotto.
Per il lavaggio potrei usare sempre il d101 diluito, mentre sono indeciso per quanto riguarda:

-vetri
-cera post-lavaggio

Per la cera ne vorrei una di quelle da applicare con la spugnetta ma che sia comunque facile da lavorare e da stendere...Non di quelle che dopo devo penare ore ed ore per stenderla a dovere! Very Happy

Un'altra cosa...Per "glossare" per bene i fari anteriori cosa dovrei usare?
Per i panni ho diversi tipi di microfibra, alcuni della arexon quindi credo buon prodotti...Ho anche divesi detergenti che utilizzavo prima di conoscere questo forum, ma visto che posso utilizzare prodotti migliori! Very Happy

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!

Ah naturalmente anche qualche consiglio per cerare la macchina è ben accetto! Very Happy

2Consiglio per acquisto! :D Empty Re: Consiglio per acquisto! :D Mer 24 Feb 2010 - 9:02

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

per l'interno il 101 e un riferimento

per i cerchi hai bisogno del d140 (x lavare) e x le gomme l'endurance e il top

per il lavaggio andrei sul 110 o supernatural

per i vetri il d120 o il dp sono ottimi ... ma in questo momento proverei m75 Wink

i panni della arexons usali x lo specchio del bagno... prendi dei cobra dal sito

x la cera qui' devi decidere tu!! ce ne da diventare matti ... e io lo sono gia! Twisted Evil

3Consiglio per acquisto! :D Empty Re: Consiglio per acquisto! :D Mer 24 Feb 2010 - 9:50

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

La macchina ha difetti sulla carrozzeria!?!?! Swirl, ologrammi etcc...

http://www.amatodetailing.it

4Consiglio per acquisto! :D Empty Re: Consiglio per acquisto! :D Mer 24 Feb 2010 - 12:52

vale3


Aiutante Detailer

s.amato ha scritto:La macchina ha difetti sulla carrozzeria!?!?! Swirl, ologrammi etcc...

pochi swirl dato che l'ho presa lucidata (non era nuova).
Ah...a proposito...Per rinvigorire le guarnizioni cosa posso usare visto che chi l'ha lucidata ha ben pensato di non coprire a dovere e sono ancora ricoperte di tracce di polish? Sembrano un pò secche e alonate di polish...

Per la cera vorrei dei consigli per qualcosa di abbastanza facile e veloce da applicare! Very Happy

5Consiglio per acquisto! :D Empty Re: Consiglio per acquisto! :D Gio 25 Feb 2010 - 19:53

Admin

Admin
Admin

per le guarnizioni sporche io ti consiglio di pulirle prima per bene con d101 ed una spazzolina morbida e poi utilizzare un prodotto come megs m40 oppure 303 aerospace protectant.
per il resto quoto i consigli che ti hanno dato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.