LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guida e prodotti per neofiti?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Guida e prodotti per neofiti? Empty Guida e prodotti per neofiti? Dom 27 Mag 2012 - 6:07

Chomoloco


Aiutante Detailer

Non vorrei alterare l'equilibrio di questo forum ma io neofita che ci entro dentro leggo roba troppo tecnica e diversificata adatta a chi conosce l'argomento... mentre io no Crying or Very sad e tra tutti i prodotti nello store mi perdo letteralmente.
Chiedendovi umilmente un po' di pazienza vi illustro il mio parco auto:

Guida e prodotti per neofiti? B66hwh

Il colore è un azzurrino molto tenue, simile al bianco (alcuni lo scambiano, Rolling Eyes ). E' un po' cambiata da questa foto, ora ha su specchietti cromati, modanatura cromata su cofano e bandiere italiane sui parafanghi. Non ha difetti particolari, è un'auto coi suoi quasi 5 anni di età ma è tenuta molto bene. Gli unici difetti sono le guarnizioni in gomma che un po' stanno perdendo tono e colore e il terminale di scarico che si presenta così:

Guida e prodotti per neofiti? 21x3f4

Neanche con tutta la pazienza di questo mondo, pur non avendo i prodotti adatti (ho provato lo smac per pulire il forno ma anche il polish da carrozzeria) si è mai smacchiato del tutto.
Questa invece è l'altra auto (4 anni):

Guida e prodotti per neofiti? 14j0v80

Di questa non tollero le plastiche interne che sono di colore blu e tendono ad impolverarsi e sporcarsi molto facilmente, in più i sedili essendo in pelle e alcantara cominciano a presentare delle fastidiose venature bianche nei lati e si stanno lucidando mentre io li desidero opachi come nuovi.

Arrivo al dunque: se voi foste me, che prodotti utilizzereste (detergenti, cere, polish, panni e qualsiasi altra cosa) per pulire al meglio queste due auto?
Grazie grazie grazie! Smile

2Guida e prodotti per neofiti? Empty Re: Guida e prodotti per neofiti? Dom 27 Mag 2012 - 23:26

Alessio

Alessio
Moderatore

Devi partire da uno starter kit, dai un occhiata allo shop. I prodotti sono tutti validi.
Starter kit
Ironx
Tarx
Kit claybar
Pennelli
Spugna
Guanto
Due secchi con relative griglie
Kit microfiber 4 Lcda o cobra
Qualche altro panno
M105 m205
Tamponi per lucidatura manuale
Cera a tuo piacimento.

Poi polish per metalli tipo dodo
Mafra pulimax o pulimoquet ( quello specifico per alcantara )


_________________
Guida e prodotti per neofiti? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.