LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone Cruscotto Q5

+2
cicciovecchio79
Cinquottowhite
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alone Cruscotto Q5 Empty Alone Cruscotto Q5 Dom 20 Mag 2012 - 18:45

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
dopo aver letto questa discussione https://www.lacuradellauto.com/t6837-alone-cruscotto-audi-a1maledetto-tappetino-antiscivolo , mi rivolgo a voi che siete molto esperti per un problema che mi si è presentato da poco.
Praticamente, qualche mese fa, ho montato sul cruscotto della mia macchina una ventosa porta iphone ma dopo che l'ho tolta ho trovato la sorpresina.... premetto che sulla scatola dell'oggetto era specificato che non rovinava la plancia invece ecco a voi il risultato: https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/17/cruscottok.jpg/
La causa di questo alone è stata la colla che la ventosa aveva sulla parte che poggiava però questo alone non è appiccicoso ma bensì oleoso (tipo quello che sta nella discussione che ho postato su).
Gentilmente, mi potete aiutare ad eliminare la macchia consigliandomi dei prodotti specifici?
Grazie anticipatamente
Ciao ciao
Very Happy Very Happy Very Happy

2Alone Cruscotto Q5 Empty Re: Alone Cruscotto Q5 Dom 20 Mag 2012 - 18:50

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

una semplice pulizia con una spazzolina morbida e detergente APC tipo d101,green 9000 o pulimax,e il tuo problema si risolve senza eccessivi problemi Wink

3Alone Cruscotto Q5 Empty Re: Alone Cruscotto Q5 Dom 20 Mag 2012 - 19:31

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

Ciao cicciovecchio grazie per la risposta, ora cerco nel negozio i prodotti! Ma che tipo di spazzolina posso usare

4Alone Cruscotto Q5 Empty Re: Alone Cruscotto Q5 Dom 20 Mag 2012 - 19:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Cinquottowhite ha scritto:Ciao cicciovecchio grazie per la risposta, ora cerco nel negozio i prodotti! Ma che tipo di spazzolina posso usare
questa e' perfetta http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1402&sort=2a&products_id=982&products_name=Colourlock%20Spazzola%20per%20Interni Wink

5Alone Cruscotto Q5 Empty Re: Alone Cruscotto Q5 Dom 20 Mag 2012 - 19:40

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

c'era una discussione simile su un alone lasciato da uno di quei tappetini ferma oggetti

leggi qua https://www.lacuradellauto.com/t6837-alone-cruscotto-audi-a1maledetto-tappetino-antiscivolo?highlight=tappetino+antiscivolo

6Alone Cruscotto Q5 Empty Re: Alone Cruscotto Q5 Dom 20 Mag 2012 - 20:11

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

Lo d101 a che diluizione dovrei usarlo? Lo devo applicare sulla parte o sulla spazzola? Non l'ho mai usato! Ora lo cerco nel negozio

7Alone Cruscotto Q5 Empty Re: Alone Cruscotto Q5 Dom 20 Mag 2012 - 20:15

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

il d101 nel tuo caso lo userei 1:10, o 1:4 se non va via ma facendo prima un test su una parte nascosta.

8Alone Cruscotto Q5 Empty Re: Alone Cruscotto Q5 Dom 20 Mag 2012 - 21:42

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

Ma il d101 è buono per pulire qualsiasi sporcizia?
Si puó usare per pulire le plastiche degli sportelli?

9Alone Cruscotto Q5 Empty Re: Alone Cruscotto Q5 Dom 20 Mag 2012 - 21:46

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

va bene anche per le plastiche ma non è un protettivo, puoi usarlo per tessuti, vinile, plastica, pelle (con le dovute precauzioni). Io lo uso anche per i cerchi (1:4) pulizia dettagli esterni (1:10), vano motore (1:4 o 1:10)

Dopo la pulizia puoi usare un prodotto specifico per la protezione a seconda del materiale. Se prendi la tanica non te ne pentirai. Smile

10Alone Cruscotto Q5 Empty Re: Alone Cruscotto Q5 Dom 20 Mag 2012 - 22:51

Newentry

Newentry
Moderatore

Cinquottowhite ha scritto:Ma il d101 è buono per pulire qualsiasi sporcizia?

Non per il grasso

Cinquottowhite ha scritto:
Si puó usare per pulire le plastiche degli sportelli?

Certo. Ci sono tantissime discussioni sui pulitori APC.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Alone Cruscotto Q5 2eee7id Alone Cruscotto Q5 10epy0k Alone Cruscotto Q5 Dietro2 Alone Cruscotto Q5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

11Alone Cruscotto Q5 Empty Re: Alone Cruscotto Q5 Ven 1 Giu 2012 - 9:40

Cinquottowhite


Aiutante Detailer

Buongiono, ho appena ritirato la macchina dal service x il primo tagliando e mi hannoregalo un pulitore per cruscotto come questo: http://www.ebay.it/itm/TUNAP-909-DETERGENTE-PER-INTERNI-COMPLETO-VERSIONE-ECOLOGICA-DEL-209-/251055036040#ht_2605wt_689
Secondo voi è buono per eliminare la macchia? Basta che lo spruzzo sulla macchia oppure dovrei trattare l'intero cruscotto?
Ciao ciao

12Alone Cruscotto Q5 Empty Re: Alone Cruscotto Q5 Ven 1 Giu 2012 - 9:47

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Fossi in te andrei su un apc sicuro come il d101 in diluizione 1:10 per iniziare e poi scendere fino a 1:4 se quel prodotto macchia cosa che io personalmente non so poi non risolvi più molto, ti consiglio di seguire i consigli perché rovinare un cruscotto per lo più di una bella Audi .
Poi a te la scelta . Un altra cosa esistono quelli per vetri evitate di rovinare le plastiche molto più delicate di un vetro

13Alone Cruscotto Q5 Empty Re: Alone Cruscotto Q5 Ven 1 Giu 2012 - 17:55

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Come ti hanno già suggerito gli amici del forum, apc e spazzolina o pennello poi passa un protettivo, attenzione ad utilizzare i prodotti per il loro specifico impiego onde evitare danni a volte irreparabili

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.